Butterflies and Hurricanes
di yori

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/11/17, ore 01:28

Ok so che stiamo nel 2017, so che sono passati ormai 4 anni, ma io ora ho scoperto te e la tua magnifica Ff. Mi correggo le tue magnifiche perché cara, carissima ( faccio un po la ruffiana); da come scrivi saranno fantastiche. Ti scongiuro voglio sapere come va a finire, non lasciarla in sospeso, detto da una che lo fa, ma come si dice, fa cio che dico non cio che faccio xD. Quindi io sono curiosa, se non vuoi continuare almeno dimmi come la finirai, solo a me. Spero tu legga il mio commento, ora vado a farmi un giro nelle tue altre Ff e chissà forse ti arriva un altro mio commento. A presto ;D
Baci baci
Kiara097

25/12/13, ore 19:13

Ciao wow che bel regalo di Natale.....un bel capitolo lungo e pieno di informazioni e colpi di scena. Complimenti questa storia diventa sempre più interessante e intrigante...continua così che vai forte. I nostri eroi dovranno faticare tanto per mettersi in salvo e salvarsi la vita. Bacioni e buon Natale. Aggiorna presto.

09/12/13, ore 23:51

Devo dire che parole più stupide e insensate,come quelle cho ho letto nel tuo angolo,non ho mai avuto il piacere di scorgerle.Tu consideri questa storia un insuccesso?Mi viene spontaneo domandarmi se tu sia stupida o semplicemente,non riesci ad accorgerti del potenziale che possiedi.Questo "insuccesso",come lo chiami tu,è una delle storie migliori che io abbia mai letto sugli universi paralleli di DB.La caratterizzazione dei personaggi,non è scontata e l'intreccio della storia è complesso,misterioso e ben riuscito(congeniale proprio per una storia sanguinosa come quella dei sayan).Certo,la grammatica in alcuni punti lascia un pò perplessi,ma sono solo errori di distrazione(dovuti al lavoro d'immaginazione delle scene,dei dialoghi,dei gesti,delle voci dei personaggi che si sviluppano nella mente dello scrittore).Se non ricevi 12 commenti al capitolo,questo non vuol dire che la tua storia sia orribile o un "insuccesso".Ci sono dei lettori,come me che,semplicemente non hanno nessuna voglia di commentare sempre ogni capitolo(o commentare tutte le storie che seguono).Io scrivo il mio parere solo ed esclusivamente,quando una storia o lo stile di un autore mi ha particolarmente colpita.E tu,mia cara,hai scritto una delle più belle storie sull'universo DB.Certo,alcuni sono più bravi di te,ma tu hai tutte le qualità e capacità per essere come loro o meglio di loro.Devi solo imparare ad aver fiducia in te stessa,cercare di scoprire i tuoi punti deboli per farne i tuoi punti di forza.Non voglio più leggere quella cretinata che hai scritto in fondo nel tuo "Angolo Autrice",quindi se sei una vera autrice e se quello di scrivere non solo è il tuo sogno,ma è anche l'aria che respiri,TIRA FUORI GLI ATTRIBUTI E SBRANALI TUTTI TIGRE.Aspetto con ansia i nuovi capitoli,perchè voglio proprio vedere come andrà a finire tra quei due debosciati di Bulma e Vegeta.

08/12/13, ore 19:30

Ciaoo
è da un po' che avevo questa storia nelle seguite con l'intenzione di leggerla e finalmente ce l'ho fatta.
Devo ammettere che mi piace. Già l'introduzione mi aveva attratta, soprattutto perché adoro queste AU ambientate in un "universo parallelo", in particolare quelle con Bulma e Vegeta. L'idea non è affatto male, anzi, è molto interessante e, nel tuo piccolo, sei riuscita a dare voce a molti dei sentimenti dei vari personaggi, Bulma in particolare, che sono stati un po' messi da parte nell'Anime (non ho letto il manga, quindi lì non saprei, ma essendo fondamentalmente fumetti, non credo ci sia tutta questa introspezione psicologica).
L'unica pecca che ci tengo a sottolineare sono i periodi lunghissimi e, a volte, divisi in modo errato. Si vede che hai un casino di cose da dire ed è un bene, perché non ti limiti a descrivere l'aspetto fisico e buttare li i dialoghi come molti fanno, però devi prestare più attenzione alla punteggiatura. I periodi complessi sono, appunto, i più difficili da creare, soprattutto se non si è molto esperti. Alcuni ti vengono anche molto bene e riesci a risultare chiara e coincisa anche con una frase di parecchie righe. In altri, invece, ti perdi le virgole per strada e, di conseguenza, si fa fatica a capire di che subordinata si tratta e come si lega alle altre e alla principale. Tranquilla, è un errore che molti fanno quando si cimentano in questo tipo di periodi (io ci ho provato e ci ho rinunciato subito perché facevo disastri anche peggiori dei tuoi!) e ti consiglio di leggere sempre ad alta voce quello che scrivi, in modo da accorgerti subito quando una virgola manca o e messa al punto giusto.
Un ultimo veloce consiglio, attenta alle ripetizioni! Per esempio, quando dici "Avevano scelto di atterrare lì in precedenza, quando erano atterrati in quel luogo", anche se non ripeti esattamente lo stesso termine, la lettura diventa ridondante e pesante.
Spero che aggiornerai presto perché ora sono davvero curiosa. Vegeta non può uccidere Bulma e non solo perché sono destinati a stare insieme!
a presto :)
mikchan

