Medicina Personale
di B A L A L A I K A

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/08/16, ore 15:25

Ehmm. Ciao.
Sai, sono passati ben... bho, credo circa quattro o cinque anni da quando ho messo piede su questo sito. Ho riletto tutta la tua long-fic romantica "Scandali a Corte" e ho letto una tua risposta ad una mia vecchia (ed ultra bimbominkiosa) recensione, in cui mi avvisasti che non avevo recensito questa storia.
Dunque, il fandom di Total Drama l'ho abbandonato per anni ed anni. Sono ritornato ultimamente per vedere come stavano andando le cose e ho notato ben due plagi della mia long-fic, che sto cercando di rifare da capo a piedi in uno stile legale e carino. Infatti, non ricordo assolutamente niente della mia vecchia fic, di conseguenza, ho cercato nei meandri dei cassetti e vare bozzette sul mio vecchio pc, tutto il cast e tutte le sfide: insomma, un lavoraccio.
Bando alle ciance, io sono quì per completare la mia opera da tuo buon fan, che se ne rispunta dopo secoli su una tua vecchia one-shot.
L'ho riletta molte volte anni fa, ma non ho mai avuto tempo di recensirla... anche perché credevo di averlo fatto ^^"
Comunque, alla luce dei miei vent'anni, e al fatto che a mala pena ricordi la serie animata, ho deciso di farmi avanti.
Ho apprezzato molto il modo in cui tu hai caratterizzato i due miei nostri piccioncini Ale e Heather. Il loro carattere è esattamente uguale a quello del cartone.
La coppia è stata una mia OTP per tanto tanto tempo, e rileggere qualcosa scritto in lingua italiana, che rispecchi alla perfezione i personaggi, fa sempre piacere. <3
La scena è molto romantica, per quanto dolorosa per Heather, e non ho potuto fare a meno di fangirlare dopo tanto tempo.
Mi hai regalato grandi emozioni in tutte le fanfiction che hai scritto, e questa non è da meno.
Ti faccio le mie più sentite congratulazioni per la tua carriera da scrittrice s EFP. e spero che un giorno, tu possa tornare sul sito.
Molto probabilmente anche io me la svignerò, non appena avrò finito la mia vecchia fanfiction, però sono molto contento di aver fatto in tempo a leggere e a recensire ogni tua storia.
Mi spiace anche del plagio che ti hanno fatto, ti capisco perfettamente... D:

Comunque, bandierina verde... meritatissima.
Grazie mille ancora. Ci si sente (?)

BL

05/01/14, ore 13:58

ciao!
la tua storia mi piace un casino, l'AXH è la mia coppia preferita quindi ti do bandiera verde in anticipo.
non sprofondi nell'OOC, la cosa è mooooooooooolto buona!
ci si vede!
julie

12/12/13, ore 22:16

Ciao B A L A L A I K A, è abbastanza evidente che non ci conosciamo, ma davvero non potevo stare in silenzio di fronte a questo capolavoro.
Innanzitutto, chiedo ( immensamente ) venia per il MOSTRUOSO ritardo nel recensire, Dio!, 2 anni e quasi 4 mesi di ritardo, ho appena battuto il mio record personale! Non mi stupisco di certo se non leggerai mai tale recensione, comunque io la scrivo lo stesso ù.ù
Ok, torniamo al motivo per cui ti scrivo: la trama, come detto da altre 34 persone, è stupenda, il perfetto mix di originalità, umorismo (giuro che mi stavo rotolando dalle risate quando Heather ha risposto:-Per avermi ucciso la faccia?!- ) e quel particolare fluff che solo l'Alheather sa trasmettere, con i loro battibecchi dettati dall'orgoglio che non fanno altro che rendere il loro amore ancora più straordinario....Ok, basta fangirleggiare, torniamo ( di nuovo ) al punto.
Io sono del parere che il fandom sia in picchiata, troppe volte la stessa storia, sempre i soliti personaggi, le solite ambientazioni, il solito scarso impegno...Ora, non posso certo ritenermi un'esperta, ho scritto sì e no due storie! Solo che non ne posso più della stessa solfa e l'aver trovato quasi per caso questa straordinaria one-shot mi ha fatto comprendere appieno quanto lontani siano i tempi d'oro di questo fandom.
Volevo solo ringraziarti con tutto il cuore per aver regalato a tutti noi lettori una storia degna di venir chiamata tale, ( leggerla nel periodo nero di questo fandom ha effetti miracolosi! ) e spero con tutto il cuore che, prima o poi, si ritorni a scrivere come si deve anche in questo fandom.
Mi congedo e ti consegno una bandiera verde prato inglese ( ? ).
Tanti saluti,
EvFan.
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 10:21 pm)

