Il conte - Fiaba nera
di Lusio

03/07/16, ore 17:45

Ciao Lusio,
ho letto tutta la tua storia e mi è piaciuta moltissimo.
Hai fatto veramente un bel lavoro.
Nascendo tutto da storie già scritte o conosciute, uno potrebbe pensare che queste fan fiction si scrivano da sole senza tanta fatica.
Riesco invece a immaginare lo sforzo, l'impegno e la determinazione che ti ci sono voluti per cominciare questo lungo racconto e per portarlo a termine. Sicuramente i commenti e gli apprezzamenti dei tuoi lettori, puntata per puntata, ti saranno stati di aiuto e incitamento ad andare avanti. Purtroppo io allora non c'ero e ti leggo solo oggi, a distanza di qualche anno.
Quindi ti faccio adesso, nel 2016, i miei complimenti per questa storia e per il talento che in essa hai dimostrato.
Bravo!

Eurialo

30/06/16, ore 12:38

Quel “noumeno” che vi ostinate a chiamare Dio e che ha condannato l’umanità ad odiare ciò che è bello e a negarsi alla vita?

Una curiosità: come ti è venuto in mente noumeno?

30/06/16, ore 12:36

Forse al posto di chirurgo, dato che siamo nel 1611, potevi usare cerùsico.
Sto leggendo la tua storia.

22/06/16, ore 11:38

L'unica mia sola perplessità è come si possa trasportare una vasca di marmo bianco.
Scherzi a parte, bravo!

10/07/15, ore 22:16

L'HO APPENA INIZIATA E M'ISPIRA. SPERO CHE NON CI SIA NULLA DI TRAUMATIZZANTE SENNÒ POI GLI INCUBI LI FO IO AHAHAHAH :')
VABBEH. SCIOCCHEZZE A PARTE, CONTINUO A LEGGERE.
A PRESTO.

18/02/15, ore 11:40

Leggo le tue opere ormai da un bel po', ma per un motivo o per l'altro, principalmente la mia pigrizia, non ti ho mai lasciato una recensione. Voglio così, almeno simbolicamente, rimediare alla mia mancanza lasciando una recensione qui,su questa che è forse la tua storia che preferisco. Volevo farti i miei più sentiti complimenti, premetto che non ho mai seguito Glee, conoscendo i personaggi praticamente solo attraverso le storie della mia amica Ginny_Potter, che aiuto a betare, ma questo non mi ha impedito di apprezzare enormemente le atmosfere che riesci a creare, amare, spesso, malinconiche,sempre coinvolgenti, la caratterizzazione dei personaggi, sempre approfondita e ricca di lati nascosti che mano a mano si svelano come una statua che per essere davvero ammirata va vista a 360 gradi. In sunto, sei un bravissimo scrittore, e prometto che cercherò di vincere più spesso la mia pigrizia per scrivere altre recensioni

21/10/13, ore 17:33

Ciao Lusio,
ho letto questa storia su consiglio della mia ragazza, la FatinaScalza. Solitamente non abbiamo gli stessi gusti, leggiamo cose molto diverse, opposte direi, ma stavolta ho voluto darle retta e per un solo motivo: "leggila, e' una storia di Lusio."
Oltre a questo, e' stata anche l'ambientazione a colpirmi, la descrizione dei dettagli, delle luci, delle stanze, i riflessi che vi regnano e il passato che mormora e vive dentro ogni personaggio. C'è una emozione insita nelle tue parole che non so descrivere, perché forse non si può descrivere. Posso solo ringraziarti.
Grazie per aver scritto questo piccolo capolavoro, pieno di dettagli e, penso, pieno anche di te.
Un abbraccio, alla prossima.

