Recensioni per
Piccoli per sempre
di Nijinsky

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/09/11, ore 20:10

Eccola lì la lacrimuccia :')
Dopo che ho ricevuto la tua recensione mi sono fiondata sul tuo profilo e sono stata felice di leggere questa fantastica storia. A parte il fatto che amo J ax, questo testo è stato terribilmente emozionante. Sono stata con il sorriso sulle labbra inizialmente e piano piano leggendo, mi intenerivano e il sorriso si è trasformato in lacrimuccia :')
Continua a scrivere storie così belle, sei bravissima!
Alla prossima!
{M

Recensore Junior
20/09/11, ore 17:50

Ok, calma. *Le sudano le mani perché è la sua prima recensione* Ce la faccio. Comincio da questa fanfiction per due motivi: a) Ne ho lette veramente poche (non dico quante perché mi vergogno) e b) Perché è stupenda. E' stupenda, perché questa coppia è forse la mia preferita in assoluto (anche qui, non è che ne conosca  molte di coppie, però...), e poi è una storia bellissima. Di solito i bambini non mi piacciono, ma tu scrivi in una maniera così... perfetta?, che mi è piaciuta. E mi è piaciuta molto. Perchè è una storia dolce, ma è una storia triste, è tenera ma è dura, ci sono due bambini ma sono due adulti. E' profonda. Ed è scritta veramente bene. Ma veramente. Tu mescoli, ma non è la parola giusta, forse concili, l'ironia con la serietà, sei sintetica ma completa, e non mi riusciva staccarmi prima di aver finito. Non so se sbattevo gli occhi...? (Ma suppongo che sia un problema mio). Io non so se leggendo altre fanfiction ne troverò di più belle, molto probabilmente sì, direi quasi di sicuro, ma questa me la ricorderò sempre. Perché è bellissima. Complimenti complimenti complimenti :)
Ce l'ho fatta, più o meno, a dire quello che volevo !*Sorride, piuttosto soddisfatta*
Mari

Recensore Veterano
20/09/11, ore 11:34

Ma ma ma.. è bellissima. Cavolo, il modo in cui esprimi i loro sentimenti, senza eccedere, senza essere troppo pesante o fuori luogo, senza far perdere ai personaggi la loro personalità... è una storia davvero bellissima! (solo una nota: se potessi cambiare il colore del font, che sto verde mi ha un pò ucciso la vista XD)

Recensore Master
19/09/11, ore 18:32

Ecco, quando mi sono accorta di non aver lasciato neanche un misero commento a questa ff il primo pensiero che ho avuto è stato tipo "Ma che mi sono ringrullita tutta insieme??". Accidenti, come è brutto invecchiare. 
Tornando seri.
La prima volta che l'ho letta ho versato qualche lacrima. Non saprei nemmeno io perché. Forse non mi aspettavo le loro parole. Era tutto così dolce e calmo, hai diffuso tra le parole il tepore che solo un abbraccio riesce a donare. Però (perché nelle tue storie c'è sempre un però che rende tutto diverso da come te lo aspetti, facendoti rimanere incollata alla pagina) tutto questo è circondato da una leggera amarezza, che quasi non si sente, è percettibile solo dalle loro parole che lasciano intendere che qualcosa spezzerà l'abbraccio. Penso che, anche per chi non avesse letto/visto la storia originale e quindi non conosce la storia di Mello e Matt (ne tantomeno quella di Mihael e Mail), la sensazione opprimente di doversi lasciare si faccia sentire, anche senza essere descritta direttamente. Non so, le immagini della loro infanzia sono così dolci e realistiche che tendono all'inverosimile. Eppure anche loro hanno avuto una vita prima che Kira portasse via tutto a tutti. E tu hai dipinto in così poche parole un particolare chiave di tutto ciò. Ora che ho visto questo particolare che hai tracciato, posso vedere la tela completa, anche se ormai è un po' bruciacchiata e scolorita, della parte di vita buona, tenera di questi due orfani che hanno condiviso una vita (e una morte) insieme. Il messaggio finale che ho colto è che i loro abbracci rimarranno caldi per sempre, che infondo neanche la morte potrà togliere loro il calore che si sono sempre infusi l'un l'altro.
Ammetto di aver scritto di fretta (devo ancora studiare 45 pag di storia......) e non so se sono riuscita a spiegare cosa ho visto... accidenti...
Ti saluto
Lally
Ps. Quando posterai la nuova storia non potrà che farmi piacere. Puoi stare certa che non me la perderò.