09/07/13, ore 21:25

Ahahahahahahah Ursulaaa xD giuro che quando ho visto la frase ho pensato subito a lei, senza nemmeno vedere l'asterisco AHAHAH!
Comunque... più Ic di questo giuro di non averlo letto *-* OOH complimentoni, sei una forza, e poi.. ho letto l'altra First Time, poi la dovrò recensire.. ma AHHHH <3 <3
Ok, basta, sono ridicola xD
Che bella questa storia, spero che nella quinta stagione ci siano puntate del genere :3 Ne vedremo delle belle comunque <3
Ok, se hai avuto la pazienza di leggere le mie cose senza senzosei arrivata fino a qui... ti saluto e ti mando un bacione grosso grosso Laika ;* :D
Alla prossima,
_Vevi

16/06/13, ore 18:32

Ahwwwww MA CHE AMORIIIIIII AHWWWWWWWWWW
HEATHER E ALEJANDRO
ALEJANDRO E HEATHER
L'Ammmooreeeeeeeeee
Poi io impazzisco quando lui la chiama con i nomignoli tipo chica, preciosa e così via.
Quanto cavolo vorrei una nuova stagione di TD con i vecchi personaggi :''c
Ho letto entrambe le tue AxH ora, e posso solo dire che spero tu ne scriva un'altra presto!
Alla prossima, buone vacanze,
-Joanne

19/08/12, ore 17:54

I motivi per cui questa storia dovrebbe finire tra le Scelte sono davvero tanti. E' molto difficile creare con pochi elementi un quadro così dettagliato e preciso di una scena che potrebbe, grazie alla bravura dell'autrice, essere scambiata come reale.
Il punto di forza? La semplicità.
Un piccolo "spaccato di vita" narrato con maestria e leggerezza, decisamente scorrevole, ma non per questo banale o troppo scontato.
E' divertente, ironica, piacevole. Fluff delizioso ma non pesante.
I personaggi sono perfettamente IC e l'alto numero di recensioni dimostra come sia alto il gradimento.
L'autrice è stata capace di delineare una scena "comune" con deliziosa bravura: non è da molti riuscire a non scadere nel banale con scene del genere.
Spero sinceramente che finisca tra le Scelte.
Jules

03/03/12, ore 14:57

Heather e Alejandro sono la mia coppia preferita dopo Noah/Izzy e devo dire che questa storia mi è piaicuta molto,per diverse motivazioni. La prima è ovviamente in grande IC dei personaggi amo il loro scambio di battute e come si punzecchiano sembra davvero di vedere un retroscena della puntanta del Tour. L'altra è la semplicità efficace,l'evento è semplice e adattissimo al Fandom. Coplimenti!

