Missing Memories
di Shadeyes

14/10/12, ore 18:13

Carlisle ed Esme mi piacciono tantissimo come coppia, e infatti ultimamente ho letto un pò di storie su di loro, ma devo ammettere che finora questa è la migliore; rendi bene i momenti drammatici (come la morte del bambino nel capitolo precedente) e anche quelli un pò più allegri, come la giovinezza di Esme. Il filo invisibile che lega i due fin dal primo incontro è ben chiaro, e la storia non scende mai nel banale. Anche se hai cambiato qualche dettaglio rispetto all'originale, la storia non ne ha risentito, anzi sembra più realistica (il fatto che una ragazza madre non trovi lavoro ad esempio).
Ahah adesso mi fermo sennò sto qui fino a stasera =)
Ci si legge, baci Kay.

25/03/12, ore 15:14

Avevo detto che sarei passata e cosí é stato.
Scusa in anticipo se scrivo poco o male ma sto recensendo dal telefono non sono ancora molto pratica con il touch...
In ogni caso. Mi é piaciuto molto questo primo capitolo, é indubbiamente scritto molto bene, é coinvolgente e si legge bene. Per cui, scusa ma proprio non ce la faccio a recensire negativamente, ed é un bene.
Detto questo, ci sentiamo nei prossimi capitoli!

18/03/12, ore 21:02

Hila :'(
Occielo. Dillo! Dillo che cerchi sempre di farmi piangere.
Uffi, però. Ma come, è già finita? Non è possibile. Proprio no. No, no, no. Scriverai un continuo vero? :D
Sai che mi hai fatto emozionare tantissimo in quest'ultimo - purtroppo - capitolo?
Sai anche che i tuoi Carlisle ed Esme sono molto, molto più teneri? Anche più teneri di quelli della Meyer a mio parere.
Complimenti, davvero.
E grazie per quello che scrivi. E' tutto così bello!
A prestissimo! <3

17/03/12, ore 19:39

Dopo il tuo avviso, mi sono precipitata a leggere la conclusione di questa storia e te lo posso giurare, mi sono commossa, una cosa che non mi succede spesso. Stupenda davvero la descrizione di questo momento doloroso e straziante, ma che segna l'inizio della vita tra Esme e Carlisle. Credo che siano stati questi i sentimenti di Carlisle, quando ritrova Esme suicida, questo doveva essere il suo conflitto, l'essere diviso tra l' egoismo che gli faceva desiderare Esme per sè, e il bisogno disperato di salvarla da sé medesimo (credo che ci fosse davvero in Carlisle un sentimento del genere, una lotta costante tra la sua natura bestiale e il suo bisogno di riscatto, o almeno è così che io lo immagino).
Tutta la descrizione che precede l'ingresso di Carlisle in obitorio è emozionante e carica di aspettativa; leggevo e vivevo il sentimento di Carlisle, la sua ansia, la sua paura, la sua disperazione quando alla fine trova Esme moribonda... e il suo rifiuto di lasciarla andare, per amore.
Il risveglio è stato appassionante e appassionato, dolce, ma forte, è sollievo, è l'amore che trionfa in quel bacio, una conclusione che mette pace nei loro animi.
Semplicemente bellissimo e tu scrivi in una maniera invidiabile.
Carlisle è un personaggio straordinario, grandioso, ma bisogna saperlo capire e vedere e raramente l'ho trovato espresso così bene.
Neppure la Meyer gli rende giustizia a mio avviso; in fondo, senza la forza e il coraggio del nostro dottore, Edward non sarebbe il vampiro che è, che tanto fa impazzire le fan di Twilight. Non ti preoccupare per i pochi lettori; sono sicura che sono buoni... ma, le storie Bella/Edward invadono tutto e concentrano tutta l'attenzione su di sé.
Hai detto che scriverai ancora su Carlisle ed Esme, spero che lo farai davvero, perché mancano belle storie di buone autrici su questi personaggi che avrebbero molto da dire e sarebbe un vero peccato trascurarli. Se lo farai mi hai già come lettrice assicurata.
Bravissima, e ti prego, scrivi ancora di loro.

07/03/12, ore 21:41

Molto in ritardo, ma eccomi qui.
Un bel capitolo, semplice e ben scritto, direi anche realistico; ai tempi una ragazza incinta, non sposata o in fuga dalla famiglia non veniva certamente vista di buon occhio, quindi la scelta di Esme è coerente al tempo e al contesto. Mi piace la determinazione che hai saputo dare al personaggio.
Anche la nascita del figlio prematuro è stata una buona soluzione narrativa. Il momento del terribile gesto di Esme è sintetizzato in poche parole davvero efficaci ed intense.
Per quanto riguarda le notizie (reperibili esclusivamente su internet, mi sembra) circa la storia d'amore tra Esme e Carlisle, l'unica cosa che io ricordo di aver letto nel primo libro della saga, è l'accenno veloce al figlio perduto di Esme; tutto il resto, nei romanzi non viene neppure accennato (ma può essere difettosa la mia memoria), quindi un' autrice potrebbe sentirsi libera di immaginare qualsiasi cosa, allo scopo di colmare uno dei grossi buchi neri lasciati dalla Meyer. Attendo l'ultimo capitolo (purtroppo) e la comparsa in scena di Carlisle.
Molto brava.

