Sette anni per un bacio
di emmahp7

15/09/11, ore 19:48

'Aveva aspettato a lungo quel momento, e adesso che l’aveva vissuto avrebbe lottato con tutte le sue forze per viverlo di nuovo.
Hermione era sua, non poteva avere più paura di nulla.'

Questa storia và tra le ricordate. Sicuro!
Hai racchiuso tutto ciò che hanno provato Ron ed Herm. <33
Complimenti! :DD

29/07/11, ore 13:57

Ci voleva una bella fan fiction per celebrare quel momento così bello e dolce -il bacio che Ron e Hermione si sono scambiati-!
E poi mi piace molto come scrivi, leggere questa storia è stato un piacere.
Brava, continua così, Emma!
Mi è piaciuto molto il fatto che tu ti sia soffermata soprattutto sui sentimenti e le emozioni di Ron nel baciare Hermione, hai reso molto l'idea di cosa abbia provato facendo sorridere chi legge.
Ed è allo stesso modo che ti lascio: sorridendo.
Ci sentiamo presto, attendo qualche altra tua storia!

Princess_of_Blood

21/07/11, ore 11:53

Hai racchiuso in queste parole tutto ciò che abbiamo visto, tutti i sentimenti che hanno provato i nostri Ron e Hermione.
Geniale! :D
Bravissima... questa va tra i preferiti, ovvio. =D

19/07/11, ore 15:39

EEEEEEEVVVVVVVVIVVVVVVVVVVVVVVA!!
Non so descriverti la gioia di poter leggere una tua nuova storia! Mi hai davvero colta impreparata....era da mesi che guardavo ogni giorno il tuo profilo x vedere se ci fosse qualche nuova fic e non vedendola ero un po' triste, ma ora, dopo 3 giorni a non guardarlo BOOOOOOM:D sono così felice! Soprattutto perchè è anche una fic su uno dei miei momenti preferiti in assoluto! E' la prima volta che hai scritto una flashfic e ti mentirei se non ti dicessi che l'ho amata profondamente....ogni parola, ogni frase era quella giusta....era forse quella che avrei voluto sentire se Jk avesse scritto la storia dal punto di vista di Ron. In ogni caso mi hai permesso di godere appieno ancora una volta questo magico momento scritto dal tuo punto di vista! Il romanticismo, la dolcezza con cui l'hai descritto mi hanno commossa e mi hanno realmente fatto pensare al modo in cui Rupert ha interpretato la scena...insomma era come se la rivedessi sullo schermo del cinema! Davvero un ritorno inaspettato e bellissimo Emma! E poi hai proprio ragione noi abbiamo atteso più di 7 anni, ma ti dirò ne è valsa sicuramente la pena: non solo per come la scena è uscita nel film, ma per come ti abbia dato l'ispirazione a una nuova storia. Spero di essere stata in grado di recensire opportunamente...è da secoli che non lo faccio ;D
Un abbraccio fortissimo!

18/07/11, ore 21:27

Dopo aver visto il film giovedì scorso ho cominciato a rendermi conto che era giunta la fine. Mi sono buttata a leggere fanfiction e ho trovato la tua. Veramente molto bella.
Ben scritta, davvero. Molto sincera. Quei pochi,ma preziosissimi secondi visti dal "cuore" di Ron.
Davvero complimenti :)

Silvia

18/07/11, ore 20:29

agshagshahjsskai... sapevo di dover tornare qui e cercare il tuo nome tra le centinaia di pagine degli autori di ff su efp... avevo proprio bisogno di leggere qualcosa in più su quel bacio che ho atteso da anni e che ho rivisto una cinquantina di volte al giorno dal 13 Luglio.... grazie per questa bella ff, non mi deludi mai.

PS... mi piacerebbe leggerne una pre-ingresso mano nella mano nella sala grande alla fine della battaglia...

