La Mia Rivale Bellissima
di Angye

29/11/21, ore 17:46

Mi sono incuriosita trovando questa storia suggerita nel programma recensioni, ma sono rimasta abbastanza delusa.
Ci sono lati positivi come l'amicizia tra i Serpeverde, che mi piace vedere dal loro punto di vista, la ship tra Theodore e Pansy mi interessa e anche l'interesse di Blaise per Ginny non è male. Per il resto, non ho idea della direzione in cui andrà.
Il vero problema è l'abbondanza di refusi, anche piuttosto gravi, lungo il testo. Non penso che continuerò la lettura.

08/03/21, ore 01:57

Ciao! Non sono la solita che scrive recensioni lunghe e non lo farò neanche adesso anche perché non sono brava con le parole! Volevo dirti solo che questa storia è stupenda, mi ha dato molte emozioni, triste, felice, confusa e meravigliata.
Sei molto brava a scrivere e dovresti continuare, questa storia l'hai scritta anni fa è non so neanche se vedrai il mio commento, ma volevo dirti solo questo ,mi sono affezionata alla storia, e niente, volevo solo chiedere cosa è successo a Teddy alla fine?
💕

09/02/21, ore 03:07

Apprezzo davvero tanto come scrivi e leggere È veramente piacevole. FInalmente non è la solita storia che inizia subito con le scene d'amore, ma la trama ha una sequenza lenta e sensata. Spero che continuerai a scrivere questa trilogia! O magari anche storie nuove che sarei curiosa di leggere.

31/01/21, ore 18:59

Questa storia è stata pubblicata quasi 7 anni fa, forse non leggerai questa recensione, non ho controllato se sei ancora in attività, ma non posso esimermi. Questa storia è pazzesca, fantastica. Non saprei da dove cominciare per spiegarlo. Innanzitutto l'intreccio è ben bilanciato, l'idea narrativa solida, i personaggi ottimi, con luci e ombre, nessun fan service, solo personaggi stupendi a tutto tondo di cui ti innamori. Riesci ad empatizzare con tutti e non c'è un singolo personaggio noioso o per cui non tifi con tutto te stesso. Il finale super positivo non è per niente stucchevole. Ne sono stata rapita, credo di averla finita in tre giorni, e visto che lavoro quasi tutto il giorno ho praticamente rinunciato al sonno perché non riuscivo a fermarmi nella lettura. Complimenti. Ho adorato. Spero che tu abbia continuato a coltivare questa capacità di scrivere in maniera così coinvolgente.

22/12/20, ore 14:03

So che molto probabilmente non leggerai questa recensione ma te la scrivo lo stesso...

Grazie mille, è stata una storia molto bella, e soprattutto non affrettata, i rapporti tra i personaggi si sono sviluppati in maniera graduale senza affrettare le cose.

Anche se non sono molto incline all'idea di un Draco Malfoy dolce mi è piaciuta la sue evoluzione come personaggio, in effetti ci sta che dopo tutti ciò che gli hanno imposto sia i suoi genitori che Voldemort si lasci annientare dall'amore della sua acerrima nemica, un sentimento che non riesce a controllare, e nonostante si trattenga e provi a resistergli alla fine si arrende ad esso trovando la felicità.

Riguardo alle coppie. Non avevo mai pensato a degli " accoppiamenti " simili però devo dire che la cosa non mi dispiace affatto. Tutte le coppie sono dolcissime insieme e mi piacciono molto i battibecchi presenti anche dopo tanto tempo che le coppie si sono formate, mi da l'idea che si continuino a sfidare a vicenda migliorandosi l'un l'altro giorno per giorno.

La storia si sviluppa in maniera perfetta dall'inizio alla fine, c'è il mistero, l'avventura, il giallo, la passione...

Non c'è altro da dire a parte che per gli ultimi 10 capitoli se non di più ho pianto come una fontana, grazie ancora per le mille emozioni che mi e ci hai donato (o mi avete, non ho capito se eravate un gruppo a scrivere la storia).

Samuela

p.s. nel caso riuscissi a leggere la recensione, l'unica piccola critica che ho sono gli errori di battitura, ma è una cosa da niente confronto al contenuto <3

17/05/20, ore 13:23

Ho letto tutta la storia in questi giorni, grazie a chi l'ha messa tra le Scelte. Caspita sessantatre capitoli sono tanti, ma li ho letti con molto piacere e quasi quasi ne avrei voluti ancora eheheh. Sebbene durante la storia credo ci siano stati dei buchi di trama (uno tra tutti : gli Auror e le loro ronde, che ci fossero o no era lo stesso, visto come tutti riuscivano ad eludere la loro sorveglianza 😉) e il rapporto tra Hermione e Draco in alcuni momenti mi sia sembrato troppo idealizzato, ho apprezzato molto il coinvolgimento degli altri personaggi oltre a loro...cosa che nella maggior parte delle fanfic dramione viene sempre lasciata in secondo piano se non annullata (Anche se qui non fa eccezione l'unico personaggio che si mantiene marginale in tutte le fanfic con Hermione: Ron. È sempre un personaggio un po' bistrattato e annullato poverino😅 Tra Harry e lui è sempre il primo a essere il più coinvolto nelle storie). Mi piace che ti sei impegnata in una trama fantasiosa e complessa, il che ha reso la lettura coinvolgente. Una menzione speciale per il primo momento romantico tra Hermione e Draco : il primo bacio. Penso, tra tutte le storie lette su di loro in tanti anni, che sia il più insolito per come avviene e dove avviene, ma soprattutto ho apprezzato come hai descritto i pensieri e le sensazioni di entrambi, mi hai coinvolta insieme a loro. Ripeto, anche se qualcosa non mi ha convinto(Ma tengo conto anche del fatto che è una storia scritta anni fa e quindi con consapevolezze diverse; in ogni caso è sempre una fanfic senza pretese), credo che tu abbia una creatività e un modo di scrivere che tiene incollato chi ti legge... Per farti comprendere, sono entrata talmente tanto nella storia, che sono stata a pensarci un bel po' nei giorni successivi! In conclusione : Complimenti!
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 01:29 pm)