07/12/13, ore 17:12

Eccomiiii!!!
Allora... Hai creato una racconto con degli spunti molto interessanti, che sa essere anche avvincente!
Il problema, secondo me, sta nella lunghezza. Sono sincera, alcuni periodi sono molto ben realizzati, altri sono un po' precipitosi e rendono quel tratto di racconto meno scorrevole. Si vede che hai tante idee e che hai una fretta tremenda di esporle tutte. Si chiama entusiasmo, ed è una bellissima cosa! Almeno, questa è la mia percezione...
Il mio consiglio sarebbe quello di dividere i capitoli, e concentrarti meglio sulle parti salienti. Comunque, a mio avviso, non è affatto male.
A me piace, sia come idea che come ambientazione. Lo leggo sempre molto volentieri.
L'unica difficoltà cui io vado in contro è appunto la lunghezza. Col poco tempo che mi ritrovo devo sempre legger in 2 o 3 volte diverse, un capitolo, per finirlo. Tutto qui.
Detto ciò ho apprezzato molto il "contatto" fra Bulma e Vegeta e pure l'atteggiamento di Kakaroth che tu proponi in modo molto "terrestre". E' un saiyan diverso e questo mantiene a suo modo il concetto di "eroe" che troviamo in Dragon Ball.
"...e Bulma rimase di nuovo incollata a quell’oscurità come se egli non fosse altro che un mago ammaliatore che con le sue iridi cupe e dal sapor di malvagità, di buio, di nulla l’avessero rapita e imbambolata per un istante che le parve infinito." Questa frase mi è piaciuta tantissimo. E' molto bella!
Quindi non ti abbattere!
E' un periodo di magra in generale sul fandom. Ma tu sei brava e io continuerò a seguirti! Solo, abbi un po' di pazienza... Sono lenta! Ma alla fine arrivo!
^_^

05/12/13, ore 21:59

Personalmente trovo questa storia tutt'altro che un insuccesso,anzi!! Il tema,lo stile narrativo, tutto è molto coinvolgente...Sarei dispiaciuta di non poterne seguire gli sviluppi in futuro de decidessi di non continuarla...saremo in pochi,ma buoni a seguirti...l'idea di Bulma,Goku e Vegeta coetanei conosciutisi anzitempo lontano dalla terra è uno spunto molto intetressante...insomma di quello che è accaduto sulla terra ne sappiamo già tanto...in giro per la galassia è più interessante!!!...buona ispirazione e apresto! ;)

03/12/13, ore 10:58

ciau..a me questa storia piace molto..l'idea che bulma abbia espresso di trovare il suo principe e che naturalmente lo scambi per goku perchè è molto più gentile del caro vegeta è proprio da lei.. ;)
l'unica cosa è che trovo un po' difficile (non nel senso che non ci riesco!) seguire i vari cambi pov anche perchè succede molto spesso e sono brevi.. comunque ti metto nelle seguite perchè mi piace e non voglio perdere gli aaggiornamenti!
baci.
pink.

22/09/13, ore 22:04

Ciao scusa per ritardo ma solo ora ho trovato un po' di pace per leggere con tranquillità questo bellissimo capitolo. E' vero stai trattando tanti personaggi con ognuno la sua storia e avventura.....bellissimo ed entusiasmante. Sono contenta di sapere che aggiornerai almeno una volta al mese perchè sarebbe un vero peccato non portare a termine questa straordinaria fic. Chissà adesso sul pianeta Vegeta cosa succederà per Bulma.....speriamo bene per lei. Bacioni e a presto.

07/09/13, ore 18:13

Ciao! Ce l'ho fatta!
Che capitolo lungooo. ^_^
La trama di questa storia mi sta appassionando molto e mi piacciono parecchio questi sbalzi temporali e spaziali, il modo in cui giochi con i protagonisti. In alcuni punti sei forse stata un po' frettolosa sulla descrizione ma direi che nel complesso è davvero una storia intrigante. Cosa succederà ora?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
^_^
Sophya.

