Twenty-two Letters
di liena

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
31/05/12, ore 20:49

Confesso che sono andata a documentarmi un pò su wiki per cercare di orientarmi su quuesto fandom e devo dire che mi ha intrigato parecchio l'idea di fondo (se l'ho capita, dando una lettura veloce) di poter essere - ora ci vuole - giudice, giuria e giustiziere delle persone che si ritengono colpevoli. Affascinante e molto pericoloso, in verità. Però l'idea del quaderno è fantastica e mi ha colpito il fatto che per uccidere qualcuno se ne debba conoscere il volto e il nome, come pure sembrano intriganti i riferimenti al cristianesimo. Ma si tratta di riferimenti in chiave critica, oppure si percepisce un certo interesse per la cultura occidentale? Ad ogni modo, questo mix di oriente e occidente mi intriga e certamente andrò avanti a leggere. Tra l'altro, mi piace molto (ancora una volta, l'ho già notato nell'altra tua fic) la struttura narrativa con la sua suddivisione in capitoli, ognuno "intitolato" a una lettera. Son curiosa...

30/11/11, ore 23:50

Appena ho letto la parola di questo capitolo ho subito pensato a Matt e infatti eccolo che arriva! XD
Ultimamente ho sviluppato un certo amore anche per il suo personaggio (poi mi piace un sacco il suo vero nome <3 boh mi affascina XD *lasciamo perdere i miei sproloqui*)
La prima cosa che ho apprezzato è che hai deciso che devono essere solo amici, poi non so ancora se nei prossimi capitoli ad esempio Matt proverà qualcosa per Mello, ma da come si è concluso questo capitolo mi è parso di capire che saranno buoni amici.
Mi piacciono molto anche le Mello/Matt, ma sono dell’avviso che se a Mello piace Near allora deve essere amico di Matt e viceversa se gli piace Matt non deve piacergli Near, insomma in base alla storia trattare una sola coppia. Oddio, mi sto perdendo di nuovo nei miei sproloqui XD
Perdono >3< sta di fatto che il capitolo mi è piaciuto molto, anche il primo momento tra Mello e Near, come sono carini insieme <3
Brava!

30/11/11, ore 23:33

Ecco che qui esce il lato più impulsivo e devo dire che come coppia mi piacciono un sacco in questi momenti, quando c’è un po’ di attrito tra loro X3
Mello si riscopre egoista, e probabilmente un po’ lo è, però è anche vero che Near mica lo fa apposta. Anzi penso che Near non si accanirebbe come Mello se le situazioni fossero invertite e Near occupasse il secondo posto.
Comunque Mello ha deciso di scusarsi e si è sentito in colpa. Certo è che non sarà facile cambiare con un carattere come il suo >.<
Complimenti tesoro! <3

30/11/11, ore 23:18

“Non è mai ben visto da chi legge”: sciocchezze ù.ù
Invece è bello, perché mette in mostra ciò che loro vorrebbero al di là della competitività che corre tra di loro. Da un lato se non ci fosse stata la Wammy’s House e tutta la questione della successione di L e si fossero incontrati in un altro modo, avrebbero potuto vivere un rapporto meno burrascoso di quello che conosciamo e coltivare questi sogni.
Mi piace vedere Near risoluto quando dice che Mello sarà al suo fianco *W* Non so mi ha colpito molto!
Sempre i migliori complimenti tesoro :3

30/11/11, ore 23:13

Anch’io penso molte volte che non sia stato subito odio, insomma per quanto Near fosse un bambino poco disposto a socializzare vedendo Mello la prima volta e reputandolo intelligente credo che avrebbe potuto spingersi a parlare con lui.
Mi piace come delinei il loro rapporto e l’istinto competitivo di Mello che al momento è tenuto a bada dai sentimenti che prova per Near.
Sono curiosa di leggere come hai interpretato il loro punto di rottura!
Questa raccolta mi piace sempre di più e sono solo al terso capitolo <3

30/11/11, ore 23:03

Oh, ma che cosine meravigliose *3*
Questa raccolta è stata ben pensata e ogni capitolo racchiude una piccola parte di loro.
Mi è piaciuto il passaggio in cui li definisci pur sempre dei bambini, nonostante la grande intelligenza è quello che sono e tante volte con le persone dotate si tende a dimenticarlo >.<
È bello poi vedere come Near si affidi a Mello per scacciare le sue paure.
Come sono dolci <3
Tesoro, sei davvero brava!