10/01/19, ore 15:59

O ok Non capisco molto bene il fatto che lui si voglia lavare perché ha toccato lei però cioè più o meno comprendo che non vuoi cambiare da un momento all'altro Draco Malfoy è fatto così e per ora resta e resterà così per ora, Anche perché spero che in futuro cambierà e diventerà dolce tutte queste cose con Ermione Cadillac e la Ma considerando che la dramione credo che succederà Non tantissimo presto però il più presto possibile lo spero, Detto questo io ho sempre amato la coppia Theodore Nott e Ginny Weasley, Anche perché come abbiamo visto il nostro lui, Theodore allora riesce perfettamente a comprendere e Ginny E questa cosa mi piace da pazzi Ma davvero da pazzi detto Questo continua la lettura e ci vediamo nel prossimo capitolo

10/01/19, ore 15:46

Ok sì questo capitolo mi piace molto di più il capitolo che ho letto poco fa cioè il capitolo precedente e sinceramente mi piace molto anche il fatto che nott e Blaise costringano da drago a tutte queste assurdità enormi è che lui accetti Proprio perché sono amici è stupendo e poi oltretutto questa piano architettato da Blaise farà sicuramente avvicinare moltissimo Ma dico moltissimo la nostra piccola Hermione e Draco Malfoy quindi è stupendo e sinceramente mi piace moltissimo questo capitolo Quindi ora continua lettura e vi lascio la vostra.

10/01/19, ore 15:27

Bella recensione di questa storia sta iniziando un po' a demotivarmi Anche perché non riesco bene a capire il senso spesso di capitali i primi erano molto belli ovviamente leggere altri 60 e passa capitoli così non so se arriverò alla fine però comunque non mi dispiace il fatto che Teodoro andrà con Jenny Credo e spero però boh il fatto che Draco debba sentire vivo se stesso solo quando parla con il mio leggo mi pare un po' una scappatoia per metterli un po' insieme però vabbè questa è un po' la mia opinione e nient'altro ovviamente

04/01/19, ore 11:32

e che il loro battibecco è stato molto carino questo capitolo lo vedo come un più come un capitolo di stallo e non come un vero e proprio capitolo capitolo Comunque non è male ovviamente so che e stanno un capitoli di stare allo come mi è sembrato Non può essere chissà chi mi piace la parte finale che però comunque da un po' di dramione tutta la storia ok Non sarà una delle decisioni più lunghe quindi ti saluto grazie di tutto

04/01/19, ore 10:41

Il fatto che i capitoli siano più brevi non mi dispiace infatti come hai fatto notare tu è stato il consiglio di una lettrice appassionata che ti ha fatto prendere questa decisione, q comunque resta il fatto che mi piace questo capitolo come anche gli altri perché ci sono due parti diverse l'una riferita la Grifondoro e l'altra riferita al Serpeverde. il piano infallibile di Blaise Secondo me può funzionare anche molto bene perché comunque il fatto che Pansy Parkinson mette le corne ripetutamente a Nott non è una cosa giusta e per questo deve avere una bella strigliata da quei 3 serpeverdi che io tanto amo
bene Detto questo credo che la mia recensione sia praticamente finita Ti ringrazio o dovere per questo altro capitolo

04/01/19, ore 10:29

mi sono anche resa conto che in questi racconti in questi capitoli che tu vuoi scrivi io sono molto più divertenti di Alcune storie che di solito mi sono piaciute quindi cioè mi piacciono poi il fatto che vada piano piano In due capitoli che si sono parlati a malapena è che non vado tutto pu pa bacio scopo etc.. mentre ruota di Blaze è veramente veramente divertente, credo che potrei innamorarmi di quell'uomo è il fatto che gli abbia una cotta per dirgli non mi dispiace affatto anzi non l'ho mai vista bene con Harry a lei quindi perché no però vorrei seriamente Carlo ritornassero amici Almeno quello. e ti conoscono Hermione che dona il sangue e le piastrine per i malati mi pare che fosse per i purosangue anche se non ricordo male però comunque già mi piace il fatto che lei sia così una Grifondoro.
le mie recensioni stanno diventando veramente cortissime e cara ho detto Spero potrebbero donarmi se non dico qualcosa di più ma in questi capitoli non dici moltissimo a dir la verità Quindi tutto qua.
Kiss kiss Angel ❤

04/01/19, ore 10:07

Salve per leggere questo racconto e sinceramente da questo inizio mi piace molto, Credo di averlo già letto in passato perché qualcosa mi ritorna alla mente ma rimane sempre un piacere perché credo che mi fosse piaciuto già la prima volta, il fatto che sia di 60 capitolo e mi ha messo un po' in soggezione perché non sono abituata a leggere brani con così tanti capitoli. Hermione e drago sono comuni libri e questa cosa mi piace molto perché molti racconti di Cambiano completamente ma io mi sono mai innamorata di personaggi classici.
credo che non ci sia altro da dire racconto stupendo per ora per continuare a leggerlo Grazie

31/10/18, ore 00:48

Sono rimasta spiazzata dalla conclusione...messa lì di punto in bianco

31/10/18, ore 00:18

ehiiii, reggiseno nero sotto la camicetta bianca si vede comunque, non c'è bisogno di bagnarla!