Nuovo recensore
28/08/11, ore 15:49

Oddio ma è stupenda!!! Hai reso davvero magistralmente il rapporto che (secondo me) lega Mello con Matt. I personaggi sono loro, in particolare Mello è reso perfettamente; ho sempre pensato che parlasse così xD
La forma è scorrevolissima, si legge con piacere; penso che tu abbia il dono della scrittura. Sfruttalo! [Messaggio sottinteso: sarebbe bello vederti scrivere una LightxL :D ]
Alla prossima ^.^

Recensore Junior
23/08/11, ore 19:38

Questa one-shoot è stupenda!
Mi piace molto come scrivi :)

«Va tutto bene, Mihael, ci sono qua io»
Chiudi gli occhi.
«Non ti giuro che finirà al meglio per noi, ma ti sarò sempre vicino»
Rilassa i muscoli.
«Qualsiasi cosa accada, non ti lascerò mai, mai da solo»


*-* ma come sono belliii >///<
Bye-bye <3
Pazzabest

Recensore Veterano
12/08/11, ore 13:06

oh ** mi hai fatto piangere!!! Specialmente durante la scena in cui Matt culla Mello... bellissimo!!! Ormai è chiaro, io sono tua fan ** davvero, sei bravissima, sia nello scrivere che nel trasmettere le emozioni e ti sono molto grada perchè segui le mie storie!!! baci =)

Recensore Veterano
11/08/11, ore 19:35

Oddio, sono senza parole, è bellissima!
"E da allora non ci fu più Mello, né tantomeno Matt, ma si parlò sempre di Matt e Mello.

Insieme." **
Questa frase mi è piaciuta tantissimo, ma potrei dire che le ho adorate tutte dalla prima all'ultima.
Questi due sono fatti per stare insieme, secondo me, sono fatti per essere complici di vita, perchè si completano, si sorreggono, e se cadono, cadono insieme. Ed è qualcosa di straordinario, come il tuo modo di scrivere.
Inutile dire che è tra le preferite. Grazie per questa stupenda one-shot.
xoxo

Recensore Junior
18/07/11, ore 10:44

E' stupenda, sto per piangere ç.ç 
Matt e Mello staranno sempre assieme, è stupendo.
Per non parlare della canzone, appena ho letto il titolo della one-shot, prima di aprirla, ho allungato la mano verso il cellulare e ho fatto partire Piccoli per sempre senza esitazione.
Vuoi perchè sbavo da sempre per Articolo 31 e J-Ax, vuoi perchè sentivo di avere un improvviso e impellente bisogno di ascoltarla.
E' una fic davvero stupenda, non ho altre parole per descriverla, no aspetta, è commovente, molto.
ti faccio i miei complimenti.

Recensore Master
18/07/11, ore 09:13

Tesoro! *w* Era questo il lavoro che mi avevi accennato vero?
Dire che il risultato è fantastico è poco, davvero. I miei più grandi complimenti!
Questa fic Matt/Mello traspare un senso di verità e di realtà.
Scrivi davvero bene, riesci a far trasparire dalle parole dei sentimenti rendendoli VERI, più che mai.
Non è una cosa facile, quindi bravissima!

«Sarò con te fino alla fine, lo sai, vero?»

«Sì, grazie, Mail»

Ecco, qui una lacrima scende. Perchè è vero, Matt c'è sempre stato quando Mello aveva bisogno di lui.
E ci è stato davvero fino alla fine.
Avere un migliore amico come lui, credo sia un dono.
Sai penso che questo possa essere considerato come una vittoria nei confronti di Near.
Mello ha Matt, mentre lui non ha nessuno.
Non ha mai avuto un amico così, quindi possiamo dire che Matt sia il punto di forza di Mello, che lo fa essere “migliore”.
Non so se mi sono spiegata xD (lo so, ho una mente contorta e chiedo scusa)

Poi la canzone ... Sembra fatta apposta per loro due!
Non solo il ritornello, ma anche quel "Curami un pò questa amarezza che ho" poi anche un'altra parte della canzone fa pensare a questi due!
 
