L'Asilo delle Colonie
di Bazylyk19

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

quale è l'episodio in cui inghilterra riesce ad averlo come colonia?
non sono riuscita a vederlo :(
comunque, a parte ciò, devo dire che la tua fic è davvero molto carina e divertente.
brava ;)

28/03/12, ore 02:56

il tutore deve essere russia!!! kolkolkolkolkol comunque se puoi scrivi nel font normale, questo mi ha fatto venire il mal di stomaco.... T.T

28/03/12, ore 02:36

devo commentare per il vene della povera ucraina!!!! davvero carinissima, spero che andrete avanti, la adoro questa fic!!! pagate bene la povera ucraina, e appendete un sonaglio a canada, così non lo perde più xD, un bacione!!!!

16/03/12, ore 12:16

Sono certa che nel letto di Francia ci fosse anche una donzella!!!>.< (che ovviamente non si è accorta di canada xD) oddio che carino America-chaaaaaan!Ce lo porto io al Mac!!!!<3<3<3<3<3<3
Ehm....Bielorussia prima mi faceva paura ma sapere che tiene i suoi "giocattoli" in una borsa, pronta ad usarli appena vede Ivan, mi spaventa davvero troppo O.o
Polonia è diventato ufficialmente il mio mito assoluto!Credo che comincerò anche io a fare le parole incrociate come lui xDxD Magari così per una volta riuscirò a finirle!xDxDxD
Povero Grecia-chan, sogna i creditori :,( :,( piango tanto per lui :,( :,( Turchia!>.< Cerca di essere almeno un pò più gentile, sono certa che la tua vita sarebbe un mortorio senza Heracles!!E senza i gatti anche!!!u.u
L'idea di Norge di scoprire se Dan in realtà è il leone è semplicemente geniale!!!!!!!!xDxDxDxD
Che stupidotto Dan...<3<3 è tttenero ^w^
Sono sicura che se Shinsei Roma avesse detto a casa che era spaventato, Prussia avrebbe di certo cominciato a dire "Tranquillo fratello, il Magnifico Me ti proteggerà!" e poi quando il bambino gli avesse detto che c'è un leone in giro, sicuramente si sarebbe spaventato più di lui facendo una figura orribile e correndo a rifugiarsi sotto la gonnella di Ungheria!xDXD
Beee....dunque Polonia e Lituania....potrebbero essere i fratellini di Lettonia e Estonia?Che fanno i bidelli nell'asilo?!?xDxDxDxD
Sai queste povere piccole colonie dovresti farle andare in gita una qualche volta, così si svagano un pò, poi si perdono e fingono di essere finiti su un'isola deserta...xD No ok, sto straparlando!!!!!
Mi è piaciuto tanto anche questo capitolo e spero che metterai presto presto il prossimo!!
un bacione
Neji <3

12/03/12, ore 22:23

Olèèèè, il capitolo nuovo!! E' talmente stupendo e ci sono tante cose da commentare, non so da dove cominciare!
Facciamo le cose con ordine, allora...

Dunque! I cruciverba sono fantastici insieme a Polonia! Evidenetemente però al piccolo sono sfuggite le regole fondamentali del gioco... Ma in fondo è molto più divertente così, e chissenefrega se le parole sono scritte a capo o se avanzano dei quadratini bianchi! Basta annerire le caselle ed il gioco è fatto!

Poipoipoi... Questo capitolo mi ha fatto semplicemente adorare Sacro Romano Impero (facciamo che lo chiamo con una sigla, SRI :D), che è stato più agguerrito che mai! Prima va a difendere la piccola Italia, colpita al cuore dall'insulto alla pasta! Addirittura cerca di farsi carico di un atto vandalico come la mutilazione della principessa dei pony... Poi addirittura cerca di fare la logica stringente per mettersi in mostra durante la fiaba! Veramente, in questo capitolo ha superato sè stesso!

La fiaba è stata abbastanza traumatica... Per i bambini? Nooo, per la povera maestra Ucraina! Io credo che non reggerei in quell'asilo... Lei però dimostra una forza di volontà ed una pazienza invidiabile! Anche con il piccolo Romano che continua a pigiare sul tasto "povertà" e Taiwan che la paragona ad un cammello... ma LOL!

Poi l'avventura della borsa della maestra Bielorussia! Beata innocenza, meno male che c'è America a dare un senso giusto a tutte le stranezze che trovano in quell'asilo! (sì, ma tieni giù le mani da Islanda!) Poi che carino quando va da Inghilterra e promette di proteggerlo dal leone... ghghghghghgh!
Carinissimo anche Canada che si rende conto di non correre alcun pericolo perchè la fantomatica fiera non sarebbe in alcun caso in grado di vederlo... Ma povero piccolo, mi ha fatto tanta pena quando Francia si è svegliato e gli ha detto "Chi sei?" POVERO LUI! Voglio portarmelo a casa e spupazzarlo tutto!
Fenomenale Grecia che, già dimentico del leone (in fondo è solo un gattino più cresciuto, no?) sogna di essere inseguito dai creditori... Troppo bello!

