Fuochi d'artificio
di Tomoyo_Daidoji

01/09/11, ore 14:32

Eccomi Tomoyo, come promesso sono qui a commentare anche questa storia.
Che dire...BRAVISSIMA!
Adoro Sailor moon da quando ero una pulce e grazie a te ho riscoperto la mia passione per quest'anime. La trama scorre davvero molto fluida e l'ambientazione nel futuro mi piace un sacco. Vedere la futura erede al trono (chibiusa) alle prese con le etichette di corte e il resto , per non palrare della sua storia d'amore con Elios. Il quartetto poi è descritto davvero bene, hai reso alla perfezione ogni carattere delle ragazze ;) e l'amicizia e l'affetto che procvano per la piccola chibiusa è dolcissimo e commovente , prorpio il legame che c'è fra le Sailor con Usagi ^///^  Chissà che un giorno sul serio non faranno una seria con il nuovo gruppo delle guerriere sailor capeggiate da Chibiusa....
Ti faccio anche le mie congratulazioni per il terzo posto, non ho letto le altre che sono arrivate ai primi due me secondo me...ti meritavi anche il PRIMO posto ma accontentiamoci, la medaglia di bronzo non la si butta mai ^_^
Bravissima Tomo!!!!!!

19/08/11, ore 10:36

Ciao ... scusa se ti commento così in ritardo .. mi ero ripromessa di farlo il prima possibile, ma il tempo è voltato tra vacanze e lavoro!
Che dire di questa storia ... è molto dolce! Il quartetto non la smetterà mai di compiere scherzi a non finire, per fortuna che si rendono conto delle loro azioni e cecano di trovare soluzione!
Ho provato pena per Chibiusa, col suo vestito distrutto e il trucco sbavato, che si dispera perchè non può presentarsi da Elios in quello stato pietoso!
Fortunatamente il quartetto ha trovato un rimedio che alla fine si è rivelato un meraviglioso regalo ^_^
La scena finale è stata molto tenera *_*
Davvero carina questa storia, verso il finale avevo due stelline al posto degli occhi!!!
Complimenti per il tuo terzo posto ....
Un bacione e alla prossima
Maria

