Pathetic Sunshine
di Sapphire313

01/09/13, ore 11:36

Salve!!!! E' la prima volta che recensisco una tua storia, questa mi piace tantissimo perché anch'io adoro Cyrus e continuo a pensare a quale potrebbe essere stata la storia della sua vita!!! Sei stata davvero brava ad entrare nei suoi sentimenti!!!!! Saluti e baci :)

09/04/12, ore 18:45

Eccomi qui finalmente a commentare una tua nuova fic :) chiedo umilmente scusa per l'enorme ritardo con cui leggo le tue storie, ma ultimamente ho talmente tanto da fare che non riesco a trovare un po' di tempo libero X_X chiedo scusa >.<.
Che dire... altra fic bellissima Sapphy *_* è stata scritta in maniera impeccabile e il contenuto è qualcosa di epico *_* della tua adorazione per Cyrus ormai ne sono a conoscenza da tempo come ben sai XD e sai anche che dei Capi di Team il mio preferito è un altro che tu ormai conosci molto bene XD ma anche Cyrus mi piace e qui è stato descritto perfettamente :).
Poi beh... che adori anche la coppia CyrusxMartes ormai lo so XD (P.S.: non chiedermi i nomi delle Shipping perché sono totalmente negato per quelli >.<).
Ottimissimo lavoro Sapphy *_* non vedo l'ora di leggere qualche altra tua fic appena avrò tempo *_*.
Un grossissimo saluto da parte mia!

PGV 2.

27/08/11, ore 00:46

Questa shot, sappilo, è qualcosa di fantastico!
La amo, la amo, la amo. Piccola parentesi: è andata dritta di filato tra le preferite.
Ma ormai lo sai che adoro te e il modo in cui scrivi. Hai uno stile che non si può non amare: è diretto con un pizzico di ironia. Fantastico, in poche aprole. Mi è piaciuto molto come, lentamente, sei riuscita a far prendere coscienze a Cyrus di altre emozioni che non fossero solo l'odio e la repulsione verso la sua città natale.
Comunque un po' lo capisco: anche io ho vissuto parecchio in un paese che odiavo e quindi sono riuscita ad immedesimarmi  bene in lui. Poi io AMO i personaggi un po' tormentati e scorbutici, non c'è storia. Lui è semplicemente fantastico e tu hai finito col farmelo adorare, anche se non sono una grande esperta di pokemon.
Ma parliamo della fine.
Strepitosa e non ci sarebbe da aggiungere altro, ma vorrei spenderci qualche parolina in più. E' una di quelle quelle conclusioni che possono apparire 'semplici' all'apparenza, ma che non lo sono affatto. E' profonda, ma resa senza troppi giri di parole o fronzoli.
Probabilmente non riesco ad esprimere alla perfezione quanto mi sia piaciuta, ma sappi che hai creato un vero gioiellino.
Chiudo qui e ti faccio ancora i miei complimenti.
Ci vediamo martedì ;D

Un abbraccio,
pon ♥

20/07/11, ore 12:37

Grandissima, grandissima donna. Grandissima, grandissima fic. Sei riuscita a dipingere in modo incisivo, sintetico eppure completo ed esauriente la complicatissima personalità di uno dei personaggi migliori dell'intera saga dei Pokèmon. Non c'è una sola sbavatura, una sola nota stonata nelle tue frasi; il paesaggio è tutt'uno coi pensieri di Cyrus e si integra in modo armonioso, accentuando ancora di più questo strano legame con la sua città natale. Ho apprezzato davvero molto il collegamento con gli eventi del suo passato, che sono poi i cardini di tutta la sua ideologia, e tu sei riuscita a chiarirli alla perfezione, non troppo superficiale, nè troppo prosaica.
Ho sghignazzato irrimediabilmente al sarcasmo su Camilla e il cagnolino da compagnia, e Martes mi ha fatto un'incredibile tenerezza. Personalmente l'ho trovata perfettamente IC; credo che la sua splendida frase, la sua dolcissima mossa, potesse ben adattarsi anche al personaggio cartaceo/animato.
Tu sai [forse?] che io sono per la Mizuhikishipping, ma il fatto che non mi piaccia particolarmente la Betelgeuse non ha influito minimamente sulla lettura, anzi, mi è servito come metro di giudizio per capire che questa è decisamente una buona storia, se l'ho trovata decisamente fantastica.
Complimenti a te, allora, in bocca al lupo per il concorso, e grazie per la bellissima lettura

12/07/11, ore 14:17

Occhei, se prima ti stimavo ora ti adoro [e non lo dico per fare la parte della fungirl urlante, credimi x°]. Cyrus è quanto di più perfetto potesse esistere nell'universo pokémon. Le sue idee, la sua lotta, tutto di lui mi ha sempre affascinato ed il poter finalmente leggere una storia nella quale venga caratterizzato per il suo aspetto mistico ed intrigante mi ha davvero esaltato. Perchè prima di tutto è davvero scritta bene. Ed in secondo luogo, trovo che tutto in lui sia appropriato tanto che quell'ultima frase mi ha lasciato interdetta, in quanto a significato. Il Team Galassia è un'organizzazione che meriterebbe di più. Dietro alle loro azioni si nascondono passati consoni alle loro personalità, in particolare Cyrus che come hai detto tu è un ottimo spunto per costruirci su un ipotetico futuro od un immaginario passato.
L'accenno alla Betelgeuse mi è piaciuto, sebbene io sia per la Conjunctionshipping. Sicuramente ed inevitabilmente aggiungerei, da parte di Martes vi è qualcosa, per rimanere accanto al proprio capo sino alla fine. Che poi sia amore o meno, sta a noi ficwriter stabilirlo ed è per questo che pubblichiamo in questo sito, no?
Inutile dire che questa storia mi è davvero piaciuta. Spero allora di poter leggere presto qualcos'altro su questo grand'uomo, o qualsiasi cosa perchè scrivi davvero bene ed i tuoi scritti sono meritevoli.
Sperando di risentirci presto, alla prossima!
Sam.

12/07/11, ore 14:13

Non sono una grande esperta dei personaggi ma ho trovato la storia molto ben scritta. Hai descritto la scena introspettiva in modo piacevole: è scorrevole e leggera, e la descrizione del paesaggio non guasta, perchè non è pesante e si integra bene col resto (mi spiego meglio: a volte le descrizioni riguardanti l'ambiente sono tirate troppo per le lunghe per dare più enfasi al momento e si ottiene l'effetto contrario, rovinando l'atmosfera con un'esposizione troppo dettagliata; qui invece arricchisce l'introspezione). Per quanto riguarda i personaggi poco conosciuti, non ti abbattere. Ti capisco benissimo, i personaggi che mi piacciono o le coppie che tifo sono completamente ignorati dal resto del mondo da praticamente sempre :D

12/07/11, ore 03:27

Bella storia, ma potresti scriverne anche una su Emerald... te ne prego... Comunque la coppia è carina, anche se non l'avevo mai sentita prima...