I love you, I love you not.
di manubibi

23/01/12, ore 00:36

Interessante, una trama particolare per essere una lime.
Il punto di partenza è uno dei più forti del film, ma la direzione della vicenda diventa da subito meno scontata di quello che inizialmente si poteva pensare, per concludersi poi in modo davvero particolare. Bello che, per una volta, un autore consideri la possibilità che Watson non scelga Holmes ne come compagno definitivo ne come amante.
Stile scorrevole e buone descrizioni, personaggi ben caratterizzati.
Con una punta di malinconia finale, che lascia traccia a lungo nei pensieri del lettore.

A.H.

02/08/11, ore 20:00

Oh anche questa l'avevo già letta... ma la mia pigrizia degli ultimi mesi mi ha tenuta legata al letto a OZIARE e gh la poca voglia di recensire si è impadronita di me! DD:
Comunque, è deprimente... tutto questo è deprimente... Holmes non riavrà mai indietro Watson... E so già che al cinema mi dannerò per quel poveraccio di Holmes con gli occhioni da cucciolo bastonato (oh beh poi Robert fa comunque un certo effetto al mio cuoricino, quindi sarà tutto triplicato e io MORIRO'!)

Sai, per un attimo ho sperato che fosse vero... che Mary fosse stata davvero una spia, incaricata di uccidere Watson. Questo sicuramente l'avrebbe fatto tornare da Holmes... E ho passato tutta la parte successiva a dirmi che non era così, che Holmes si era inventato tutto, e non sapevo se questo mi facesse stare meglio o peggio... DD:
Gh scappo... <3