A Walk Though the Underworld - Le Tre Cantiche
di Temari

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/08/13, ore 14:31

Pianificando nei meandri della sua mente dittatoriale di intrappolare Miyagi Yoh appena possibile e costringerlo ad accettare i suoi sentimenti e Shinobu stesso.
Con le buone o con le cattive.
...Possibilmente con le cattive XD

05/03/13, ore 19:21

Così per capire: posso insultarti? No perché l’etichetta lo vieterebbe mentre tu dai espressamente il permesso, quindi non vorrei farmi prendere. Ma cosa ho appena letto? Sono ancora allibito.
Liquidiamo rapidamente la narrazione e la forma, che come sempre sono divine: mi piace l’introspezione raccontata in una neutra terza persona che porta gli occhi di Misaki, la lunghezza è più che adeguata (quasi eccessiva per i tuoi standard, eheh), c’è solo una piccola ripetizione della parola “palpebre” appena prima dell’inizio del flashback che fa distrarre un attimo, ma per il resto è tutto limpido e cristallino.
Parliamo invece dei contenuti. Non so da dove iniziare. Diciamo che all’inizio è stato uno shock bello e buono. Ricordo di aver letto fic del genere quando ero più giovane, da novelle scrittrici in erba che durante il loro periodo emo-punk del liceo volevano distinguersi parlando di temi che avevano a che fare con la morte e l’omosessualità… Quindi la scelta dell’argomento purtroppo si è rivelata un po’ banale (o sono io che ho letto troppe OOC di Saiyuki) e non può trovare il mio appoggio in quanto sviluppata un po’ superficialmente (nel senso che da un punto di vista stilistico è ben condotta: narrazione, flashback, conseguenze, introspezione sulla cecità… Un intreccio ben fatto, però una trama non molto entusiasmante).
A onor del merito devo ammettere che sono un po’ di parte nel giudicare perché non amo molto il tema degli incidenti e delle menomazioni (ad esempio avrei preferito che partissi direttamente dal presente per poi accennare al passato senza per forza dover descrivere il dramma del flashback), però queste sono scelte che deve fare l’autore e che vanno rispettate, perciò il mio è solo un parere personale :D

Riassumendo, perciò, posso dirti che, seppure con una trama non tra le più originali, sei riuscita a creare qualcosa di diverso dal solito (ma non per questo meno speciale), che con le tue opere consuete condivide però il grande amore che traspare da (e per) i personaggi, l’incredibile sentimento che li anima e l’infinita dolcezza che ti resta dopo la lettura :)

04/03/13, ore 21:10

Oddio YwY *si asciuga una lacrimina*
Poveri ç.ç Come sempre sei un fenomeno! u.u Hai fatto sentire quello che Misaki provava, quando ho letto il flashback mi è preso un colpo D:

Aspetto il prossimo <3
Ps. come sempre adoro Misaki visto da te u.u

kiss kiss Isa (/^-^)°

17/03/12, ore 14:14

Odio dover fare delle critiche, la storia è splendida come sempre e tutti sono buoni, felici e contenti blabla, MA....
Non ho capito perché Nowaki è finito nel girone dell'avarizia se alla fine i soldi li usa per fare beneficienza all'orfanotrofio u_u
Cioè "accortezza" è molto appropriato (o in questo caso la mancanza di accortezza, visto che il signorino manco si cura di contare i soldi), però avarizia... Mah mi lascia perplesso, l'avrei visto più adatto se avesse pensato di tenere i soldi per sé e il suo affitto invece che per l'orfanotrofio... O forse mi sfugge il collegamento lampante perché son stupido quanto Nowaki :D
Resta il fatto che in un altro contesto la fic è splendida e ogni tanto uno sguardo sul passato è sempre ben accetto :D
Stefano

17/03/12, ore 13:31

Adoro il modo in cui delinei i pensieri di Kisa! Assolutamente tipico di lui, perfettamente nel personaggio e perfettamente in linea con la situazione che si trovava a passare (che trovo di un realismo tremendo), altro che rating arancione u_u" Mi spiego: anche se l'ambientazione in generale mi costringe a considerarlo un AU (mi rifiuto di pensare che possa essere accaduto sul serio >_<), il modo in cui ragiona è così coerente e reale (cavoli, penserei le stesse cose!) da essere un capolavoro :D
Brava brava brava ^^
Stefano