30/11/11, ore 22:55

Visto che tratta di Mello e Near, mi sembra proprio il caso di immergermi nella lettura di questa raccolta *__*
Poi l’amore per questa coppia me l’hai trasmesso tu, quindi è il minimo ù.ù
Cosa dire di questo primo capitolo?
Mi piace come sei partita dalla loro neonata amicizia, perché a ben pensarci a primo impatto potevano anche essersi piaciuti, poi col tempo la rivalità li avrebbe divisi. Ma come racconti tu in questo capitolo ce li vedo a relazionarsi mentre ancora si conoscono poco.
Brava, lo stile semplice e scorrevole aiuta ad apprezzare queste cosette deliziose, tesoro <3

14/10/11, ore 19:36

....
O.O
....
No, non può essere....ma...ma perchè? T_T
Perchè le storie più belle finiscono sempre? Me lo spieghi?
E dopo sto sempre male....la metterò nelle preferite e la rileggerò più volte. Molte volte. U_U

Mello è morto.
E anche Near.... T_T
Anche se, come personaggio di questo bellissimo anime/manga, lo odiavo, qui mi si stringe il cuore. Mi dispiace. Ho provato dispiacere per questo nanetto questa creaturina.

È tristissimo, questo capitolo. Ho gli occhi umidi.
E poi la canzone "My Immortal" mi fa intristire ancora di più. Questo bellissimo brano l'ho ascoltato un sacco di volte, si può considerare una delle mie canzoni preferite.

Near è andato alla Wammy's per sentire ancora le emozioni di una volta, quando loro due erano bambini.
Aveva bisogno di andare là.

Triste perché, una volta risvegliato da quel meraviglioso sogni ad occhi chiusi, li avrebbe riaperti e si sarebbe trovato catapultato in quella realtà.
Solo e insignificante.

Mi si stringe il cuore, davvero.
È vera la frase che avevo scritto nell'altra recensione: dietro all'uno c'è sempre il due, ma in quel caso non c'era. E quindi il numero 1 non ha più importanza.

Oddio, mega è dolcissima la parte dove Near sogna il biondo. Era li che stavo per piangere. Beh, quando leggevo ogni riga, ogni frase, di questo magico capitolo, ero sull'orlo di piangere.

Lui, il grande numero uno per la successione ad L, non era più niente.
Eh si, quello che ho scritto è vero u.u

Nessuno che gli capiti vicino lo percepisce.
Perché mai nessuno lo ha capito.
Mai nessuno gli si è avvicinato.
Mai nessuno gli aveva voluto bene.
Mai nessuno si era affezionato a lui.
Soltanto Mihael.

Oh, povero piccolo (OMG l'ho detto davvero?! O.o), non sai quanto mi dispiace...voglio abbracciartiiiii >///<
Perchè la vita va così? Perchè si muore?
Io non so spiegarlo.
So soltanto che, in questo caso, Mello ha fatto tantissimo per renderlo felice. Gli dava tutto anche se non aveva niente.
E allora aveva compiuto la sua missione. La sua missione più importante.

Near sapeva già da molto prima le mosse che aveva fatto Mello.
Ma Near non sapeva che Mello lo avrebbe seguito di testa sua, arrivando al punto di sacrificarsi per lui.
L'amore è una cosa imbattibile. u.u

Nelle notti successive cercò di tornare da lui, inutilmente.
Mello era sempre stato testardo dopotutto.
Se si metteva in mente una cosa, quella doveva essere.

Molto bella sta frase. È già spiegata di suo, quindi non aggiungo niente.

Mello lo avrebbe aspettato fino alla fine.
Near sarebbe andato da lui il prima possibile.
Quarantaquattro giorni dopo il 13 dicembre Mello si era spento.*
Quarantaquattro giorni dopo il 24 agosto Near si era spento.*
Ma ora, di nuovo insieme, avrebbero cominciato la loro vita.

