Buddha for Mary.
di ValeEchelon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
07/12/11, ore 22:52

Questa storia è stupenda!
Giuro di aver pianto leggendo la fine ç_ç

Veramente compimenti!! :D

30/10/11, ore 21:01

Mi sono astenuta dal commentare fino ad ora semplicemente perché volevo continuare a leggere.
Che dire, questa storia è davvero bellissima.
Tutta la storia di Mary, della canzone, di Jared, di Junior, di Constance, è tutto così fantastico.
E' una storia davvero triste.
Ci sono troppi troppi dispiaceri per Mary, troppi problemi che una persona sola non potrebbe mai sopportare.
Solo una piccola osservazione: non far avvenire tutto così velocemente. Personalmente preferisco le storie dove, si, ci sono i colpi di scena, ma non sono così accavallati. Falla riprendere da una cosa, poverina, e poi le fai succedere un'altra xD
Credo che se fossi stata al posto suo, non avrei fatto tre cose:
1 Continuare ad amare il padre.
2 Andarmene via da Jared.
3 Trattenermi dal picchiare la madre.
Tutte e tre sono state simbolo di grande forza da parte della ragazza, ma non le condivido. La madre, in primo luogo, si meritava di peggio. Molto peggio. Io le avrei buttata tanta di quella merda addosso da farla affogare. In secondo luogo, non sarei riuscita a stare lontano da Jared così tanto tempo. O al massimo, lo avrei chiamato subito dopo il parto. Quei sei o sette mesi di lontananza bastavano per fargli cambiare idea, anzi secondo me anche solo uno. E non è stato giusto che lui sia stato privato di quei primi anni della vita del figlio, per quanto lui all'inizio non lo volesse.
Poi che dire più, per me quello che ha fatto il padre non poteva essere giustificato. A causa della madre o no, ha fatto quel che ha fatto, al sangue del suo sangue, e dico egoisticamente che io, al posto suo, l'avrei odiato con tutto il mio cuore.

Concludo dicendo che la lettera finale, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Fantastica!
Complimenti, davvero! Continua a scrivere, sei bravissima! ((:

12/10/11, ore 18:27

*si asciuga le lacrime*
Sai, nonostante il finale sia piuttosto triste (ok, TAANTO triste), è bellissimo al tempo stesso.
Penso che facendola morire hai dato di più l'idea del 'demone' che era dentro di lei e che le portava continue disgrazie.
Inutile dirti quanto mi è piaciuta questa fan fiction, e soprattutto che la terrò nelle preferite per rileggerla quando avrò un po' di tempo (:
Complimenti, ragazza.
Io non sarei riuscita a scrivere una storia su quella bellissima canzone <3
Hai una fantasia enorme, e un talento ancora più grande.
Un bacione **

05/10/11, ore 21:58

Mi hai UCCISA. E non lo dico perchê ho dovuto leggere tutta la FF dal BlackBerry dato che non ho più la connessione...ma anche perchè sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni che provava Mary...e quest'ultimo capitolo mi ha straziata. Mi scendevano VERE lacrime e non sto scherzando! Ho pianto così tanto solo guardando The Last Song. Grazie Vale per avere scritto questa storia e per avermi fatta sognare! Ti voglio bene!
-Mony

05/10/11, ore 20:58

Qualche giorno fa ho letto questa FF tutta di fila, hai saputo farmi emozionare e commuovere, sembrava tutto così vero...
Sei bravissima.
E questa FF è un capolavoro!

02/10/11, ore 21:49

Seriamente, non ho...non ho parole.
Posso solo dire che ho letto questa Fanfic tutta d'un fiato, è pazzesca, semplicemente pazzesca.
Mi hai fatto commuovere.

E' tutto quello che riesco a dire, non ho parole...

29/09/11, ore 20:48

oddio! ma è tristissima la cosa...
suo fratello le dice che è apposto mentre l'amico le dice che le restano due anni di vita..
povera!

beh, mamma di mary (mamma?) sei una grandissima puttana!
ok, non ho altro dire... credo..

baci baci! Fra :)

29/09/11, ore 20:33

*asciuga le lacrime con la maglietta del pigiama XD*
mi hai fatto piangere, e tanto anche.. mi hai fatto scendere più lacrime del previsto, e tutte leggendo solo la lettera..
dio, non riesco a trovare altro modo x dirti brava.....
beh, anche il resto è stato fenomenale..
forse è stato un bene farla finita così.. voglio dire, non farle vivere gli ultimi anni... accennare solamente al secondo figlio...
beh, bravissima, dal primo all'ultimo capitolo...
spero di leggere ancora qualcosa di tuo, e magari di piangere un pò meno! XD
baci baci, Fra!
ps: diretta tra i preferiti!

