Landlocked {traduzione di VesiSchwartz}
di iesnoth

22/07/16, ore 05:39

Spero che continui perché è stupenda. Sono tentata di leggerla on inglese a costo di poter proseguire :)

09/12/15, ore 06:45

ei capitolo bellissimo e mi chiedo quando aggiornerai. è una fanfiction bellissima e mi dispiace che non la continui... spero che rosponderai presto con affetto SognatriceAocchiAperti.

13/01/14, ore 16:28

Ho letto i t capitoli tutto d'un fiato, restando amaramente sopresa alla scoperta dell'assenza di un continuo. L'autrice della fanfiction è bravissima e tu, come traduttrice ancor di più. E anche come autrice in realtà, ho appena finito qualche tua dabble. Perciò ti chiedo di continuare questa storia, ti prego.

01/10/13, ore 15:30

Ciao inanzitutto grazie che ti stai occupando della traduzione ho molto adorato la storia. Secondo perchè non la traduci piú? Ti sei stancata? E da piú di un anno che non la aghiorni forza e coraggio non mollare sei stata bravissima fino a ora e ti devo dire l' autrice sará stata brava ma anche tu non sei da meno forza continua a tradurre. Aspetto con ansia che tu continui nella tua impresa Ciao SognatriceAocchiAperti.

26/10/11, ore 15:15

La cosa più difficile di un crossover che va a giocare con la trama ufficiale di uno dei due mondi intersecati è mantenere il canon, nonostante l'aggiunta del secondo fandom... Forse l'avevo già detto, ma specie nelle scene proprie della Sirenetta adoro il modo in cui l'autrice ha incastrato le cose: l'idea che Jim intraveda Ariel mentre è inseguita dallo squalo è intelligente, serve a legare il tutto e mantiene unite le due storie mentre ancora seguono binari diversi, così come far diventare il Soffiablablà (adoro questo termine! LOL) la pipa di Jim, mi piace davvero tanto quando gli autori sanno prendere dei dettagli comunque minori o quasi irrilevanti (se non per la fantastica scena del precettore di Eric annerito dal tabacco e dalla cenere, nel film XD) e renderli centrali nelle loro storie, mi dà l'idea di una cura molto curata nella stesura e un grande amore per le storie di partenza, che sono poi le caratteristiche che personalmente apprezzo di più in un fanwriter (oltre all'originalità, ma ricordare quando sia originale questa storia penso sia superfluo! ^^). Mi preoccupa un po' Sable, non vorrei che fosse forzatamente odiosa e antipatica: sicuramente serve a fare da contraltare ad Ariel, che è per natura generosa, altruista e dolcissima, ma non vorrei che fosse troppo carica... Per il resto, ottimo capitolo! :)

16/10/11, ore 12:14

Direi che le scene che riguardano Ariel sono semplicemente meravigliose. Davvero ben scritte e, naturalmente, ben tradotte!
Ha un certo non so che di affascinante anche la scena in cui Jim nota lo squalo.
Uhm... Non vedo l'ora di poter leggere il resto!

15/10/11, ore 14:27

Innanzitutto complimenti per la traduzione e grazie delle spiegazioni; è davvero interessante vedere come si scrive una certa frase in inglese.
Poi... Evvai! Sable ha ricevuto pan per focaccia!
Non mi sorprende che ora sia più incuriosita da Jim (dopotutto si parla di James Pleiadi Hawkins, mica bruscolini? *.* xD).
Complimenti all'autrice per le immagini di ogni capitolo, sono bellissime!
Ciao
Letty =]

26/09/11, ore 17:37

Allora, che dire? Semplicemente adoro questa storia.
Confesso: dopo aver letto i primi due capitoli qui, mi sono fiondata su deviantart e ho divorato i rimanenti 48 in inglese....per cui posso parlare con cognizione di causa: la tua traduzione è very good (almeno, in qst 2 capitoliXD) fedele all'originale per quanto è possibile, e riesci a trasportare all'italiano le atmosfere e le sensazioni che si percepiscono leggendola dall'originale, il che è importante!!!
Per quel che riguarda la storia...(anche se ormai so, continuerò a seguire la traduzione, ovvio!) beh, questa è l'entrata in scena di sable...(nella testa immagina sable che si inchina di fronte alla platea...), non promette bene...
Ah, ultima cosa, con qst fic tu e iesnoth avete guadagnato una seguace del pairing JimAriel....Sul serio, non riuscirò più a guardare i film originali con gli stessi occhi...(e hai ragionissima, Eric in fin dei conti non la merita...)Continua così, e aggiorna il prima possibile!!!