Ecco, siamo arrivati alla conclusione della storia. T_T
Mi sono venuti i brividi, mentre rileggevo l'ultima parte, ti giuro.
Ma ora sono insieme, in cielo, ma insieme.
Chissà, forse saranno a passeggiare per le nuvole, mentre Mello mangia il cioccolato e Near lo critica e gli dice che mangiare troppi dolci fa male (ma come fa a "prendere" il diabete se sono morti? O.o). E dopo il biondo (che ha ignorato quello che gli ha detto l'albino xD) gli da un cubetto di cioccolata e sorride dolcemente, e allora Near arrossisce. (>//////< che scena!)
Ah...*sospira e sorride tristemente*

Comunque è una genialata quella delle date di nascite. Molto bella.
Li hai resi uniti anche in un momento come quello :)
Ma una domanda, anche se non è molto importante: dov'è andato a finire Matt? Lo so che non centra molto con la storia, quindi ignora la mia domanda xD

These wounds won't seem to heal
This pain is just too real
There's just too much that time cannot erase

When you cried I'd wipe away all of your tears
When you'd scream I'd fight away all of your fears
And I held your hand through all of these years
But you still have
All of me

Questo è il mio pezzo preferito (della canzone intendo). Che bello, è pieno di significato.

Ti devo fare i miei più sinceri complimenti, cara.
Complimenti per aver scritto questa storia fantastica. Anzi, ti ringrazio! Thank you! *s'inchina*
Questa ff mi è piaciuta molto e sono triste che sia finita.
Beh, forse ci incontreremo ancora in una delle tue nuove ff, chissà ;D
La mia recensione è conclusa, spero sia stata di tuo gradimento :)
Un bacionissimo, carissima <3
Sei bravissima, complimenti
Ps: ho scritto una recensione lunghissima O.O
Pazzabest
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 07:41 pm)

14/10/11, ore 15:08

Tesoro mio!! <3 In questo capitolo hai creato la conclusione perfetta per una storia così bella! *___*
Devo ammettere che appena ho letto le prime parole della canzone "My immortal", subito mi si è accesa una lampadina in testa... e ho subito immaginato molte varianti su quello che sarebbe potuto accadere, e più o meno, ci sono andata vicina...
Da una parte un finale del genere mi rattrista molto, perchè sono riuscita a captare tutti quei sentimenti negativi che avevano preso possesso del nostro piccolo albino e tutte le sue angoscie e, ti giuro, mi ha fatto andare l'umore sotto le suole... povero piccino...
Dall'altra sono felice che i nostri due innamorati si siano ricongiunti! *___* Sono perfetti quei due, ognuno completa l'altro, e secondo me l'uno senza l'altro non può esistere... E poi come li hai descritti in questo capitolo... mamma mia, sono così dolci...
Quella dei quarantaquattro giorni è stata una genialata!^^ Io non ci avrei mai pensato... sei bravissima, riesci sempre a stupirmi^^ E' per questo che ti ammiro tanto! :)
Ti sei lasciata scappare un errore piccolo piccolo:
"Molti casi erano passato sotto i suoi occhi e, come erede di L, avrebbe dovuto cominciare subito a dedicarsi a molti di essi." Hai scritto "passato" invece di "passati" :) :)
Rinnovo i miei complimenti! :) Sei davvero un'autrice eccezionale!!^^ Continuerò a seguirti, stanne certa!!^^
Grazie a te per aver creato una storia così bella e che mi ha fatto emozionare così tanto! Ti adoro!! <3
Alla prossima, tesoro!! <3
L_Nael

13/10/11, ore 22:15

Awwww! *.*
In filosofia il prof ci ha chiesto di presentare una canzone che rappresenti la propria vita, e io ho portato proprio My Immortal ^^
Quindi, sono particolarmente legata a questo capitolo ^^
Che oltretutto è bellissimo, giuro!

Mello lo avrebbe aspettato fino alla fine.

Near sarebbe andato da lui il prima possibile.

Quarantaquattro giorni dopo il 13 dicembre Mello si era spento.*

Quarantaquattro giorni dopo il 24 agosto Near si era spento.*

Ma ora, di nuovo insieme, avrebbero cominciato la loro vita.

Stavo per piangere, leggendo u.u *annuisce emozionata*
Complimenti sorellona ^^
Davvero molto, molto toccante. Adoro come hai descritto la storia di Near e Mello. Non avrei saputo renderla meglio. :)
Ti voglio bene.
La tua sorellina,
Piske

13/10/11, ore 18:08

Quando ho visto la parola completa mi si è spezzato il cuore!
Perchè è sempre così con le storie che ti rubano il cuore vorresti che non finissero mai anche se sai dall'inizio che per ogni cosa c'è un inizio e una fine non ti rassegni ma infondo sono le cose più belle che ti lasciano un segno indelebile!
La tua storia mi ha catturata fin dall'inizio per la trama,la poesia e la passione che sentivo mettevi in ogni frase!
Hai descritto come nessun altro prima la tragica storia di questi due amanti infelici e ti sono grata per avermi regalato tante emozioni!
Emozioni che rivivrò ogni volta che tornerò su quelle pagine che tanto mi anno fatta sospirare e piangere!
Anche mentre leggevo questo capitolo piangevo e piango anche mentre ti scrivo perche questà magia è finita ma spero che continuerai a scrivere con la tua passione e con il successo che meriti!CIAO.

