Attimi
di Slab

12/12/11, ore 23:04

Ciao, forse non ti ricordi più di me(prima comunque ero GiadyRoronoa, ho cambiato nick qualche giorno fa :) )... Non ho praticamente più frequentato EFP fino a tre giorni fa :)
Ti ho visitata e ho visto che anche tu, come me, avevi bloccato la tua long Dramione ma avevi scritto dell'altro :), tu però sei rimasta nel Fandom Rowliniano *-* (io voglio tornarci continuando la long, o con altre Dramione... è solo che con questa coppia le one-shot non mi ispirano(almeno non adesso), e di scrivere la long di tempo non ce n'è ç__ç)... Quindi... eccomi qui!
Mi è piaciuta molto questa Drabble, e non è semplice come può sembrare, perchè le Drabble o piacciono o lasciano indifferenti: infatti, non sempre con così poche parole si trasmette abbastanza.
In più credo proprio di condividere il tuo modo di vedere Bellatrix, il che ha forse reso anche più piacevole la lettura :)
Bellabella :)

A presto spero,
Giada
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 02:20 pm)

18/07/11, ore 21:09

Ciao, ho letto per caso la tua storia e m ha intrigata, anche gli altri cap sn molto belli.....questo lo commento in realtà perchè è quello su cui forse ho un pò più da dire..ma nn perchè voglio essere cattiva, solo perchè su Bella, essendo il mio personaggio preferito, nn so, ecco, forse ho una certa visione (anche se cmq capisco la tua)...-infatti m è diapiaciuto tantissimo quand'è morta nel film, e cmq la sequenza nn mi è piaciuta molto, nel libro è più bella.....
semplicemente sec me Bella è innamorata di Voldemort, non che ci sia l'ossessione, ma nel senso che lei è innamorata, contt le romanticherie possibili, cioè lei spera, lei sogna quando si tratta di lui, solo che questa forza, questa energia convogliata verso una persona come Voldemort, che non da nulla in cambio, ecc, ecc, ha preso le sembianze di un'ossessione-non so se ho reso l'idea..sec me è un amore ossessivo, nel senso che, magari, ci pensa ossessivamente (cm quando uno pensa troppo a harry potter e ti dicono "ma te ti ci sei fissata! ecco una cosa del genere) però, lei,. dentro di sè, non si rende conto di essere ossessionata (uno psicologo magari glielo direbbe, ma lei no..)
ecco solo questo, spero di non essere stata dura, e sopratt di essere stata chiara
ps ma voldemort ha una reazione alla morte di Bella, nn gli è indifferente...forse però tu hai voluto dire che lei non se ne accorge...
bacione
ciao

17/07/11, ore 12:48

Che dire se non ripetere le mie parole nel forum? Questa è la mia drabble preferita della raccolta e la frase di Molly che ti ho già citato è assolutamente perfetta per lei: Molly si è vista portare via i fratelli (gemelli! Sarà un caso? No, purtroppo ç____ç) dai Mangiamorte, ha paura che Voldemort distrugga anche la sua "nuova" famiglia; è facile capire come si deve sentire quando i suoi figli non sono a casa, è facile capire perché quell'orologio è appeso dove lei può controllarlo meglio. Lei ha sempre temuto, ma non hai mai pensato che avrebbero perso. Caratterizzazione perfetta.
"Mi dispero.
Ma vinceremo": come si può commentare una frase del genere?
Bravissima!

17/07/11, ore 12:42

Come ho detto anche a Tefnut, sembra paradossale, ma quando si parla di Harry (il personaggio che più conosciamo) è difficile mantenere l'IC; ma qui, come lei, ci sei perfettamente riuscita, complimenti!

17/07/11, ore 12:39

Mi dispiace tanto che tu sia arrivata ultima... ma in realtà sei terza, non è proprio negativo XD Mi è già capitato in un altro contest, in cui avevo sempre tre storie partecipanti, di dover dire a qualcuno che era sì arrivata ultima, ma che anche se ci fossero state molte più storie probabilmente avrebbe raggiunto il terzo posto! Questa raccolta mi è piaciuta molto, ed è davvero triste dover mettere qualcuno "ultimo" quando scrive così bene.
Ok, si è capito che la storia mi è comunque piaciuta? XD
Bellissima l'idea di parlare di ossessione per il rapporto Bellatrix/Voldemort: effettivamente, non credo che lei lo ami "per i suoi pregi" (come la tenerezza, il romanticismo!), ma che sia realmente ossessionata da lui, dal suo amore per il potere; credo che in lui lei veda ciò che vorrebbe essere, il più potente essere magico di tutti i tempi! Quindi sì, direi che si può parlare di ossessione u.u

