Forever Rachel
di DK_

30/06/15, ore 13:37

Non posso credere che nessuno abbia recensito. L'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata splendida. Non solo grande idea quella di scrivere su Rachel e Locke, ma il modo in cui l'hai scritta e presentata è a dir poco poetico. Tutto, dall'inizio alla fine, non smette di essere incredibile, malinconico fino al punto di far sanguinare! Davvero l'ho trovato bellissimo, praticamente non mi vengono le parole per descriverlo. La frase ridondante "avrei dovuto lasciar perdere" è un richiamo geniale, che emerge discreto, ogni tanto, come una sottile guida su cui si articola il racconto, fino a terminarlo, così com'era cominciato. Mi piace incredibilmente la lotta interiore di Rachel, ancora attaccata al mondo, al suo Locke con disperazione. Poi, il senso di possesso, hai descritto un sentimento vivido, pulsante, e questa immagine è stata più volte rafforzata quando hai parlato dell'amore come il vino. Sei riuscita a rievocare un phatos familiare, travolgente, ecco, finalmente la parola giusta, quello che hai scritto è travolgente!
Non so come ti sia venuta l'idea dell'amore come il vino e poi come veleno, ma è un passaggio che ho amato. Come i riferimenti a Celes, alla sua fredda maschera mentre soffriva, anche quel passaggio è stato splendido. Questo racconto merita davvero tanto, sia per i contenuti sia per come è scritto. Mi viene solo da dirti complimenti!