Nessuno te lo spiega perchè sia successo a te.
di loralichiario

24/05/13, ore 19:31

il motivo per cui ti senti una nullità è la responsabilità che hai sugli altri. le persone che ti sono vicine capiscono il tuo dolore solo in superficie quindi soffrono vedendo che il proprio figlio o la propria figlia si ritorcono dal dolore.
è difficile da superare ma una volta che hai saltato l'ostacolo , non ti fa paura più niente.

24/05/13, ore 19:22

quando ti rendi conto che da un momento all'altro potresti sparire e non lasciare più traccia allora hai finito la forza di lottare, quando tutto ti sembra infinito e non vedi la luce anche se il sole è più splendente del normale allora da solo capisci che quello per cui hai lottato è stato invano, invece è proprio quando una persona capisce che non ce la può fare che deve lottare, non deve mollare nemmeno un attimo la presa altrimenti gli sforzi e i sacrifici non sono serviti a nulla..

24/05/13, ore 19:15

la cosa che distrugge di più un figlio è lo sguardo dei propri genitori quando si scopre di essere ammalati di qualunque malattia che potrebbe spegnerti da un momento all'altro. sapere che le persone che ti hanno donato la vita, la stanno perdendo, ti lacera, ti lascia una ferita che fa fatica a rimarginare. l'unica cosa che possono fare i ragazzi quando sono giovani e colpiti da un tumore, è combattere con tutte le forze rimaste in corpo per non farsi sopraffare dal male.

24/05/13, ore 19:09

partendo dal presupposto che amo Emma e il modo che hai di scrivere, vorrei sottolineare che dietro ad una persona si nasconde sempre un'anima. a volte nella vita mi chiedo come posso fare ad andare avanti, alle cose che vorrei ma che non ho o magari non posso avere, poi rifletto e penso di essere una stupida perchè in fin dei conti io ora come ora ho tutto quello di cui ho bisogno veramente: la salute. ogni mattina penso a tutte quelle persone che non ce l'hanno fatta perchè la loro malattia li ha divorati e loro non sono riusciti a lottare abbastanza allora penso al perchè io debba piangermi addosso per una t-shirt che non ho e che mi piacerebbe avere..
Emma e Stefano si trovano davanti a due ostacoli più grandi di loro che non sanno come affrontare, la loro reazione penso possa essere comune e apprensibile.

30/11/12, ore 17:39

Bellissima!! Dio, per chi crede, nella vita pone ad ogni persona molti ostacoli ma solo chi crede fermamente in quello che vuole riesce davvero a oltrepassarli,sconfiggerli. Dio da le croci solo a chi le sa sostenere. In questa FF ho capito che l'unica cosa che conta nella vita è non abbattersi mai al primo problema ma fare di tutto per superarlo. Emma ha donato tanto coraggio a Stefano che ha ricambiato volendole bene e incoraggiandola a non buttarsi giù, a non farsi calpestare dal male che aveva preso il suo possesso. L'amore combatte ogni dolore, quasi sempre!! Brava davvero -forse questa storia mi ha condizionato ancora di più perchè è simile alla storia di una persona e la protagonista ha lo stesso nome di colei che mi rende felice anche solo vedendola!-