Addio, Regolo
di Payton_

03/01/12, ore 11:51

E questa la inserisco nele preferite...
Non è la prima volta che leggo qualcosa di te e devo dire che questa è la mia preferita...
Adoro il tuo stile e le emozioni che metti all'interno dei tuoi scritti, devo farti i miei complimenti per la bravura.

Baci
Angelina P.Granger

07/11/11, ore 17:41

Ogni tanto mi immergo nelle storie di Harry Potter e mi soffermo su nomi noti, come il tuo, sapendo di non sbagliare. E così è. Questa one shot è magnifica. Intensa, amara, ti lascia con un sorriso malinconico, con la speranza che forse un giorno si potranno ritrovare e la consapevolezza che per tanto tempo non si sono mai trovati. Così diversi, apparentemente, ma così simili alla fine... E tu stessa metti in luce il paradosso: "Faceva male, pensare che per entrambi non ci sarebbe stato un riscatto, che sarebbero stati solo due anime malvagie." Entrambi sono disprezzati, Mangiamorte uno, traditore l'altro, ma entrambi hanno cercato di fare la cosa giusta, alla fine.
Sono fratelli, non solo per nome e per sangue.
è un rapporto, quello tra Sirius e Regulus, che la Rowling ha appena accennato ma che, come altre sotto-storie, ha incredibili potenzialità che hai sfruttato magnificamente.
Complimenti!

02/11/11, ore 14:59

Eccomi qui!
Devo dirlo, quando ho letto il titolo del link che mi avevi lasciato sono rimasta contenta perché avevo capito si trattasse di una storia su Regulus, ma di certo non mi aspettavo... questo.
Mi spiego meglio: a Regulus sono state dedicate un sacco di storie, sempre in contesti molto simili, che quindi non risultano quasi mai originali.
Eppure, la tua, veramente mi ha colpita molto. In effetti non avevo mai pensato a come dev'esser stato per Sirius scoprire una volta uscito da Azkaban che Regulus era morto; davo quasi per scontato che, chissà come, lo avesse già intuito. Cioè, non mi sono mai soffermata a pensarci prima di aver letto questa fanfic. E quindi per me, già solo per questo, hai scritto una cosa davvero molto originale.
Ma, togliendo ciò, quello che mi ha proprio lasciata colpita è stato il paragone che hai fatto tra loro due. Entrambi che dal mondo magico sono visti per quello che in realtà non sono. Non ero mai arrivata nemmeno a fare questo - permettimi di dirlo - geniale collegamento.
Dico sul serio, mi hai semplicemente lasciata basita.
E poi, tutte queste emozioni d'impatto sono espresse tramite uno stile pulito e ben lineare. Veramente, è una fanfiction con i fiocchi, questa.
Sei stata bravissima.
A presto,

Erica Weasley

26/07/11, ore 18:10

Ecco qua, come promesso ho letto la prima tua ff su Sirius Black che mi ispirava e ... Oh, mamma.
A metà ff ho avuto l'illuminazione divina... hai partecipato anche tu al mio stesso contest!
Cavolo, la tua storia mi era sfuggita, scusa xD
E avevamo anche scelto la stessa frase!
Bene, detto questo...

Mio dio, è bellissima sul serio.
Sirius, così, indifeso, che entra nel cimitero un po' combattuto perché aveva giurato che lì non ci avrebbe più messo piede, che non dovrebbe essere lì, che entra pieno di dubbi e un po' timoroso... Per poi rendersi conto appoggiato alla propria lapide di voler bene a Regulus, rammaricarsi perché nessuno dei due è stato trattato giustamente per ciò che è, né da parte del mondo né dall'altro fratello.
Bella veramente! I miei complimenti :)
Bea

18/07/11, ore 12:28

Cioè, ma io non riesco a capacitarmi del fatto che questa storia abbia solo una recensione ._.
Come fanno certi capolavori a non essere degnati di un commento decente? ._.
Bah.
Comunque! Sìsì, è un vero capolavoro *-* Ma tu sei bravissima e io non smetterò mai di dirlo, perchè tu sei entrata nel mio cuore con la storia su Hepzibah Smith e io ti adorerò sempre e_e
Oddio, Sirius era così...tenero (?) a parlare da solo alla tomba del fratello çç è una cosa incredibilmente triste. E il fatto che fosse fiero di lui... ç___ç è ancor più triste. Credo tu sia così brava anche perchè emozioni il lettore con le tue storie, e poi il tuo stile è stupendo *-*
Inizialmente, aveva provato una sensazione di vuoto, come un fastidio nel petto, ma quando Silente aveva aggiunto che tra i Mangiamorte girava voce che Regulus avesse ripudiato Voldemort, il vuoto aveva iniziato a fare male. Nessuno sapeva perché, e nessuno sapeva come fosse morto, si pensava che l’Oscuro Signore l’avesse ucciso. Dietro a quella lapide non c’era nessun corpo, non era mai stato trovato.
Questa è la parte che mi è piaciuta di più.
La storia va tra le ricordate, e tanti tanti complimenti per il secondo posto e il premio stile e miglior utilizzo della citazione :'3
Hayley.

15/07/11, ore 20:16

Eccola **
Si, so che non è poi questo gran modo di iniziare una recensione, ma non ho potuto trattenermi.
Tu sai quanto io possa aver amato questa storia, vero?
Lo sai?
Insomma, hai inserito Sirius, il mio personaggio preferito, insieme a Regulus, l'altro mio personaggio preferito (insieme a James), e l'hai fatto in maniera stilisticamente perfetta.
Non so se dovrei aggiungere altro oltre il giudizio, perché davvero questa storia mi ha lasciata a bocca aperta.
Non per niente finià tra le preferite!
Se non fosse stato per qui piccolissimi errorri, sarebbe arrivata prima insieme a quella di Jules, suppongo.
Non me la sarei mai sentita di penalizzare una delle due storie.
La tua storia è stata la prima che ho valutato, e mettere tutti quei 10 in una volta sola mi ha reso davvero molto **
Inoltre, i premi per lo stile e per la citazione te li sei meritati tutti; in particolare quello per lo stile, dato che io adoro il tuo in una maniera esagerata **
Ora ti saluto, altrimenti la recensione potrebbe iniziare a diventare Demente e sto cercando di moderarmi xD
Alla prossima, Marzia =D