16/02/12, ore 15:13

Te lo giuro! Te lo giuro su cosa vuoi che ho le lacrime agli occhi e ho dei brividi assurdo.
Hai detto bene. Questo capitolo è unico. Meraviglioso. Stupendo. Fantastico. E chi ne ha più ne metta.
Davvero. Credo di non aver mai avuto dei brividi del genere leggendo.
Oltre ai complimenti - meritatissimi, aggiungerei -, non ci sono poi molte parole per questo capitolo. Esso parla da sé.
Davvero, Hilary, complimenti.
Concludo citando queste tue magnifiche parole:
"Ho lasciato tutto,
e allora farò quel salto,
l’ultimo bacio gelato."

10/02/12, ore 17:44

Ho letto la storia tutta di un fiato ed ora vorrei anzia pretendo il seguito!!!! ti prego, ti prego, mi ha preso troppo!! Ora poi che è in arrivo un bel bebè non oso immaginare come si complicherà il tutto.
Attendo con anzia il seguito e tanti complimenti xkè è bellissima!

09/02/12, ore 15:58

No, ma come è quasi finita? Stai scherzando spero.
Voglio Carlisle e Esme assieme al più presto v.v Lo pretendo!
Sono curiosa di sapere cosa farà Esme con il piccolo in arrivo. Molto curiosa. E sono molto curiosa di sapere come si metteranno assieme Carl ed Esme!

Bacio <3

p.s. posta presto se riesci!

07/02/12, ore 15:33

Non male questo capitoletto, anche se mi sarei aspettata qualcosa di più corposo, spero nei prossimi.
Insomma, cosa farà Esme con questo figlio che sta arrivando? Dove si fermerà? Spero che vorrai rispondere a tutte queste domande.
Davvero la storia è quasi finita? Mi dispiace un po'. Quindi finirà nel momento in cui Esme ritroverà Carlisle... anzi, dovrebbe essere lui a trovare lei se ti manterrai fedele alla storia. In bocca al lupo per gli esami... io aspetto fiduciosa.

24/10/11, ore 15:13

Ciao. Avevo iniziato tempo fa a leggere questa storia e aspettavo un nuovo aggiornamento per commentare; dato che sono una vera ammiratrice del dottor Cullen, un personaggio purtroppo poco trattato nelle ff, ma assai interessante e complesso, ha suscitato in me un grande interesse.
I primi capitoli mi sono piaciuti molto per come hai descritto il rapporto che sboccia tra la piccola giovane Esme e il nostro dottore vampiro.
Esme l'hai tratteggiata bene e con carattere; nei libri non è messa molto in rilievo e passa quasi sotto silenzio. La scelta in questo ultimo capitolo di non entrare troppo in descrizioni di violenza la condivido; onestamente, mi sarebbe parsa superflua e magari pesante e già così, Charles Evenson fa la sua figura meschina.
Esme viene descritta come un personaggio molto dolce; raccontare la storia dal suo punto di vista serve a dare un tocco romantico a tutto, ma spero che vorrai anche far emergere la forza di questa donna. In definitiva, complimenti; dalle note ho letto che sei molto giovane, ma scrivi veramente bene. Ti seguirò senz'altro.

15/10/11, ore 18:54

Ciao Hila!
Scusa se non mi senti mai, cercherò di essere più presente, anche se non so quanto questa cosa potrà essere vera. Ma come vedi, trovo sempre il tempo per romperti le palle!
Grazie mille, so che ci sei, ormai l'ho capito <3
Dio, ma dov'è il dolce Carlisle?
questo capitavo Evenson mi fa venire il voltastomaco!!
Povera la piccola Esme!
Voglio super Carlisle, eheh!!
Sono felicissima che "Angelo Bianco" abbia vinto quei due premi!! Complimenti, cara!! Te li sei proprio meritati!!
A presto e grazie ancora!
<3 <3 <3

22/07/11, ore 18:22

A me è piaciuto anche se non è stato entusiasmante!!
Che dolce quella bimba! E la letterina??
Anche io amo i bambini. Altrimenti non farei estate ragazzi!
Ora passo a commentare il pov Carlisle che ho già letto, perchè ero troppo curiosa XD
A presto.
L.

22/07/11, ore 13:38

Io non l'ho trovato noioso, anzi...mi è piaciuto molto, a dire la verità mi piace tutta la storia eheheheh. Dai, non vedo l'ora di leggere il prossimo capito. Carlisle ed Esme sono i mei personaggi preferiti, peccato che gli venga dato così poco spazio nei libri :(.
Aspetto il prossimo aggiornamento. Baci :)

17/07/11, ore 17:51

ahhh..è bellisimoo complimentiii...mi piace un sacco!! Sei bravissimaa..nn vedo l'ora di leggere gli altri capitoli..
mi piace un sacco come riesci a descrivere i modi educati del tempo!!

16/07/11, ore 21:50

Che bello questo dialogo!!!. Si notano tutte le paure di Carlisle, tutto il suo crucciarsi e nello stesso tempo l'amore che sta nascendo senza che possa farci nulla. Mi piace anche il riferimento ad Edward.......il fatto che lui dica di volere una mamma e non una sorella. E noi sappiamo che sarà così.....Esme riuscirà ugualmente a fare la mamma!!!!!
In quanto a lei......audace la ragazza e soprattutto determinata.
Per fortuna che sappiamo come andranno le cose altrimenti sarebbe da lacrimoni....

Bravissima