19/09/11, ore 19:37

adoro già questa storia, l'autrice ha unito due dei miei film disney preferiti e fino ad ora lo ha fatto molto bene XDXD comunque volevo dirti che la traduzione mi sembra molto buona e sono contenta che tu abbia iniziato a tradurre questa storia, visto che io, con l'inglese, non me la cavo molto bene =( spero che aggiornerai presto, un bacione Fede :):)

14/08/11, ore 18:58

Molto interessante anche questo capitolo: Sable non promette nulla di buono, ma ci voleva un personaggio femminile per bilanciare la situazione... E un carattere diverso da quello buono, genuino e generoso di Ariel. Mi spiace per la pipa di Jim, anche se ha superato la rabbia che aveva per suo padre e l'abbandono subito, penso che avere un ricordo del padre fosse importante per lui. Spero che sia la pipa trovata dalla nostra sirenetta nel film, se riuscisse a restituirgliela sarebbe magnifico!
Eric è un bravo ragazzo e mi sembra che anche il suo carattere sia stato reso bene, molto semplice e lontano dalle etichette che dovrebbe rispettare.
Comunque avevo ragione, come avrebbe potuto fare Jim senza Morph e senza surf solare?
Bello, spero di leggere il prossimo presto.

Rowena

PS: posso fare un appunto alla traduttrice? Ho notato che la storia è nella categoria storie miste, quando c'è la specifica per entrambi i film: non ti converrebbe metterla in una delle due e poi segnalarla anche nell'altra con la modalità crossover? Magari risalterebbe di più. :)
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 07:15 pm)

14/08/11, ore 18:08

Ciao, conosco le fanart di iesnoth, le vedo tramite un paio di gruppi su DA, adoro soprattutto i suoi schizzi colorati poi a matita, ma non avevo mai letto la sua fanfiction. Sono contenta che tu abbia deciso di tradurla (sono pigra, ebbene sì! XD) e devo dire che l'inizio mi piace molto.
Incastrare due mondi diversi non è mai semplicissimo, ma in questo caso è stato fatto con intelligenza, col fatto che in fondo non sappiamo quando la storia del Pianeta del Tesoro sia situata. L'idea della missione di Jim è ottima, anche vederlo obbligato a non usare la tecnologia a cui è abituato (impazzirei io, figuriamoci lui!), specie senza il suo solar surf... Poverino, un pochino mi dispiace. ^^
In fondo i suoi compagni sono messi peggio, dovranno cavarsela da soli in lande desolate... Beh, l'importante è che Morph non si sveli al momento sbagliato!
Ariel è tratteggiata molto bene fin qua, con la sua curiosità per il mondo degli umani e la sua gioia, e anche Flounder. Davvero interessante. ^^

08/08/11, ore 02:22

La storia si fa davvero interessante. E la traduzione, naturalmente, è impeccabile. Ariel, Jim ed Eric sono comunque alcuni dei miei personaggi Disney preferiti, quindi sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli.
Jim mi sembra davvero ben inquadrato. E Anche Eric, per quanto lui sia stato solo una comparsa. :)
Baci.

03/08/11, ore 20:12

Capperi! Qst ff è bellixima. Sn contenta ke Jimbo resista alle avance di quella...bleah nn so neanke cm definirla. Vai csì Jimbo!!!E cm dice Feel Good Inc quella pipa è mooolto familiare...il raro esemplare di soffiablablà! =D Attendo aggiornamenti

02/08/11, ore 16:12

Quindi sapeva benissimo che quello che Sable stava guardando famelica non era il sandwich. Ma LOL! xD
Le cose si fanno interessanti; Sable mi sta già , ma sono lieta di vedere che Jim - almeno per ora - le tiene testa: spero che resista. E quella pipa mi dà tutta l'idea di ricordarmi qualcosa, riguardo ad Ariel... Mmm... Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti ancora a entrambe; i disegni, tra l'altro, sono spettacolari. <3
Fabi

02/08/11, ore 14:46

Uhuhuuuuuu!!! Bellino questo capitolo!!
Se devo essere sincera una come Sable farebbe paura anche a me... Povero Jimbo! xD
A presto :)
Letty