Dicono libertà
di AlexBlack

06/12/11, ore 20:33

''C’è confusione, parole senza importanza si sovrappongono, e James ascolta.
Afferra fugace la mano di Lily, stringendola forte; osserva taciturno Sirius che ride beato dell’ultimo scherzo regalato a Mocciosus; guarda con un sorriso Remus che trattiene un ghigno con fatica; squadra Peter, che nella foga di acclamare il suo amico è caduto saltando qualche gradino.
E vorrebbe che tutto restasse così, com’è ora.''

Bravissima.
Non ho da dire altro: James, la sua invidia verso i ragazzi più piccoli, il suo amore verso Hogwarts... beh, posso solo dire che anch'io non sarò mai felice di finire le superiori. Ok, sono solo al terzo e fino alla quinta probabilmente cambierò idea, ma in realtà i prof e le interrogazioni non sono abbastanza per odiare i miei compagni, le nostre avventure e tutto il resto ;D
O forse lo dico solo perchè oggi non sono andata a scuola?
xD
Un bacio e ancora complimenti.
Marty

23/08/11, ore 11:35

Eccomi qui dopo un periodo di "depressione" in cui non volevo sentir parlare, scrivere, respirare o guardare nulla che riguardasse Harry Potter! (Questi sono gli effetti dell'ultimo film). Comunque eccomi qui tutta felice di poter tornare a leggere la tua storia e quale apro? Proprio questa!! T.T IL terzo posto sinceramte è immeritato questa storia è spettacolare, hoancora le lacrime agli occhi. Non so le sensazioni le vedo perfette è come se anche tu avessi provato questa sensazione e sei perfettamente riuscita a metterla su carta (schermo)!
Complimenti, sei bravissima!

18/07/11, ore 16:09

Arrivo in ritardissimo, ma sono qui. :)
Il che mi basta per dirti che questa flash mi ha colpito tantissimo.
E' davvero poetica e mi è piaciuto soprattutto il momento in cui hai immortalato James.
In alcuni punti è molto toccante.
Davvero brava Alex! :D
Jules

17/07/11, ore 19:25

Sì che sono felice di leggerla, sì; e sarei ancora più felice se solo tu non continuassi a sottovalutare qualsiasi cosa, sai?
C'è di bello, in questa breve fanfiction, che il linguaggio semplice, poco arzigogolato ed 'impiastrucchiato', crea questa specie di aura carica di suspance.
E poi c'è quella frase finale bellissima: "Dicono tante cose, ma James ha trovato il modo per ascoltarle tutte" che è come se spezzasse qualunque cosa detta prima.
Qualcosa che lo rende perfettamente indifferente alle troppe parole, sì.
Ti sei meritata il terzo posto, pavoncella, tanti baci <3

17/07/11, ore 14:57

Scimmiettina *-*
Ma sai che questa storia è bellissima?
Cioè, terzo posto meritatissimo *-*
Hai descritto perfettamente il dispiacere di James di lasciare Hogwarts, e un po' lo capisco, anche se attendo ancora il mio gufo... ç_ç io non avrei mai lasciato la buon vecchia Hogwarts <3
Poi, la citazione è usata alla perfezione :O
Un giorno mi spiegherete come fate a scrivere così bene u.u forse fabbricate pozioni assieme a Piton... e_e
Comunque mi è piaciuta tanto e la metto tra le ricordate - devi esserne fiera perchè c'è James e io lo odio e-e - e... e niente ** ancora tanti complimenti mia cara, perchè è davvero una bella shot!
Alla prossima,
Hayley. <3

15/07/11, ore 21:21

Ma è davvero splendida! E' una poesia, cavolo! :O
Giuro, non ho commenti intellienti: perfetta, bellissima.
Complimenti. Sentiti.

15/07/11, ore 19:07

Ahhh eccola **
Oh, cara la mia Alex, cosa mi combini?
Hai scritto una storia così bella **
E invece ti demolisci così .___.
Bhà, tu non sei normale u.u
E no, sta volta non è un complimento xD
Fatto sta che io adoro questa storia, e che quindi la inserirò tra le ricordate **
Non posso dilungarmi perché devp sbrigarmi ad uscire, ma sappi che questa storia è davvero bellissima, e che ti sei guadagnata il terzo posto <3
Tutto quello che dovevo dire poi, l'ho detto nel giudizio!
Alla prossima, Pingu <3