Infine giungiamo alla scena in casa dei Nordici, con Norvegia che tenta malamente di nascondere il suo passato, quando ancora era (forse) una nazione piccola ed adorabile... Fantastico il leone che sarebbe più furbo di Danimarca! E' stata una scena stupenda!

Insomma carissima collega, hai sfornato un capitolo veramente fenomenale! Complimenti!
Alla prossima! Bacioni oni oni

12/03/12, ore 21:39

Tutori di Polonia e Lituania... sai che è difficile come domanda... la Polonia è stata divisa tra Prussia, Russia e Austria, quindi uno dei tre... mentre il povero Liet da una parte può andare con la grande madre Russia, ma non lo vogliamo traumatizzare fin da bambino... quindi direi gli altri due Baltici?!
Passiamo al capitolo
Un giorno mi spiegherai dove ti vengono queste battute, perché sul serio mi hai fatto morire in questo capitolo! Tra creditori, rinoceronti e cammelli vari, parole incrociate, pony e supereroine, non ho smesso di ridere per un attimo!
Finalmente Bielorussia ha parlato! Bisognerà segnare questa giornata sul calendario!
Forse era meglio che le nostre colonie avessero scoperto a cosa servivano veramente manette e frusta, rimanevano meno traumatizzati!
Romano fa osservazioni molto più intelligenti di Sacro Romano Impero, mi dispiace ma per fare colpo sulla tua bella dovrai impegnarti di più! E direi anche armarti meglio, altro che forbici dalla punta arrotondata!
AMO I NORDICI! Lo so che si era capito ma voglio rendere partecipe il mondo del mio amore <3
Sopratutto Norvegia e Danimarca con le loro scene, assolutamente prive di minacce violente e pericolose...in quella casa deve prorpio regnare una pace...
Rischio di diventare prolissa se continuo a parlare di questo capitolo (<-- potrebbe andare avanti per ore) quindi ti lascio con i miei complimenti per il capitolo, che ho adorato!!! Alla prossima TheJolly

12/03/12, ore 21:20

Penso che ovviamente i tutori di Lituania e Polonia ... Nonno Germania e nonno scandinavia?

12/03/12, ore 19:55

io pensavo che i tutori di Liet e Polonia fosse Russia XD
Uhm...sinceramente chi potrebbe essere non lo so :3
Tornando al capitolo me gusta tanto *^*
Mi piace ed è divertentissimo...poverooo DEEEEEEEEEEEN
A presto
Kiku-chan :)

12/03/12, ore 17:57

Bene, in questo capitolo abbiamo compreso una lezione di vita importante: le parole crociate provocano solo guai ù.ù
Il più tenero di tutti in questo capitolo è stato Romano...si, lo so, è strano, ma leggere i suoi commenti alla storia è stato fantastico! Posso portarmelo a casa? Anche se non credo che a Spagna farebbe piacere.
I bambini, nella loro innocenza, hanno capito che Bielorussia è in realta un'eroina...ah! Ho già in mente i nomi: Super Natalia o Bielorussia Woman!
Il peggior incubo di Ivan, credo xD
Mi hanno fatto tanta tenerezza tuti quanti, quando hanno paura di dormire da soli e chiedono ai solo fratelloni (o coloni) di farli dormire con loro *-*
Ma la cosa più sconvolgente, più strabiliante, più strana e più bella del capitolo è *suspence*
Quando Danimarca risponde correttamente alla domanda! Dan, il tuo unico neurone ha deciso di ritornare al lavoro?
Scherzi a parte, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
A presto
Cosmopolita

12/03/12, ore 17:51

I creditori!!! Ma noooo!!! XDXDXDXD
E come minimo uno aveva anche la faccia di HRE/Lud XDXDXD

Stupendo!!!
Nazioni curiose... non si sbircia nella borsa di Bielo! Potreste trovare schegge di porta coi pomelli attaccati... u.u
Ma che diamine Francia!!! Almeno tu non far sentire trasparente Matthew!! XDXD
Mmh... i tutori di Feliks e Toris eh? e.e
Dunque... essendo il maggiore forse con Liet ci metterei Estonia... Lettonia no! Quel puffo non deve avere fratelli XDXD
Con polonia non saprei... boh! ò.o
Vabbè alla pLossima!!!

Chuu~

12/03/12, ore 17:26

E allora chi era che ti inseguiva? Ade, Caronte e tutte e tre le Moire?-
-No... dicevano di chiamarsi “creditori”...- mormorò il piccolo stringendosi maggiormente a lui.
-Ah...- fu il solo commento del turco.