29/09/11, ore 16:26

L'ultimo capitolo. Siamo arrivate alla fine.
Vorresti una lunga recensione che riassuma tutto il percorso?Posso dirti che è stata una delle migliori Fanfiction su cui ho posato gli occhi. è stata sempre coninvolgente, sempre descritta nei minimi particolari, sempre curata, sempre piena di emozioni che erano uno l'opposto dell'altro. In sè è stata una storia triste, e questo riflette molto anche la canzone Buddha for Mary, su cui ti sei proprio basata per scrivere questa storia. Sei riuscita a interpretare nei migliori dei modi una loro canzone, e questa è una cosa veramente fantastica.
Mi hai strappato ogni volta delle lacrime, mi hai completamente coinvolta in ciò che scrivevi. Hai dato SEMPRE un tocco di splendore ad ogni capitolo e questa è decisamente una FF che si distingue dalle altre.
Non sei mai caduta nel banale, non ho mai capito cosa sarebbe successo nel prossimo capitolo. è stato sempre una sorpresa ed è questo che mi è sempre piaciuto.
Scrivi divinamente e questo te lo dico sempre. Sei intensa ma scorrevole. Sei precisa ma leggera. Hai un talento che altri si sognerebbero (ad esempio io u_ù).
E su questo capitolo cosa posso dirti?mi hai fatto piangere. è stato un finale così triste ma dolce nello stesso tempo. Il fatto di aver regalato una sorellina a Junior è stata una sorpresa anche quella. Quando ho letto Constance sono rimasta così O_O E Jared che rimane con due figli e continua ad amare Mary,è semplicemente straordinario, anche se io nella vita reale non ce lo vedo proprio, ma in questa storia lo hai reso così reale, da crederci sul serio.

Concludo, invitandoti a continuare la FF che hai appena iniziato, e a continuare a deliziarci della tua scrittura.

Ti voglio bene. <3
Bell.

29/09/11, ore 16:20

Ciao !
Allora, premettendo che ho scoperto da poco questa storia, volevo dirti che mi ha davvero emozionata.
E' bellissima, scritta in modo stupefacente.
E' banale dirlo, ma sei bravissima, e ti ammiro.
Mi sono iscritta a questo proprio perchè volevo fartelo sapere.
Ora che questa storia è giunta alla fine mi sento un pò vuota, a dire la verità. E io l'ho letta e basta. Non riesco a immaginare cosa provi tu che lai scritta.
Ancora complimenti, e un grazie enorme per avermi fatto provare delle emozioni così intense.
Non capita spesso di affezionarsi così ad una storia.
Non a me almeno.
Un bacio <3

29/09/11, ore 16:08

Eccoci, la fine è arrivata purtroppo c_c
Behh, che dire tesoro? Questa FF mi ha regalato sempre emozioni diverse ad ogni capitolo, l'hai scritta in modo che il sentimento che hi messo arrivasse al cuore di chi leggesse e ce l'hai fatta. So che a volte ti ha fatto male scrivere capitoli e questo fa pate del dono che hai e che, come ti ho già ripetuto milioni di volte, devi sfruttare.
Sei riuscita a trasformare in storia questa meravigliosa canzone mettendoci del tuo e questo è bellissimo. Sei stata fantastica, lo sarai ancora per altre mille FF spero, perchè il tuo modo di scrivere è quasi raro, poche FF mi hanno colpita sul come siano state scritte.
Alla prossima Lecy e complimenti, sei grande.
Ti voglio bene <3
Miky