Torna presto... lo hai giurato u.u

18/07/11, ore 18:59

Che dire.. davvero molto bella! Anche se ho amato molto il loro baccio nel libro, trovo anche questo decisamente stupendo. La tua sotria è davvero carina, penso seriamente che ron ha forse pensato questo nel film.
Un saluto e fanfiction stupenda..
Ron & Hermione <3

18/07/11, ore 12:53

Wow, un flash molto romantica. Dal punto di vista cinematografico è una delle scene che mi è piaciuta di più in assoluto. Comunque, mi è piaciuta davvero moltissimo questa fic anche perché  hai descritto questi pochi secondi di bacio dal punto di vista di Ron. (A proposito, Ron è tenerissimo!!!) Davvero questa flash mi è piaciuta un sacco.
Spero vivamente che continuerai a scriverne.
Un bacione!
Carmaux_95

17/07/11, ore 15:14

Devo descriverti la mia faccia quando, scorrendo le nuove storie della sezione Ron\Hermione, ho letto il tuo nome? DEVO?
Ecco, non credo che ce ne sia bisogno.
Avevo bisogno di questa storia Emma. Davvero. Probabilmente,sono l'unica drunks che non ha apprezzato totalmente questa scena del film. L'ho trovata troppo frettolosa, troppo... "divertente", si. Avrei preferito che si mantenessero più vicini alla scena del libro, che ne conservassero la spontaneità (ok, la spontaneità c'è stata, ma non è lo stesso tipo di spontaneità che emerge dal libro), il romanticismo.
E penso che sia proprio questo ciò che la tua storia regala alla scena: spontaneità e romanticismo.
Ottima l'idea di usare il pov di Ron: leggendo i suoi pensieri, le sue sensazioni, ho pensato: "Cavolo, si! Se è andata così... lo accetto. Mi sta bene!". Credo sia stata la "giustificazione", la spiegazione, migliore che io potessi mai avere e per questo ti ringrazio.
E poi... una flash.
Cacchio.
Io non mi sono mai cimentata su questo genere... sono troppo logorroica per riuscire a far entrare tutto in cinquecento parole. Per questo, provo ammirazione per coloro che ci riescono e soprattutto per coloro che ci riescono bene.
Tu ovviamente rientri in questa categoria: niente inutili giri di parole, niente inibizioni, niente imbarazzi... quello ch va detto deve essere detto, quello che va pensato deve essere pensato perchè ormai... non c'è più tempo.
Se il film avesse avuto anche solo la metà della dolcezza che traspare dai pensieri che tu hai dato a Ron, a mio avviso la scena sarebbe stata ancora meglio di quanto sia stata.
Bravissima. Come sempre.
Un abbraccio, Titti

17/07/11, ore 13:45

Prima di tutto, sono d'accordo con te sul fatto che ne sia valsa la pena! Quanto aspettavo questo momento, li adoro! Secondo me (ed è raro che lo dica per i film) la scena nella Camera è migliore di quella del libro... e stasera me la vado a rivedere XD
Ma ora passiamo alla storia: come prima flash ti è andata decisamente bene! E' stata anche una buona scelta quella di descrivere il bacio tra loro due, perché la flash si addice molto a questo tipo di descrizioni, secondo me.
Mi piace vedere la scena dal punto di vista di Ron, è così dolce e innamorato ♥
Ho apprezzato soprattutto questa parte: "Hermione era su di lui, intorno a lui, dentro di lui. Era dappertutto."; sei riuscita a rendere bene ciò che doveva sentire Ron in quel momento, l'emozione di un bacio e del tutto che è lei.
Complimenti :)

16/07/11, ore 23:57

Una delle flashfic più romantiche che abbia mai letto.
Davvero brava, complimenti! Secondo me hai reso perfettamente i sentimenti di Ron mentre si scambiava il tanto atteso bacio con Hermione.
Il tutto era costellato da dolcissime espressioni che mi hanno colpito molto *.*

16/07/11, ore 23:39

Quando ho iniziato a leggere fanfictions ho subito classificato le flashfic tra quelle da "evitare". Troppo corte e quindi poco ricche di emozioni ed avvenimenti - ho sempre pensato.
Ma questa... Gosh! E'... è perfetta, grandiosa! Ho adorato quel bacio (se mia sorella non mi avesse trattenuta, credo che oltre a battere le mani in sala, mi sarei anche alzata in piedi - ok, sembra da fusi, ma in fondo il mio cervello non è così bacato XD) e tu hai descritto brillantemente le sensazioni di Ron.
Complimenti!