Body
di AnUnderdog

14/09/11, ore 23:54

Prima di tutto vorrei complimentarmi con te per essere arrivata prima al contest in questa sezione!
Ora passo alla vera recensione: anche se sono un ragazzo, sono perfettamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto...
E per il problema della siaggia anche io anvevo la sensazione che tutti mi guardavano adosso, ma adesso me ne frego delle persone attorno a me...
Complimenti ancora! ^^

12/09/11, ore 19:18

Sono arrivata alla tua storia spulciando tra i risultati del concorso e credo che la tua sia, appunto, una tipica storia dell'estate. O, più che altro, una fobia che si accentua quando è il momento di mettere in mostra la mercanzia/latteria (così la chiamava la mia prof di francese) e di fare breccia nei cuori di focosi giovincelli che sbavano dietro ad ogni chiappa o tetta al vento. Come vedi, neanche io amo mettermi in costume. Odio l'estate, non amo particolarmente stare in spiaggia e detesto con che la gente che conosco mi veda in costume, perchè anche io non mi piaccio per svariati motivi. Tra questi, però, non c'è la tristezza di non essere una "star". So perfettamente, infatti, che i cosiddetti "bellissimi" vip non sono né veri né genuini: nulla di loro lo è. Sono coperti da strati infiniti di trucco, ripresi dalle angolature migliori e vestiti con gli abiti più belli del momento. La loro voce non è sempre angelica, ma spesso stridula e stonata e i loro testi non sono sempre farina del loro sacco. Insomma, il proverbio "Non giudicare un libro dalla copertina" può essere benissimo riferito anche a loro. O, ancora, per parlare a proverbi, "Non è tutto oro ciò che luccica". E se è il contenuto di te stessa che ti preoccupa, beh, credo che l'amore per te stessa arriverà col tempo. Anche io sono ancora alla ricerca di questo amore e ogni tanto mi sembra di averlo trovato, ma alla fine l'odio è sempre dietro l'angolo. Io sono una perfezionista e da me stessa pretendo tanto, per questo mi risulta difficile apprezzarmi per come sono, ma credo che per tutte le persone sulla faccia della terra il rapporto con se stessi sia un alternarsi di up and down, di amore e odio, per le donne in particolare.
Non so darti consigli adatti ad accettare se stessi, perchè solo il tempo e l'esperienza ci possono aiutare. Per ora ti posso dire che non tutte le persone sulla spiaggia guardano te, anche se così ti può sembrare; che, te lo assicuro, la bellezza sta negli occhi di chi guarda, ovvero, una ragazza un po' bruttina per la maggior parte delle persone può parere bellissima agli occhi di qualche ragazzo; oppure, come mi è capitato, spesso la conoscenza di una persona ci porta a trovarla molto più bella di quello che in realtà non sia (mi è capitato con un mio amico). Insomma, sentirsi accettati ed accettarsi è importante, ma complicato. Cerca però di vedere il lato positivo anche nei momenti più bui, perchè c'è sempre sempre sempre. Te lo assicuro io che, come puoi vedere dal mio nick, non sono un'ottimista, semplicemente ho passato brutti momenti che mi hanno fatto capire che quello che ti ho detto è tutto vero :)

16/08/11, ore 15:03

Come ti capisco!
Il sentimento di cui scrivi è umanissimo e comune a molti, credo. A me, sicuramente, e non dipende dalla presunta "bruttezza", te l'assicuro, dopo 23 anni l'ho capito. Dipende, come scrivi molto chiaramente tu, dalla non accettazione di se stessi. Sono sicurissima che tu non sei affatto brutta, semplicemente non sei a tuo agio con te stessa...come me, d'altronde! Hai tutta la mia solidarietà quando dici che odi la spiaggia perchè ti senti mille occhi puntati addosso, e proprio quando la tua immagine è così vulnerabile, in costume. Consolati, io odio l'estate proprio perchè devo scoprirmi, mettermi le canottiere e gli shorts, e nemmeno io sono grassa o brutta. Semplicemente, sono a disagio. Prima o poi la supereremo, coraggio! ^_^

17/07/11, ore 14:27

Sai ti capisco, e anche molto.
Io sono una ballerina classica, e vedermi addosso con quei body aderenti è terribile, perchè il mio corpo è l'esatto contrario del fisico di una ballerina, ma sai alla fine io ballo per me, per la mia felicità e non per essere giudicata dagli altri ed è la stessa cosa che ho letto in questa fic alla fine.
"Corro all’ombrellone per prepararmi al torneo di beach volley a cui parteciperò: voglio solamente divertirmi."
sappi che non sei sola, e che questa fic l'hai scritta davvero bene. complimenti, perchè non tutti hanno questo coraggio: di scrivere quello che si prova realmente.
Complimenti
I love You