15/07/11, ore 22:02

Eccomi anche qui :)
Ceres, la migliore. Credo che la prima frase della tua storia caratterizzi bene questa ragazzina altera che ama pensare molto bene di sé. Si elogia da sola e prova a darsi dei motivi ma alla fine ha qualche importanza? Lei è la migliore e basta :)
Le fai dire che forse prende ordini da Chibiusa quindi un pochino è cambiato (eh già, non è più una scagnozza di Zirconia :D)
Mercury: sono passati mille anni ma ancora sta a rimproverare le ragazze per le loro marachelle (a leggere quello che hanno combinato, la si può capire).
Ceres nella sua sfuriata contro le amiche ree di averla messa nei guai fa capire tutto di come vanno le cose su quella Luna. Usagi ha ancora la capacità di farsi venire bernoccoli di spropositate dimensioni, Mamoru è ancora mezzo impassibile (secondo me ci vuole proprio un disastro per farlo arrabbiare con Chibiusa & friends), le ragazze, essendo Usagi cresciuta (si presume), hanno trasferito i loro istinti punitivi su nuovi soggetti e Chibiusa? E' una nuova Usagi? Piange, ma diciamo che non le facevo questo torto mentre leggevo (:D) e cercavo di capire cos'avesse combinato questo quartetto centenario. 200 anni? Non volevamo crescere e non sono cresciute, bisognava solo applicarsi :D
Noto un po' di rivalità tra i gruppi vecchi (come cariatidi, a sentire Ceres) e nuovi che accompagnano le principesse della Luna. Anzi no. Queste amazzoni sono talmente pesti che fossi stata una delle Inners le avrei rinchiuse da qualche parte :D
Tutto questo caos poteva risultare fin troppo esagerato e cartoonesco, però in ogni tuo dialogo mi sembrava proprio di sentire le quattro ragazzine infantili delle quarta serie ed ero lì a ridere di come cercavano di barcamenarsi nella situazione che avevano creato.
Immaginarle confinate in un regno è un po' come immaginare un elefante rinchiuso in un museo di cristallo. Cosa può venirne fuori se non guai? :D
La menzione di Luna, Artemis e soprattutto Diana mi ha strappato un sorriso. Come la madre, la micia viola non poteva non acquisire ulteriore pedanteria; già da piccola aveva una tendenza spiccata a parlare di regole e regoline varie.
Le peripezie in cui si esibisce il quartetto amazzonico per tentare di sfuggire alle Seniors (passa qualche anno e una si ritrova affibbiato un nome da anziana, povere Inners :D) mi ha ricordato davvero la scena di un circo. Ma in quel regno c'è un giorno di pace? E davvero qualcuno pensa di affidare in futuro il ruolo delle Inners al quartetto amazzonico? E' Chibiusa, me lo sento :D
Avevo intuito un rapporto speciale tra Ceres e Chibiusa quando all'inizio della storia avevi detto che Ceres forse avrebbe obbedito solo a Chibiusa. Sembrano un po' Rei e Usagi, col loro affetto litigarello. Come Rei, Ceres è la sistematutto che critica con buone intenzioni. E Usagi, come Chibiusa, piagnucola e le si affida.
Nella parte della preparazione di Chibiusa si perde un poco il ritmo della storia. E' stato carino il punto in cui Chibiusa ricordava dei megaincontri-gelato che fa con il Quartet - ha dato un'idea di loro come gruppo di amiche - però forse hai dato troppa importanza alla vestizione e all'acconciatura. In questo senso la storia sembrava spostare la propria attenzione su Chibiusa e mettere come proprio punto focale l'incontro con Helios. Mentre leggevo ho finito col convincermi che fosse questo il climax della fanfic.
Comunque Chibiusa ha attorno un gruppetto più leale di quello che aveva Usagi con le Inners: guarda come si prodigano per lei ed Helios. Usagi invece era tanto se aveva il tempo di stare da sola con Mamoru :D
Hihihihi, mi sembra di sentire Pallas che innocentemente sostiene che loro vogliono solo e solamente vivacizzare la vita a palazzo, altro che 'inferno' :)
Mi ricordo che avevi detto che Chibiusa nelle tue intenzioni doveva essere più sullo sfondo in questa storia. Assumere il suo punto di vista durante l'incontro con Helios enfatizza questo punto della fanfic. A livello di trama abbiamo marachelle + momenti tra amiche VS Chibiusa che rivede Helios per la prima volta in carne ed ossa. Vince a mani basse il secondo, per questo è inevitabile pensare che questa parte della storia fosse tanto importante da dover essere più approfondita. Sarà che mancano storie sul nuovo incontro tra questi due, ma ammetto che ero curiosa di leggere come si sarebbero rivisti, per questo la risoluzione un po' semplice di questo momento mi ha lasciato un pochino delusa. E' in questa parte che manca atmosfera e si cade un po' nel cliché, per chiarire meglio cosa intendevo dire nel giudizio allegato al punteggio del concorso.
Secondo me, per mantenere il tono scherzoso e allegro del racconto e renderlo più coerente con se stesso, sarebbe stato meglio far vedere questo incontro solo da lontano, solo dal punto di vista del Quartetto amazzonico. Anche il punto di vista delle Inners, che introduci solo alla fine, ha un suo senso. Chiude la fanfic su un tono nostalgico-romantico molto carino.
Ti ho conosciuta come autrice soprattutto con questa storia (anche se ho già leggiucchiato l'altra lemon che mi avevi segnalato ;) ) quindi è stato un piacere leggere cosa poteva produrre una mente capace di recensioni tanto divertenti :)
Spero che la mia recensione sia stata piacevole per te o comunque chiara in tutti i suoi punti. Se hai domande, sono qui :)

13/07/11, ore 23:03

ciao...complimenti le mie risate le ha sentite perfino la mia vicina di casa..e credo che questa volta avrà pensato che sono una pazza ma mi sono divertita tanto quelle 4 sono veramente pazze e povera chibiusa però anche lei come si era combinata..ma x fortuna che c'era Ceres complimenti ancora un'abbraccio da francesca..e spero a presto.. ciao.. :)

13/07/11, ore 22:05

Ahahahahah!
Da ridere dall'inizio alla fine!
Storia carinissima, leggera e godibilissima.
L'idea dello scherzo del quartetto mi ha terrorizzata non poco: solo immaginando la scena ci si ritrova davanti ad uno sfacelo, povera Usagi!
Il personaggio di Chibiusa forse è un po' poco caratterizzato, ma bisogna ammettere che il focus va inevitabilmente sul quartetto, che ne combina (letteralmente) di tutti i colori e alla fine rimedia decisamente col botto.
bravissima!