29/09/11, ore 14:51

Allora allora che dire..
Ci sarebbero infinite cose da dire,tipo che questa storia è decisamente fantastica, perfetta in ogni cosa, ricca di colpi di scena e emozioni.
Ciò che mi ha colpito di più è Mary una ragazza che vuole solo trovare un pò di pace nella sua vita e quando ci riesce le sfugge questo è parecchio frustrante,alla fine comunque trova la forza trova quello che cercava anche se non se lo godrà fino in fondo(ecco perché volevo il  finale diverso >.<). Mi hai trasmesso un sacco di emozioni e vederti tremare mentre finivi gli ultimi righi mi ha fatto capire ancora di più  quanto amore hai messo scrivendo,amore che hai fatto arrivare anche al mio cuore.
Ti rivedo in questa storia forse perchè anche tu trovi la forza in lui,lui che ti rappresenta ti sprona ti rende felice,PAZZAA,lui che ormai fa parte della tua vita,quindi sei lui ti rende la persona  che sei,aspetta mi correggo la persona eccezionale che sei,bhè allora sai che ti dico se è lui che ti fa stare bene fregatene di quello che dice la gente continua ad amarlo,continua ad essere te stessa..io ti appoggerò sempre!
Forse  ti ho capita..forse XD
Ancora complimenti!!

Ti voglio bene <3

28/09/11, ore 23:02

Davvero una storia bellissima e commovente! peccato che sia finita così... =( speravo in un qualche lieto fine per Mary e Jared.
Bravissima cmq! =)

28/09/11, ore 20:56

Ci risiamo... Mi hai fatto commuovere di nuovo ç______ç
Ti dico una cosa: mentre leggevo il capitolo ho pensato di fare una cosa e mettere su proprio questa canzone, la canzone intorno al quale gira tutta la storia e quindi, il risulato, è stato due volte meraviglioso.
Mi sembra di averti già scritto in una recensione, che quello che hai fatto non è da tutti; interpretare una canzone e darle una storia. Ci sei riuscita alla grande!
Credo che la Mary che tu abbia descritto, sia davvero qualla di cui parlava Jared, o almeno, le assomiglia molto.
Leggendo alcune recensioni, qualcuno diceva che Mary era fredda, che, come si dice dalle mie parti, "non si mangiava un'emozione". Ecco, io penso che in realtà, lei sia una ragazza fragile, buona ma che ha paura di vivere, paura di amare. Ha trovato la sua forza in Jared ma appena ha pensato di essere un problema per lui, è andata via. Poi ha trovato il coraggio di tornare da lui. Come dice il testo "lei stava diventando tutto quello che non voleva essere", ma il suo Buddha, Jared, la salva.
Io ti ringrazio per aver dato questa magnifica interpretazione a questa magnifica canzone.

Se qualcuno qui è fan della pagina che io e Miky abbiamo creato su FB dedicata a Jared, saprà che anche per noi lui è stata un salvezza, e lo è ancora per molti.
Non so se dietro questa canzone ci sia davvero una bella storia come questa. Non so chi fosse nella realtà la Mary di cui parla Jared, se è esistita davvero oppure era solo immaginazione, o forse, solo un'altro modo per parlare di se stesso indirettamente... Ma se la realtà fosse come questa storia, credo che piacerebbe un pò a tutti.
Ho apprezzato molto la storia, mi è piaciuta da morire e l'ho seguita con amore.
Mi dispiace che sia finita ma quandò avrò voglia, tornerò qui e la rileggerò quante volte voglio :)
Complimenti Vale, perchè, per quel che mi riguarda, questo è un capolavoro.
In bocca al lupo per il concorso e per tutto il resto.
Hai talento!
Baci.
-Marty

28/09/11, ore 19:49

Cosa dirti? Credo che nessuna parola spiegherebbe in maniera esaustiva ciò che sto provando adesso grazie a quello che TU hai scritto. E' pura poesia tutto ciò che hai creato. Questa storia è poesia. E' perfetta. Ho pianto, ho sentito le lacrime crollare sul mio viso, me l'aspettavo, sai? Sei eccezionale, come scrittrice, come persona, come tutto. In onore di questa meraviglia ho anche acceso lo stereo a mille con Buddha for Mary, mi ha suscitato ancor di più il pianto.. Non ci posso pensare, che sofferenza. Complimenti Sia, è la fan ficion più, più, più indescrivibile che esista. Non manca nulla, davvero nulla, ogni cosa è descritta in maniera assurdamente perfetta, c'è tutto. Tutto.

Non vorrei mai perdere una persona eccezionale come te, Mary.
Ti voglio bene,
tanto.