10/02/12, ore 13:10

Alloooors, benedetta donna!
Recensisci che ti recensisco!
(Pessima, davvero pessima...)
Ti chiedo umilmente perdono per non aver notato prima questa stupendosità.
E devo anche ringraziarti, perchè oltre ad avermi regalato una piacevole lettura, mi hai bloccato appena in tempo prima che io potessi commettere un terribile plagio!
Infatti devi sapere che anche la mia testolina aveva concepito una storiella simile: Heather che si rifiuta di farsi medicare, Alejandro che con la sua straordinaria capacità persuasiva riesce a curarla...
E poi scopro che l'hai già scritta tu! o__o
E tra l'altro in maniera magnifica!
*tira sospiro di sollievo per lo scempio che stava per fare*
Ma ora passiamo alla recensione.
I personaggi sono Ic, e su questo non ci piove, nè ci nevica, nè ci si scatena sopra un uragano.
(pessima, davvero pessima!)
E nonostante stiamo parlando dei due perfidoni (?) del reality, tu hai saputo renderli dolci, ma senza esagerare o sfociare nell'OC (e, credimi, questo è davvero ammirevole, dato che basta una parola di troppo per rovinare i loro splendidosi caratteri!)
Poi la scrittura è impeccabile, che rimproveri dovrei farti?
Non sono d'accordo con gli errori che ti sono stati segnalati, se non per quello delle virgole.
Il resto va bene così com'è, non ci sono dubbi.
Riguardo l'originalità della fic, non mi pare ci siano altre fic su Heather e Alejandro che trattano di questo argomento *tira ancora un sospiro di sollievo per aver evitato un imperdonabile plagio*, quindi la fic è originale!
Originale, e terribilmente adorabile, oserei aggiungere!
Quindi, vai tranquilla :)
Ho adorato il metodo di cura di Alejandro, mi domando: perchè non lo prova anche su di me?? xD
(...
stendiamo un velo pietoso...)
Carissima, non potevi farmi leggere fiction migliore di questa, dico davvero!
Il fandom ha bisogno di autrici come te, che risollevino il carattere di questi due bastardelli!
Indi per cui, ti incito a continuare a sfornare fic belle come questa, se non di più :)
E ti prometto che la prossima volta le recensirò puntualmente ;)
Ora ti saluto, come al solito parlo troppo.
Ci vediamo alla prossima!
Un bacio

_BlueLady_

23/01/12, ore 15:09

Mi è piaciuta molto questa storia, complimenti. Spero continuerai a scrivere nuove storie perchè hai molto talento e sei molto brava.Ti faccio ancora i miei complimenti e continua cosi mi raccomando .Ciaooo

22/01/12, ore 20:20

Ciaooo :) anchio, come te, sono una fan della coppia hether + alejandro ;D.... Questa storia è molto bella e mi è piaciuta molto la tua idea :) spero che scriverai presto una altra storia su hether e ale :D un bacioneeee :*

28/11/11, ore 14:22

Ehm...ciao!
Ti starai chiedendo perchè ho recensito questa shot e non Scandali a corte....ci sono delle motivazioni!!!
*Reiko pensa*
Perchè...* Reiko inizia a piangere* sai che si prova a postare le storie e nel leggere le recensioni noti che minox non scrive più il suo" primo a recensire? Fico!" è traumatizzante XD
Quindi ho deciso di ri-leggermi per la quinta volta questa magnifica shot...un giorno recensirò Scandali a corte , è una promessa!!!
Non sei arrabbiata, vero? Su msn non mi saluti neanche
*Reiko si deprime*
*Reiko rilegge quello che ha scritto*
Non ha molto senso XD Dovrei iniziarlo a leggerlo, anche se oggi non posso( stupida scuola!)
Adesso iniziamo con la recensione( inizio a pensare che blatero troppo)
Sai che cosa mi stupisce di questa fic? Beh , se non te lo dico non lo sai XD
Che non abbia avuto più di 30 recensioni
è bellissima....lo so che te l'avranno detto in tanti e so che ti da rabbia il fatto che le persone dicono "è stupenda e bla bla "senza darti una motivazione XD
Quindi adesso Reiko prova a farti capire che le è piaciuto molto questo scritto( anche se con gli aggettivi non me la cavo XD)
Intanto non ci credo sia la tua prima fic! E una storia originale, ben descritta e non ho notato neanche un minimo errore di ortografia....sembri Mozart quando componeva le sue melodie( che esempio del cavolo XD)
I personaggi sono perfettamente Ic, dimmi te che mi ero immedesimata nella storia( soprattutto nel momento del bacio XD), parlando di quello: l'idea di Alejandro su come distrarre Heather è stata un idea ehm...*Legge dizionario per trovare un termine adatto*
travolgente...no
emozionante...fin troppo ma non è l'aggettivo che cerco...beh sono indecisa tra appassionante, magistrale o con registro di scrittura coerente( se sapessi il significato XD)
Lasciamo perdere...vorrei leggere quella long axh che mi avevi promesso su msn, sono sicura che è fantastica quanto questa.
Sono poche le persone che sanno scrivere una shot axh senza andare in Occ, e tu sei tra queste!
Bravissima...vola tra le preferite, vorrei recensire anche quella a rating rosso solo che O////O mi vergogno XD
Non ridere!!! Solo che non vorrei sembrare superficiale...ritornando a questa storia, ancora i miei complimenti :) ancora non riesco a capacitarmi che sia la tua prima storia
passo e chiudo
Reiko
ps: ho ancora lo sconto per i gelati XD