05/09/13, ore 22:54

Questo capitolo è lunghissimo, ma io non me ne sono persa nemmeno una parola, nemmeno una virgola.
Scrivi come sempre divinamente e ti faccio i miei complimenti!
Ma quanto ci metti a scrivere un capitolo del genere? Io ci metterei anni, lustri forse.
Ci sono errori di distrazione, te lo dico perchè è giusto, ma fregatene io non avrei la forza di ricontrollare. xD
Mi piace questa versione più opportunistica e paurosa di Freezer: lo rende quasi meno etereo; poi la trovata della sorella è geniale: penso povero Vegeta con un mostro del genere, ma poi dico: "Ehi! Ho speranza anche io con Vegeta!" Ahahah
Mi piacciono questi intrighi, queste doppie facce di tutti, mi fa impazzire soprattutto Varza, perchè è davvero poco "donna": è più insensibile, più uomo e umana. Molto bella!
Anche questo Zarbon più indipendente e ambizioso: lui è il mio preferito tra la base spaziale di Freezer, dopo Freezer e Vegeta. xD
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e aspetterò pazientemente un mese e il prossimo capitolo! <3
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 10:58 pm)

15/06/13, ore 23:17

Sì, lo so, sono in ritardo, ma ho una testaccia che dovrebbe essere cambiata, sorry! u_U
Ci credo che il mondo è invidioso di Vegeta e vorrebbero prendere il suo posto, ma ahimè è un po' difficile: non c'è niente da fare, solo lui è cosi....così <3
Tutti lo odiano perchè è perfetto, ne è la dimostrazione il fatto che chi non lo può avvicinare cerca di allontanarlo.
Comunque Freezer non lo prenderà bene questo tentativo di Zarbon...secondo me, eh. u_U
Complimenti tesoro, alla prossima :D

08/06/13, ore 18:30

Wow che capitolo lungo e pieno di informazioni e colpi di scena......Goku e Bulma per ora sembrano in vantaggio ma da soli non so come faranno a sconfiggere la squadra ginew e Vegeta conciato così non potrà fare molto. Anche Varza e Bardack stanno combinando qualcosa e si metteranno nei guai. Aggiorna presto che sono curiosa di vedere come ne esce vivo Vegeta e gl'altri da questa situazione. Bacioni e a presto.

29/05/13, ore 11:38

Quanto tempo... Questa storia mi mancava..
E' decisamente interessante, incalzante e originale. Voglio proprio vedere cosa succederà e se riusciranno a salvare il principe.
Bulma e "Goku" assieme fanno quasi un Vegeta, lei il cervello e lui i muscoli =P Ok, questa riflessione era davvero stupida! ^^
Comunque è una bella storia, spero di vederla continuare presto.
Sophya.

24/07/12, ore 21:37

Eccomi qui, si lo avevo detto e straripetuto che avrei letto, il lavoro mi ha levato un sacco di tempo, quello rimanente sempre investito a scrivere e dunque..ora con le mie ferie...sono tornata lettrice u.u
Che dirti...Bulma è proprio lei, un pò capricciosa, si impone come figura che va contro natura, sconvolge il corso degli eventi e anche Vegeta sei stato in grado di lasciarlo IC, io adoro come lo descrivi tu, sempre un pò ombreggiato dalla malinconia ma qui visibilmente più guerrafondaio e più brutale (dacchè non ha ancora conosciuto i terrestrei e mutato la propria indole guerriera addolcendola con quella dell'amore per la propria donna) rispetto ad altre tue storie in cui lo tratti quando ha già avuto un figlio con Bulma.
Passiamo alla trama, oltre originale è anche molto stuzzicante, un trio, bulma, vegeta, goku (kakaroth anzi che come sempre è a livello psicologico più predisposto ai sentimenti umani, sembra infatti che una sottile mutazione del suo carattere lo porti ad addolcirsi verso ciò che non è guerriero!).
In più, passando allo stile, trovo ben scritta la storia, i capitoli sono belli consistenti ma fluidamente scritti, alcuni punti più ricchi, ci sono delle parti che mi sono molto piaciute, dei pensieri brevi ma più poetici.
Voglio proprio leggere l'aggiornamento... anche se per ora attendo tu finisca prima un'altra storia... chiaro di luna <3

p.o.

01/07/12, ore 22:29

Buonasera :DD
Ho dovuto cercare il tempo giusto, ci stavo quasi perdendo le speranze, ma sono davvero contenta di non averlo fatto.
Questa storia merita davvero di essere letta e va apprezzata.
E' un intreccio di storie, di ambizioni, di tempo e personaggi. Un grande affresco di emozioni, caratteri e pensieri.
Tante cose, tutte splendide.
Certo su certi punti sono ancora confusa, ma penso che sia proprio il tuo intento, non vuoi svelare tutto subito immagino.
Una cosa mi ha lasciato stupita e ha colpito la mia immaginazione: Zarbon e Dodoria, esperimenti da laboratorio.
Zarbon è venuto bene almeno, ma Dodoria io l'avrei fatto un tantino meglio. xD
Unico appunto, non è una critica è solo un piccolo accorgimento: la punteggiatura va sistemata in alcuni punti. Spero di non averti offesa e so che il tempo è nemico di tutti quindi non ti preoccupare se non hai tempo di correggere. :)
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e l'aspetterò con sicurezza dovessero volerci anni ad aggiornare. ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]