Volo charter
di Tetide

06/03/22, ore 19:03

Cara Tetide,
scopro adesso questa tua OS: mi è piaciuta, soprattutto per il tono lieve che le hai saputo imprimere, e per il finale lieto. Sai, ammiro chi sa scrivere storie AU, perché per me risulta quasi impossibile. Grazie per questo frutto della tua fantasia e creatività che hai condiviso con noi.
E, soit dit en passant, siamo state adolescenti insieme, e con simillimi gusti musicali, credo!|
A presto,
d

18/05/20, ore 02:11

Complimenti 😊 la storia mi è piaciuta molto e sarebbe bello se scrivessi un seguito

18/11/18, ore 13:37

Bellissima! Anche ai giorno nostri Oscar e André non cambiano mai sempre ad amarsi senza dirselo o negandolo..ma sta volta al ritorno dalle ferie forse quella notte non verrà più vista come uno sbaglio ma in nuovo inizio...bellissima la tua Rosalie la preferisco alla reale...buona domenica😊

30/04/18, ore 22:43

Sempre la solita Oscar ... attanagliata da mille dubbi, e finalmente si decide, fortissimo!!

12/09/17, ore 20:58

A me questa storia e piaciuta tanto, magari sarebbe bello un seguito di andre che va a prendere oscar all areoporto al suo ritorno. Bello

14/08/15, ore 23:15

Ciao Tetide....inizio a leggere le tue storie! E questa è bellissima, i nostri due eroi catapultati nel nostro tempo ma sempre con le loro difficoltà di comprendere il loro amore contemporaneamente:lei che glissa sulle sue emozioni e lui che la ama inevitabilmente! Immagini colorate delle estati moderne tra scenari tipici e ripetitivi e le sensazioni dell'estate vissute per quella che è:la stagione delle passioni! Sei bravissima davvero! Un abbraccio. ..
Sandra

20/03/15, ore 07:12

Bellissima anche questa storia!
La trama é davvero originale e vedo che hai mantenuto gli stessi personaggi e gli stessi ruoli di radiotaxi: Oscar e Andrè nella gendarmeria, Rosalie sorella di Oscar e la famosa coppia Marie Antoinette e Axel.
La trama mi è piaciuta moltissimo, mentre leggevo sono riuscita ad immaginare una Oscar pensierosa in viaggio accanto ad Andrè per raggiungere il volo, Andrè che con lo sguardo assorto nei suoi pensieri ripensava a ciò che era accaduto tra loro la sera prima, proprio come Oscar e poi .. il lieto fine!
Ti faccio i miei complimenti per l'ennesima volta, alla prossima :)

25/01/15, ore 16:10

I piace molto come scrivi!!:) mi hai fatto rivivere la serenità di un'estate lontana,dove non si pensa all'inizio e alla fine,ma si respira la brezza marina e si è tutti allegri...e anche la Scena d'amore tra Oscar e Andrè mi piace molto. A presto!

05/01/15, ore 09:14

Non è vero che fa pena ..mi ha emozionata...a mio modesto parere poteva essere una bella trama per una storia più lunga! !Ciao

06/05/14, ore 21:19

Non è che sei stata un tantino troppo critica, a dire che faceva pena???!!! EEHH? A me è piaciuta da morire! Ho sempre pensato che Oscar fosse un personaggio molto figlio del '700, invece a pensarci bene è incredbilmente moderno: siamo o no, noi del 3° millennio, donne bioniche che pretendono di assumere ruoli maschili, decidere e se serve comandare, ma anche essere femminili e amate e madri e ... che altro? Oscar è un po' pasticciona, però: io non andrei mai a Torremolinos lasciando a casa André. Io non andrei da nessuna parte lasciando a casa André. Specialmente dopo una notte così, con lui che mi guarda così ... e sapendo che non vorrebbe mai che partissi. Oscar è una donna complicata, ma certi aerei si devono perdere! Naturalmente scherzo, l'esitazione di Oscar è normale, data la confusione della sua vita. Ma io preferisco sempre le coppie che non oppongono resistenza, infondo la cosa peggiore di Lady Oscar non è la loro morte prematura, ma che il loro amore sia stato soffocato troppo a lungo: così davvero non hanno avuto tempo per viverlo. Opinione mia, è chiaro. Complimenti, atmosfera estiva perfetta, bella la scelta di November Rain, personaggi fedelissimi anche se in un altro tempo. E poi Oscar e André nobilitano anche i tormentoni estivi e la fila al check-in. Bravissima. Tra le ricordate!
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 10:57 am)
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 08:42 pm)

28/05/13, ore 23:45

Ciao,
oggi avevo proprio voglia di qualcosa di originale ed eccomi qui! Prima cosa ti ringrazio per aver migliorato Rosalie rispetto all'originale, dal momento che io la detesto visto le sue facili lacrime.
La storia che ruota attorno al volo è un'idea bellissima.
Non posso non citare la parte che amo di più perché a mio avviso coglie appieno i caratteri e i sentimenti di entrambi:

"e lui, che la verità la conosce probabilmente da sempre, che da sempre ha letto e visto dentro me, lui che mi ha condotta su di un sentiero per me ancora sconosciuto, lui che ora si ritrae, pur sapendo che quanto è successo è giusto; ma si tira indietro per me, per non farmi male: perché mi ama, come mi ha detto nel buio di una notte da scordare in fretta."
La trovo realistica e perfetta per i due amanti. Complimenti.
Baci Lucy

10/05/13, ore 08:55

Ciao! Grazie mille per quasta descrizione poetica, per questa struggente rivelazione dell'uragano di sentimenti che li ha travolti, per aver reso Oscar più umana ai miei occhi perchè dalle tue parole si legge la sua fragilità, la sua paura di essere donna ... e grazie per il barlume di speranza che mi permette di continuare a sognare ad occhi aperti.
Io amo le storie raccontate in prima persona, entrare nel cuore dei protagonisti mi affascina e mi pare che tu sia riuscita magistralmente a scandagliare questi due animi.
Sicuramente ti leggerò ancora! Grazie!!!!

10/01/13, ore 11:24

Complimenti molto molto bella, ma soprattutto l'idea di trasportare i personaggi avanti nel tempo di tre secoli... Molto originale...brava ciao Fink

14/03/12, ore 01:40

Mi ha entusiasmata moltissimo questa tua fic, fin dalle prime parole :)
Non è affatto vero che fa pena, anzi, secondo me è ricca di sfumature: un po' di dolcezza, un po' di introspezione, un po' di "colore" e di vivacità... E soprattutto nel leggerla ho sentito proprio il sapore dell'estate, indescrivibile e unico :) :)
Inoltre apprezzo il tema del volo, una cosa che mi ha sempre affascinata tanto (vabbè magari non proprio il volo aereo! XD XD scherzo): sono d'accordo, dietro ad un volo ci possono essere parecchie cose, pensieri, sensazioni...
Bella!!!
Ely

29/09/11, ore 11:57

bella questa ff.
hai perfettamente ragione,Oscar non cambia mai, neanche dopo 200 anni,non
  è la sola però, anche Andrè è sempre uguale a se stesso, ma in fondo
perchè dovrebbero cambiare? sono
perfetti così come sono e a noi piacciono proprio per questo.
Ancora complimenti per il tuo racconto.