20/12/12, ore 17:56

perchè deve essere tutto così difficile... sarebbero bastate poche parole chiare e dirette da parte di blaine.. ma il suo rifiuto.. il suo disgusto... il suo disprezzo sono stati un'arma ancora più atroce... !! quegli specchi frantumati con tanta violenza dal conte... non avrebbero mai potuto sostituire gli occhi negati di colui che non osa e non sa amare..ma a cui in realtà è legato da una forza ancora più grande dell'amore stesso...
quella rabbia nasce proprio da questo... forse kurt sta prendendo coscienza della sua mostruosità... non sarà piu un freddo bacio dato allo specchio a sostenerlo e a liberarlo dal tormento che egli stesso si è creato... anzi quel bacio perde infatti completamente il suo calore.. calore che gli può essere donato soltanto dall'amore... l'unica energia che da bellezza alle cose...!! :')

20/12/12, ore 17:30

se fino ad ora credevo di essere gia abbastanza traumatizzato dalla storia.. ora mi devo ricredere... !!! è stato veramente terribile.. ma allo stesso tempo emozionante... un'emozione che mi ha fatto tremare, piangere, commuovere... povero blaine che ha visto degenerare tutta la bellezza che aveva forse vanamente ricercato nel conte... !!! da arcangelo a demone... :S

18/12/12, ore 16:22

troppe volte mi riprometto di non farmi coinvolgere dalle storie.. ma mi riesce impossibile soprattutto quando sono così seducenti.. ogni volta al fine di un capitolo.. mi sento vuoto e bisognoso.. ahh quato vorrei essere il tuo blaine....!!!!

18/12/12, ore 12:42

semplicemente meraviglioso... !!! *.*......................... la passione della scena del bacio mi ha travolto completamente.... perchè nasconde in un gesto d'amore l'intensa e travagliata psicologia di entrambi i personaggi.. in quel momento sembrano dimenticare tutto... fondersi... come se kurt leggesse in blaine la parte di se piu remota e nascosta... quella che non riesce ad apprezzare la vita...

18/12/12, ore 12:04

grazie per averci lasciato una storia così suggestiva e commovente..!!! le lacrime non si possono trattenere .. il tuo modo di scrivere.. di evocare le immagini..e le profonde storie che trasmetti... è tutto davvero meraviglioso...

21/10/12, ore 21:42

Non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta questa FF.
Intensa, inquietante , malefica e contemporaneamente dolce e piena di speranza. Violenza e dolcezza si alternano in una morsa ipnotica per gli occhi .
Scritta divinamente in un italiano più che corretto e scorrevolissima da leggere.
Si divora.
Trama intensa, forte(in tutti i senti) e dark. Merita assolutamente di essere scelta o , quanto meno , messa in risalto come gli altri lavori di questo autore, del cui stile mi sono totalmente persa.

H.

21/10/12, ore 21:38

Ero troppo addormentata ieri notte per riuscire a recensire lucidamente i capitoli che , lentamente , si susseguivano uno dietro all' altro . Alla fine , circa per le tre, sono crollata con la faccia sulla tastiera e mi sono svegliata con la scia di tasti stampati sulla guancia XD.
Appena sveglia ho aspettato il mio momento libero della giornata per finire di leggere il racconto con la dovuta calma.
Cacchio. Cacchiocacchiocacchiocacchio : non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta! Intensa, inquietante , malefica e contemporaneamente dolce e piena di speranza. Violenza e dolcezza si alternano in una morsa ipnotica per gli occhi e tetramente inquietante :Q_ . La bestia che alla fine viene salvata , quando ormai è troppo tardi e non si può fare più nulla.
Mai banale , a volte prevedibile ma solo grazie ai tanti suggerimenti che hai lasciato qua e la per non farci prendere una lunghissima serie di infarti ! ( e forse qui dovrei inserire " farci saltare qualche battito" XD ancora mi mangio le mani per quella micro-pignolissima critica che ti ho fatto ). La AMO : se potessi ti darei due bandierine positive in una XD
Ho una voglia tremenda di fare un disegno per la FF ( prima o poi lo faccio ! E' una promessa ) @_@

21/10/12, ore 02:42

Corto ma intenso capitolo : questa FF è ufficialmente una droga ! La parte di Tina è coinvolgente e assurda insieme! Poi la carezza " sognata " da Blaine ç_ç awww...Piccolo e perduto servetto riccioluto...Una corte di casi umani usciti da un castello TimBurtoniano ;)