16/03/12, ore 18:53

Cacchio... non mi aspettavo proprio di trovare Kisa in queste vesti! Cioè, ovviamente sono al corrente del suo passato in cui conduceva una vita sentimentale piuttosto "movimentata", però non avrei mai pensato che potesse farlo per soldi! La cosa è più che plausibile (e anche un tantino triste, a dire il vero...), quindi sei stata brava come al solito! Meno male che adesso ci pensa Yukina a tenerlo a bada... ^^
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 06:54 pm)

16/03/12, ore 18:45

*O* Stupenda!
eeeeeeeh kisa-san quando vuole sa come mettere le cose in chiaro xD
Però poverino sai che dolore O_O però quel cliente ci poteva andare anche più piano u.u

Aspetto la prossima ^-*
Kiss kiss Isa ^-^

16/03/12, ore 16:47

Ma è il mio migliore amico ideale! *^* Scherzi a parte, questo suo lato "subdolo" (e perchè mai? E' giusto che paghi ù_ù) mi piace molto! Sembra che non ci sia alcuna differenza col carattere che ha ora, a trent'anni! Le brutte parole che diceva mi hanno fatto morire! x°D E la sua minaccia? Stupenda, altro che ragazzini frignoni "M-mi dia i-i miei soldi...per favore..."! +_+ Mi è piaciuta un sacco questa one-shot e ancora di più questo lato di Kisa, quindi scrivine altri chiaro?! ù_ù P.s.= Doveva farsi pagare MOLTO di più, tipo mezzo milione di yen >:D

15/03/12, ore 19:32

*w* Solo una che ha la tua stessa fantasia poteva inventarsi una fanfiction/crossover avente come base la Divina Commedia... =W= Non c'è che dire, sei assolutamente fantastica (a volte provo a cercare inutilmente degli errori di ortografia per dire "Ah-a! Ha sbagliato!", ma non ci riesco mai, perchè sei davvero brava!)... Beh, tutto molto... Divino! xDxD Ancora complimenti!!! ;)

14/03/12, ore 09:37

ahahahahahahahahahahahahaha scommetto che Momoko-san si è fatta abbindolare dalla faccia da cane bastonato di Nowaki!!!!poverino lui che si è ammalato e non lo hanno nemmeno pagato!!!!povero cagnolone!!!!(non so perché ma ormai lo vedo come un grosso cane bisognoso d'affetto XD)

13/03/12, ore 21:02

Waaaaah T_T *prende fazzolettino per asciugarsi le lacrimuccie* T_T
Povero Nowaki ç_ç che vita dura! Meno male che non tutte le persone sono interessate hai soldi u.u
Ho davvero ammirato Momoko-san ^-^

Kiss Kiss Isa ^-^

29/12/11, ore 20:13

Isaka-san! *O* adoro Junjou Mistake!
mi piace molto questa one-shot che rispecchia parecchio Isaka-san, del resto ora ha la sua compagnia oltre che al segretario >_> (bene.. sto iniziando a delirare u.u)

Aspetto un'altra one-shot su di lui *O*
kiss kiss Isa ^-^

ps. so che non sembra una recensione normale ma come scusante ho che.. il vino fa un brutto effetto xD
bene ora sembro del tutto pazza! O.O

W lo yaoi! yeah! xD

20/12/11, ore 18:24

Come one-shot mi piace, molto. Sono sicura di me quando affermo che sei rimasta nell'IC! Isaka-san è un tipo proprio così! Soprattutto credo che il risentimento che prova verso il fallimento del suo "sogno" lo spingerà a torturare in modo atroce i suoi dipendenti...xD

19/12/11, ore 23:55

Ben detto Isaka-san!
Nonostante il suo personaggio sìa particolarmente controverso, mi piacciono molte sue qualità, soprattutto la DETERMINAZIONE.
Vuole ottenere una cosa? La ottiene con qualsiasi mezzo! --> haha, anche fare la vittima con Misaki per convincere Usagi-san ><

Coerente e coincisa! Non una virgola fuori posto ^^

Pollice in su, ovviamente ;)

19/12/11, ore 20:25

inizalmente mi sembrava dolce e un po' mi dispiaceva x il suo sogno infranto,ma le tue ultime righe mi hanno fatto cambiare idea xD ahahaha scherzo, è bella =)
MayaTrent

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]