Silenzio
di Jaqueline

03/07/12, ore 15:39

Lo avevo detto che recensivo qualcosa di tuo.
____________________________________
Il silenzio certe volte lo odio.
Odio quando parlo e l'interessato se ne sta in silenzio, o quando tutti stanno in silenzio e io vorrei parlare.
Adesso, però, vorrei soltanto  silenzio: c'è mia mamma che spostando il tavolo in soggiorno, e uh... quale rumore fastidioso!è__è
"Calma uditiva", già, quando me ne sto in silenzio è tutto così calmo e rilassante, finchè non vado ad angosciarmi; il fatto è che sono figlia unica e avendo gli amici lontano almeno 2 kilometri, non c'è niente da fare.
"Sentirsi a proprio agio": nessuno che ti fa domande impertinenti, o che ti infastidisce, solo silenzio - e il rumore del torrentello quando vado a pensare sotto la pioggia, con l'ombrello, of course.
 E' una poesia introspettiva, perchè il silenzio è un argomento introspettivo (?) e ok... uhm, tutto qui: mi è piaciuta:),
alla prossima, Miss MC:D

12/07/11, ore 13:05

"Il silenzio non è compreso da tutti"; davvero una poesia che merita di essere lodata. "Rumore invisibile" questa è un evidente sinestesia che mi ha fatto fremere. Il silenzio è visto come una via di fuga dal subbuglio del mondo, il silenzio così, come tu stessa hai detto è "un posto dove sentirsi a suo agio".

Complimenti ancora.

AH