13/10/11, ore 17:25

Tesoro mio,ti chiedo scusa per non aver recensito il capitolo precedente eppure mi fa piangere... perchè la situazione non è delle migliori..
Eppure ammiro la finezza nel descrivere le sensazioni, il modo sublimen in cui il dolore diventa l'unica ancora di salvezza.
Perchè unico legame che sono stati in grado di costruire questi due poveri condannati.
E ciò che hai creato è geniale mia cara, nella sua semplicità e angoscia... nella reale interpretazione dei personaggi.
Un capolavoro in tutto e per tutto, cara.
E vorrei citare delle frasi che mi hanno emozionata ma il punto è che ho pianto quasi durante tutto il capitolo, quindi non c'è stato una sola virgola prima di quei tormentati sentimenti che attanagliano i cuori di due uomini.
Complimenti davvero e grazie tante per le lacrime <3

13/10/11, ore 17:04

Sto piangendo come un'idiota. AMO questa canzone. Credo che molte canzoni degli Evanescence si possano adattare ad un personaggio come Near, che tra l'altro è il mio preferito. My Immortal è già triste di suo e.. si adatta alla situazione prefettamente. Vedere Near illudersi in quel modo solo per avere quei pochissimi -anche se falsi- istanti di felicità, mi ha fatto commuovere un sacco. E la fine è qualcosa di spettacolare, finalmente riuniti, dopo tutto quel tempo. Complimenti davvero.
Mero.

13/10/11, ore 15:33

Liena, splendida Musa, scrivo unicamente per renderti partecipe del mio ritmo cardiaco, rapido come il battito d'ali di un colibrì, per renderti partecipe delle mie labbra rimaste socchiuse mentre leggevo, per renderti partecipe del mio sguardo perso nell'incredulità per il gesto di Nate che ha scatenato tutto questo, nella meraviglia per l'illimitato che è parte intrinseca della sublime emozione di Mihael, nello stupore per come si sono evolute le cose, nel rammarico perché siano finite, nel tenue sollievo nello scoprire che anche se entrambi gli astri di questa storia sono andati incontro a un rapido e doloroso tramonto, sono tornati a fondersi in un'unica nebulosa che danza leggera nel cosmo.
Ti volevo rendere partecipe di questo, non fosse altro che per ringraziarti, perché è tutto dovuto a te, questo cuore impazzito, questo sguardo innamorato, queste labbra incantate, tutto grazie a te.

13/10/11, ore 15:26

...
*piange a dirotto. trattiene a stento i singhiozzi. gli occhi le fanno male per le troppe lacrime versate. Un peso al cuore enorme. un buco allo stomaco lungo chilometri. con un fazzoletto in mano s'inchina a tale magnificenza*

Bellissimo, stupendo capitolo! il più bello che tu abbia mai scritto! Ho deciso, questo è il mio preferito!
Le scene di notte.
Near che va tra le braccia di Mello per poter stare bene... bellissimo
La frase che dice Near a Mello : “Il dolore mi ricorda ciò che eravamo. Una volta, tanto tempo fa. Se smettessi di soffrire sarebbe come dimenticare quel periodo”
l'ho sentita mia, cioè capisco quello che intendeva dire. Ci sono passata anche io e pure io non avevo la forza di andare avanti.

Pensavo proprio che finisse così...cioè ci speravo XD almeno ora stanno insieme per sempre!
ç.ç mi hai fatto piange, lo sapevo! maledizione!!! sono triste!!! sia perchè è finita la storia sia perchè near è morto perchè il capitolo era romanticissimo e tristissimo =(

Comunque non è stato deludente come capitolo, anzi, a mio parere t'è venuto divinamente!
La storia è stata bellissima! Mi spiace infinitamente che sia già finita =( (beh oddio, già...è da quest'estate che si va avanti XD)

Comunque complimenti, cara. Stata bellissima esperienza!!!
BACIONI!!

Ryuga