Mai fatto scelta più azzeccata, complimenti! <3
Mi raccomando, scrivi qualcos altro perchè i tuoi sì che sono dei capolavori!

A presto, Liena <3 
 

Recensore Veterano
18/07/11, ore 00:12

Ciao :3
Bellissima one-shot, scrivi troppo bene *-*
E' davvero bella, dolce e amo il modo in cui viene descritto il rapporto tra Mello e Matt.
Scrivine altre così **
Complimenti, V.

Nuovo recensore
18/07/11, ore 00:08

E' una delle cosa più dolci e commoventi che io abbia mai letto... Complimenti!

Recensore Junior
17/07/11, ore 22:18

Quanto è dolce *__*
Personalmente adoro le storie di questo genere ed il Fluff in generale, e c'è da dire inoltre che tu l'hai scritta molto bene.
Mi piace molto il tuo stile e mi è piaciuta molto questa fic.

Complimenti Kiyomi

Recensore Veterano
17/07/11, ore 18:53

Complimenti ...è dannatamente fantastica.
Insomma sei comunque tu... e c'era da aspettarselo.
Dio... è così sfacciatamente viva.
Insomma questa one-shot parla!O_O
Matt e Mello sin dal momento in cui si incontrano sanno che saranno una cosa sola e anche quando sono lontani la catena che ha sigillato i loro cuori ricorda loro che qualsiasi cosa accada avranno sempre l'altro.
Davvero fantastica... io potrei dire che l'ultima è la più bella frase... ma sarebbe una bestemmia perchè sul serio non riesco a definire la frase migliore qui... è tutto così perfetto.
Ho sepre adorato quello strano ambiguo rapporto che questi due hanno anche nel manga... e il modo in cui l'hai descritto ... così sano e immaturo ... Come l'amore di due bambini che nostalgicamente si perdono a contemplare i ricordi dell'infanzia mentre la morte sta per calare il suo oscuro mantello sulle loro pelli.
Brava...davvero.
Ora sono io che mi inchino.
Un abbraccio fortissimo.
HK
(Recensione modificata il 17/07/2011 - 06:56 pm)

Recensore Veterano
17/07/11, ore 17:33

Ci credi che mi pizzicano gli occhi? Mamma mia, questa storia è semplicemente stupenda... piena di tenerezza e dolcezza... vedere Mello così piccolo tra le braccia di Matt, che lo consolava con dolcissimi gesti... troppo per il mio cuore! >.< Per non parlare dei pensieri che assalgono il biondino... l'orfanotrofio, i bambini, Near, Roger, le loro birichinate...
Questa storia mi ha coinvolto così tanto che sono riuscita a imedesimarmi quasi perfettamente a Mello... quando leggevo delle carezze che gli donava Matt sentivo quasi come se quelle carezze le ricevessi proprio io, oppure leggendo i sopra citati pensieri del biondino ho sentito un grande senso di nostalgia prendermi, come se stessi ripensando a un vecchio amico perduto, alla casa dove sono cresciuta, dove non posso più rivivere i dolci momenti che vi ho vissuto per molti anni, alle ramanzine della mamma perchè rubavo la cioccolata di nascosto (sì, lo facevo anch'io! Purtroppo sono anche io una cioccolatodipendente XD)...
Che groppo di tristezza...
Questa frase mi ha lasciata senza fiato...
"Matt non gli sarebbe mai mancato, semplicemente perché l’avrebbe avuto sempre al fianco." Amore lui...
Sono contenta che tu abbia scritto una nuova storia!^^ Spero che tu ne voglia scrivere altre perchè, davvero, hai talento e mi dispiacerebbe non leggere più storie come solo tu sai scrivere... capisci?
Alla prossima, allora^^
L_Nael