16/11/11, ore 15:54

I miei complimenti, davvero una bella one-shot. Mi piace! ^^
I personaggi sono abbastanza IC, soprattutto nei dialoghi. Proprio degni della nostra coppia malefica preferita! Anche se c'è stato a dire il vero un punto, dove a parer mio Heather era un po' OOC.
"Termina con una linguaccia e incrociando le braccia al petto, soddisfatta della sua conclusione."
Sarà anche vero che qui "fa i capricci", però Heather che fa la linguaccia e un'espressione del genere, non riesco proprio a vedercela! xD
Almeno questo è quel che penso io, ma a parte ciò sono stati davvero perfetti!
Vediamo, che altro potrei dire?
Ah, già, ho notato che hai usato parecchie volte la parola "pomata". In questo sei stata un po' ripetitiva, magari potevi cercare qualche sinonimo, no? Anche usare "crema" ogni tanto sarebbe andato bene.
Bene, penso di aver concluso. Come ti ho già detto, questa fic mi piace e va dritta dritta tra le ricordate.
Alla prossima fic, ciao ciao! ^^
PS: avrei, come dire, una specie di "proposta" per te. Dopo che avrai risposto a questa mia recensione, te la dirò in risposta, via messaggio personale. Oppure potrai contattarmi direttamente tu, oppure ti invierò io stessa direttamente il messaggio. Insomma, sei (ovviamente) libera di fare come vuoi. ù_ù
Spero che ti interessi sapere di che si tratta... *me fa la misteriosa* (Massì, ti faccio penare un po' di curiosità xD)
Allora a presto, ciao!

13/11/11, ore 15:03

Brava!
Che bella storia, è già nelle preferite.
Mamma, credo che darei il DS per trovarmi al posto di Heather...
*lei ariva con il bazooka carico e con uno sguardo assassino*
Oh-oh, scusa, me ne vado, ho un po' di fretta...
Ciaooooooo!

13/11/11, ore 14:02

Questa one-shot ha un sacco di recensioni!
E te le meriti, la fiction è veramente carina!
Alejandro è così dolce con Heather! >.<
Hai praticamente fatto una bella copia dei personaggi! Cioè, sono loro, non c'è dubbio, Heather è come sempre orgogliosa di sè stessa e inoltre fa di tutto per non farsi medicare da lui, infatti avrebbe preferito che i suoi graffi si infettassero!
Ale invece è perfetto! Fa il simpatico e l'affettuoso con lei! Si vede che ci tiene alla sua "Chica" ^_^
La fan fiction è scritta bene e noto che era una delle prima, anzi, La prima!
Ottimo lavoro! Merita una gloriosa bandierina verde e l'aggiungo ai preferiti!
Sai sempre stupirmi sai!
Bene, l'ho apprezzata molto, e spero che tu ne faccia altre con questi due piccioncini *-*
Piuttosto fermati un attimo con la tua long romantica e fai altre storie, come ho potuto notare, le apprezzano tutti!
Vedrai farai un figurone! =D

Ti saluto, alla prossima!

AliStratus *

08/10/11, ore 11:58

Che carina questa ff >.< Posso dire che a me piace molto il metodo di Alejandro per distrare Heather ... complimenti per la tua ff un bacione Mewmisi =3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]