La scelta giusta
di Lady_Firiel

22/07/11, ore 11:08

Okay, alla fine arrivo anch'io a commentare. OSno ritardo come... beh, qualcuno che è in ritardo, ma ce l'ho fatta :)
Uno, è molto triste come storia. Molto... cvolo, Alice (tra l'altro, nome bellissimo) avrebbe potuto suicidarsai da un momento all'altro! me la immaginavo abbastanza depressa... e a ragione direi... come personaggio, devo dire che ti è molto ben riuscito, descritto bene e con emozioni realistiche, se capisci cosa intendo (Se non capisci pace, non riesco a spiegarmi meglio xD). C'è solo una cosa che mi ha lasciato perplesso, ma te la dico dopo, perchè è meno importante.
Chris e Adam mi sono anche piaciuti, come personaggi, cioè: ancora più realistici di Alice. L'uno è il tipico "homme fatal" e l'altro è il perfetto marito con relazione extraconiugale, all'inizio; diventano il migliore zio del mondo e il buon marito-padre di famiglia alla fine, e sono circondati da quell'aura di "fiaba", di bolla felice che hanno uttti i tuoi personaggi, appunto, felici. (Capitan Ovvio alla riscossa, ma pace... Spero che tu stia capendo tutto quanto perchè in effetti mi sto lasciando un po' perplesso anch'io ^^' ). Va beh, il punto è che mi piace come li hai descritti.
Mi piace un po' meno come si comportano, sono davvero... spregevoli? Può essere? A giocare così con i sentimenti di una persona. Soprattutto quando è tua sorella, o tua moglie. Il matrimonio interessato, poi, è stata una cosa che mi ha fatto impazzire: a quel risposa secca ma rassegnata, ho pensato davvero a urlarti contro. :(
Ciò si collega a quella piccola imperfezione che dicevo prima sualla caratterizzazione di Alice: il fratello si scopa allegramente suo marito, lo fa in segreto, le rovina il sogno di un amore... e lei si informa, divertita? Lo schernisce? Scusa, ma questo mi è sembrato un po' assurdo... Un po' di rancore in più ci sarebbe stato bene, secondo me... :)
Però il finale, se non è bellissimo, riappacificante e appagante, perlomeno è un lieto fine :) mi dispiace per Alice, che non ha torvato ricambiato il suo amore infinito, ma so che a te questi finali non piacciono, quindi mi va bene così :) Tanti auguri al bambino, a vivere in una famiglia così... particolare! xD
Insomma, una storia molto bella. Anche se è piuttoto triste, mi è piaciuta per molte altre cose :) molto brava, Fra!
Alla prossima fic, che dici? Riusciremo a postare prima di un secolo? Ciao! :)
P.S: ah ho letto quella rece. Sul serio: scappa!