amore dal passato
di elextatina

16/07/11, ore 00:50

non so se essere felice o piangere
ok prima piango *piange*
quando ho letto questo cap stavo ascoltando everytime we touch di Cascada e non sono riuscita a non piangere giuro T-T
bellissimo questo cap *-* ADORO QUESTA FF *-* è già finita? T-T uffa
ora vado a dormire xD
kiss <3
Atsuya98
(Recensione modificata il 16/07/2011 - 12:52 am)

14/07/11, ore 14:19

Allora. (ecco che parto...)
Innanzitutto... ciao ^^

Dunque, partiamo dal titolo: mi ricorda tanto il titolo di una mia fic che ho cancellato, ma non mi offendo, anzi, alla
vostra storia (siete in due, no?) sta DECISAMENTE MEGLIO che alla mia (uno dei motivi per cui è stata cancellata).

Secondo: la scrittura. Non la grammatica, la scrittura. Vi chiedo se cortesemente potreste ingrandirla, perchè mi sono venuti qualche problemini alla vista di recente, così mi fareste un piacere (e non solo a me immagino ^^). Non sarebbe male anche se inserireste il colore nero, sapete quello puro vero e proprio? Sarebbe decisamente meglio, credetemi.

terzo: osservate questa frase:
'Hayden fece la faccetta da offeso che io e shawn conoscevamo bene,ogni volta che lui e suo fratello fingevano di litigare lui faceva quella faccia,tenera e dolce ♥'

E' grammaticamente quasi corretta, ma togliete quel cuoricino. Non ci sta affatto bene. Piuttosto metteteci i puntini di sospensione.

un'altra vostra frase:

''Andai ad aprire,shawn?sorrideva come un matto e non lol'avevo mai visto così euforico...''

Mi scusi? chi è che va ad aprire? Sistematela, è meglio.

quarto: ehm... sarò demente, ma non ho capito chi è la protagonista. So che è una ragazza e so che ama Atsuya, ma... come si chiama? Io non ho trovato nessuna sua informazione, correggetemi se sbaglio.

Per adesso stop. Come avrò ripetuto un miliardo di volte, non faccio questi tipi di commenti per offendere gli autori, ma solo per aiutarli. Se tutti non facessero altro che dire che la fiction è bella, non ci si accorgerebbe di sbagli banali, ma che a volte diventano veri e propori orrori. Spero di non avere offeso troppo, ma questi consigli vi serviranno.

Un'ultima cosa: ho visto un'altra vostra fic (o meglio, è stata scritta da tatina e non da ele): ''un periodo da non dimenticare''. Leggete bene l'introduzione. E' scritto nel regolamento durante la pubblicazione di una storia:

''scrivere SEMPRE qualcosa che abbia a che fare con la trama della storia (va bene anche solo una citazione dall'interno del testo). Non basta dire 'è sul pairing X/Y', 'è dedicata a Z', 'è una storia introspettiva', 'è una songfic', 'l'ho scritta mentre', 'leggete e saprete', 'non voglio anticipare nulla' e similia. Nessuna di queste formule dice qualcosa sulla trama.
Mentre è VIETATO:
- scrivere in linguaggio SMS o scrivere un'introduzione (o parte rilevante di essa) interamente in maiuscolo.
- inserire spoiler/anticipazioni rilevanti su particolari della trama non ancora resi noti tramite il principale mezzo di distribuzione dell'opera in Italia
- utilizzare mezzi grafici particolari per attirare indebitamente l'attenzione degli utenti sull'introduzione (il che include anche lasciare righe vuote grazie ad un solo segno grafico o riempirne una di soli segni grafici)''

Mi raccomando.

Kiss
Suheila_chan
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 02:22 pm)

14/07/11, ore 14:04

*__________________________________________________*
*sclera*
ops... scusa ^^''
prima si saluta e ci si presenta u.u
ciao sono Atsuya98 ^-^ io AMO Hayden/Atsuya *-*
xD sono pazza pazza pazza pazza e lo capirai leggendo le mie recensioni xD
bene ora passiamo alla recensione ^-^
BELLAAAAAAAAAA il mio Atsuya è vivo *-*
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^-^
kiss <3
Atsuya98

14/07/11, ore 13:08

o.O
BELLOOOOOOOO
Hayden è vivo xD
*salta* *rotola* *si spitascia al suolo* *si rialza* *controlla se il verbo "spitasciare" è italiano*
Evidentemente ... no ^^"
Ora, passiamo alle cose serie u.u
Direi che hai inziato molto bene, complimenti!
La storia sembra interessante e il pprimo capitolo è bello.
Davvero ben fatto!
Ora vado a fare i compiti ... ahahahahah xD no, scherzo xD vado a leggere altre ff è.é
Ciaoooo
Baci