XDDDD cioè, ne hai fatte di battute STUPENDE lungo tutto il capitolo, ma questa le batte TUTTE!!! Povero piccolo Grecia! <3

19/02/12, ore 15:55

che cretina!! *si copre la bocca* non si dicono parolacce di fronte ai bambini *upf, è quella che hai appena detto, ti sembra una parolaccia??NdRomano* zitto, ho chiamo la tua maestra!! *chi? la poveraccia? quella non ha soldi per pagarsi neanche il vagone di un treno merci!!* grrrrrrrrrrrrrrrr, Dio quanto non mi piaci!! * e tu a me!* =_=***....uuuhhh, guarda!! *cosa??* uno scoiattolo!! *nnnnnnnnnnnnnoooooooooooooooo!!*...ecco, ora che se ne è andato, posso tornare a recensire seriamente...U_U, allora cosa stavo dicendo??....ah, sì ecco!! ho adorato questo capitolo!! da Litaunia con Polonia e il sachetto rosa, con il fiocco, tipo, totalmente rosa!! e ovviamente Sacro Romano Impero, con la sua dolce fidanzatina/o...ma qualche buona anima gli dirà che ehm, Italia...beh, va nello stesso bagno in cui va lui?? 0_o..beh, forse è meglio di no, non traumatizziamolo ha vita...il mio povero, piccolo, dolcissimo e bellissimo Sacro Ro...* e chi hai dato del grazioso??NdSRI* io?? ^^'' a nessuno!! *ah, ecco(ripone la spada nella fodera)* ah, questa beata gioventù...bene, che altro aggiungere!! ah, sì, certo!! la conversazione costruttiva tra Islanda e Finlandia..eh, essere mogli in questi giorni non è più una passeggiata!! solo, che povero America, i prossimi San Valentini saranno proprio magri e bruciati!!
ok, allora, alla prossima e baci da nena92

15/02/12, ore 18:52

Stima per Ucraina, quella gran santa! Almeno quest'anno avranno tutti i biscotti! Anche quel piccolo tanto buono di cui non ricordo il nome...aspetta...quello che ha la sfortuna di vivere con Francia...ah, non mi soviene, sarà per un'altra volta!
Uhm... Vedo i My Little Pony che cavalcano l'arcobaleno reggendo uno striscione con su scritto "LietPol forever" (?)
Paluszki per entrambi! Ora possono mangiare e ingrassare in compagnia <3
Beh più o meno è stato un buon San Valentino per tutti... tranne forse per il povero Giappone, circondato da quei uragani di Korea e Taiwan... Coraggio, tesoro, tifo per te!
Quando ho letto che America ha fatto una proposta di matrimonio a Islanda ho dovuto rileggere tanto ci son rimasta di sasso. Apperò, pensa già agli affari! Ma grazie a Finlandia - la storia della sua vita dal suo punto di vista è troppo forte, come sempre - una trappola matrimoniale è stata sventata!
Complimenti, hai più di dieci personaggi e riesci a gestirli tutti e a dare il giusto spazio a ciascuno... anche a quello...Canada!

15/02/12, ore 16:48

Oppure fanno felici le amiche inviando...*si fa il calcolo* un SMS a persona per 10 persone...*lei lo ha fatto* XD

Che bel capitolo questo di S. Valentino *^* complimenti e...da adesso, tipo, inizierò a parlare totalmente come Polonia perchè tipo è favoloso *^*
Bel capitolo e complimenti
Un bacio
KIku-chan

14/02/12, ore 23:20

Anche sta volta non manchi di stupirmi eh!!!!!!!!!!Sono quasi le undici e mezza di sera, ho sonno e devo finire di studiare ma non potevo non commentare il nuovo capitolo delle piccole colonie!!!!é bellissimo, così romantico e dolce!!!!
E poi concordo pienamente sul fatto che la coppia LituaniaXPolonia, anche da bambini, è assolutamente e tipo totalmente fantastica!!!xD Sono così dolci, si regalano i paluzki da bravi amici...<3 è la prima volta che Feliks si dimostra così gentile!!SArà l'aria di San Valentino!!!!!
Be insomma almeno Inghilterra ci ha provato, poi il fatto che i biscotti siano venuti bruciati è un dettaglio irrilevante @_@ mi inquieta invece la proposta di America-chan a Ice!!!!Devo sapere cosa risponderà il bambino, anche se dopo il monologo di Finn sui doveri non retribuiti di una moglie, credo che abbia decisamente cambiato idea e che comincerà a evitare America finchè non andranno al liceo!!!!xDxD
Prussia continua ad essere il mio mito indiscusso, ha aiutato il suo fratellino in un modo davvero davvero davvero SENSIBILE xDxDxDxD Ma d'altra parte si sa che lo fa solo per farsi bello agli occhi di Lizzie.......ma no dai, non sarò così cattiva!So che vuole bene al suo piccino^^ E so anche che non stava scherzando a proposito del regalo lungo 5 metri arrotondati per difetto, so che non mentiva e che è pronto a regalarli ad Eliza in ogni momento!Che pervertito!!!
Sono tanto contenta che tu abbia messo questo capitolo, prima di tutto perchè come gli altri è stato dolcissimo e tanto divertente e poi perchè più leggo questa storia e più ho voglia di saperne sempre di più su queste piccole pesti!!
Quindi non farmi aspettare troppo!!*minaccia* xDxD
Bacioneee
Neji