17/07/11, ore 11:36

Premetto che AMO il personaggio di Bellatrix, lo amo smisuratamente (sì, il mio è amore XD) e non so se condividere in pieno quello che hai scritto, nonostante riconosco sia molto bello e frutto sicuramente di una tua riflessione ponderata sul personaggio di Bella. Apprezzo molto anche il fatto che hai deciso di iniziare con lei. La storia è breve ma sembra che tu abbia le idee chiare sul tuo stile (: Ti faccio i complimenti anche se non condivido in pieno la tua interpretazione del personaggio. Vedi, secondo me lei non se ne rende nemmeno conto, di essere così esaltata per lui. Credo che sia talmente inebriata dall'amore che prova (sì, amore secondo me, perché anche un'anima nera come la sua può provarlo, a mio parere, e anzi, credo che l'anima di lei abbia iniziato a marcire proprio per amore del suo sovrano dall'anima marcia) da non rendersi conto delle cose che fa, oppure scusa, mi correggo, se ne rende perfettamente conto ma la divertono.
Beh, io la amo così... Che ci posso fare... è la mia Bella... :)
In ogni caso, brava ;)
Bellatrix*

17/07/11, ore 10:38

Pensavo ci mettessi un Voldemort, visto l'andazzo, invece hai osato con qualcosa di completamente diverso. una raccolta totalmente nuova. i tuoi esperimenti mi piacciono. Osa ancora ragazza :)
Bellissima la caratterizzazione di Molly. Concordo con l'autrice del contestquando diceche la migliore frase che potessi usare per caratterizzarla è:"Ma non ho mai avuto la sensazione che avremmo perso!".
Brava, mi piace molto.
Complimenti!

17/07/11, ore 10:36

Hai paura, Harry?
Mai titolo fu più azzeccato.
Harry Potter, il prescelto. Perchè anche i grandi hanno paura. Harry Potter che richiama i genitori. Ovvio. Sono la sua forza ela sua debolezza.
Mi è piaciuta molto.
Complimenti!

17/07/11, ore 10:35

Potrei ucciderti, lo sai? per il ritardo in Once..
ma la tua storia deve essere letta, sempre.. ed eccomi qui.. ho letto tutte le drabble prima di recensirti i capitoli, perchè volevbo capire in cosa consisteva.. e il tuo esperimento mi è piaciuto molto. Dovresti scrivere più drabble.. sei brava :D
Bellatrix scritta in modo impeccabile.
Complimenti :)

17/07/11, ore 10:33

La scelta di Molly miha spiazzato. Proprio perchè lei è la nostra cara Molly.. dolce eall'occorrenza spietata. Vedere morire un figlio davanti ai propri occhi deve essere una cosa terribile per unamadre. Straziante. Ti dilania dentro. Ma lei non perde la speranza. Lei pensa che ce la si può fare. Proprio da Molly Weasley.
Complimentissimi :)
slog!

17/07/11, ore 10:31

scegliere Harry dopo Bellatrix non fa altro che mettere inevidenza la differenza tra i due. Una è vuota, l'altro è pieno. pieno di tutto, amore, speranza, paura.. tutto.. ma qui hai messo in evidenza quello che ci spinge a fare le cose.. la paura..
eh, sì... Harry..
hai paura, anche i grandi hanno paura..e tu lo sei :)
Complimenti
slog!

17/07/11, ore 10:30

Sembra asurdo, pensare che una persona sia completamente priva d'amore.. invece è così.. non potevi descrivere Bellatrix in un modo migliore, più vero. Lei è assuefatta dal Signore Oscuro. è ossessionata.. brava!
mi piace molto ;)
Slog!

17/07/11, ore 10:22

E non poteva mancare la drabble di Molly!
Sai, è inaspettata. Dopo aver letto che avevi scelto Bellatrix e Harry (fra l'altro, insolito accostamento, molto originale!!!) mi aspettavo di vedere una Molly furiosa che ammazza Bellatrix.
Questa invece è una signora Weasley che va più avanti. Pensa al senso di tutto ciò che stanno facendo, si pone degli interrogativi importanti in un momento probabilmente poco consigliato (fra un Avada Kedavra e l'altro) ma arriva ad una conclusione importante. Loro vinceranno. Suo figlio non può essere morto invano.
Inoltre, le considerazioni sul bene che trionfa sempre sono molto da Molly Weasley.
Più IC che mai!
Complimentoni, allora!!
Silvia

16/07/11, ore 23:12

Eccomi, come promesso, a lasciare il mio commento a questa raccolta!
Innanzitutto, ci tenevo a farti i miei complimenti per la bella storia -spero di leggere presto il capitolo finale- ci siamo distanziati di pochissimi punti!
Scelta molto interessante la tua, adoro tutti i personaggi da te scelti.
Mi è piaciuto davvero tantissimo il primo capitolo su Bella: per come l'hai descritta, mi vene in mente la scena del film nella Foresta proibita. Hai proprio ragione su quel che riguarda la sua sfera sentimentale, d'altronde Tom ha -involontariamente- giocato la sua parte.
Ci risentiamo per l'ultimo aggiornamento!
Un abbraccio
Hikaru

16/07/11, ore 19:47

Anche tu hai scritto la seconda drabble su Harry! E come non citarlo, in occasione della battaglia di Hogwarts?
Abbiamo "pescato" più o meno lo stesso momento, solo visto in due modi completamente diversi.
Mi è piaciuta la parte dello specchio, ho trovato molto originale inserirlo proprio lì!
Il rivolgersi ai suoi genitori rende Harry decisamente IC, è realistico che lo faccia. Sappiamo bene che anche nel libro lo fa!
Brava!!
Silvia