Ci sono cose che possono esser dette solo di persona
di Sutica81

27/11/19, ore 21:24

Secondo me è scritto veramente bene, trovo che anche la trama sia ben congegnata e, conoscendo il carattere dei personaggi, molto verosimile! Complimenti anche per lo stile, catapulta immediatamente il lettore nella soggettività! Sarei curioso di sapere come le è venuta l'idea, comunque complimenti ancora!

06/03/18, ore 21:14

Avendo scoperto il genere fanfiction solo un paio di anni fa, molte storie lette in questo sito sono state scritte da autori che non pubblicano più da tempo (perlomeno in questo sito).
Questa oneshot è una delle mie preferite. E avendo visto che hai pubblicato una nuova storia, volevo complimentarmi sia per l'originalità nel trattare la crisi di coppia per mancanza di dialogo, che la resa del personaggio di Draco.
Alla prossima

01/09/15, ore 21:12

Non ricordo le circostanze in cui ho aperto la storia, forse era nelle preferite di qualche autore che seguo, boh, ma sai che ti scrivo? Ti scrivo che sono stata fortunata ad averla trovata. Fortunata perché è una storia scritta BENE, con passione, con precisione nella grammatica e nel lessico, un testo che non trascura i sentimenti dei personaggi, anzi, li mette su carta chiaramente.
Questa non è solo una Drarry - una Drarry molto, molto ben scritta, lo ribadisco. E' la storia di due persone che si sentono strette nella propria stessa relazione e si ritrovano a chiedersi come possono aver trascorso mesi senza la propria metà, ad aver lasciato scorrere i primi tempi e aver fatto degenare gli ultimi mesi. Quindi, buona trama, commovente, oserei dire.
I personaggi non sono OOC, su questo punto mi sento di dire che hai giocato molto bene le tue carte: Draco Malfoy è troppo orgoglioso e vigliacco per dire ad Harry in faccia ciò che lo fa stare male, ma comunque non può tenersi dentro tutto quel peso e scarica i suoi pensieri sulla segreteria telefonica. All'inizio sono rimasta un po' interdetta, lo ammetto: Draco Malfoy che usa una segreteria telefonica? Gli Auror che si mischiano con la tecnologia babbana? Poi mi sono detta "perché no?" e tutto mi è sembrato molto originale, quasi geniale.
Scommetto che ci hai messo molto a scriverla: si vede dalla cura del testo - e dalla sua lunghezza. I dettagli, poi, hanno dato a tutto qualcosa di più naturale e meno platonico: le caramelle, il caffè... cose che non mi vengono in mente adesso perché ho letto la storia giorni fa :')
I sentimenti dei due mi hanno coinvolta e convinta ad arrivare fino alla fine, dove sono stata premiata con una delle lemon migliori che io abbia mai letto! Seriamente: non è solo sesso, c'è tutto il mondo di questa coppia dietro. E poi a me Draco passivo piace ehm, ehm.
Solo un dettaglio non mi ha convinta troppo: Draco che gioca con i bambini alla Tana. Lo vedo come uno che si stanca delle cose abbastanza, uno poco paziente. Ma infondo tutti crescono, no? E scommetto che tra stare in compagnia di Ron ed Hermione e passare del tempo con dei bambini, alla lunga ha preferito quest'ultima opzione.
Ancora complimentissimi, soprattutto per l'introspezione, che mi ha lasciata SENZA FIATO e mi ha convinta a rileggere la tua storia quattro volte, forse pure cinque, e penso lo rifarò appena finirò di scrivere la recensione.
Aspetto una nuova storia altrettanto emozionante nella sua semplicità e scritta divinamente come questa.

13/08/14, ore 13:42

Questa fanfiction è davvero deliziosa!
Mi ha tenuta incollata a leggere fino all'una di notte, nonostante cascassi dal sonno: ho adorato il timore di Draco, l'incertezza di Harry e la vecchia segreteria telefonica.
Molto molto graziosa la trama e ottima la lemon!

11/02/14, ore 21:45

ho scoperto questa fiction ora e l'ho letta... devo dirti che è fatta veramente bene ...fa riflettere....: tutti i problemi mentali che si fa harry nel cercare di capire l'allontanamento di draco in questo periodo.... lui sempre sfuggente ....harry che ricorda i momenti passati insieme... poi loro sono una coppia stupenda insieme ... amore e attrazione ,indifferenza, gioia , dolore, melanconia, affetto..... e delle volte un celato odio ....
ma alla fine i malintesi vengono chiariti; finche' c'è amore e voglia di stare insieme si supera (quasi) tutto....
ancora complimenti..... per la storia
ciaooooooooooooooooo

05/02/14, ore 20:56

Questa storia é un elisir, giuro, una straordinaria medicina per lo spirito. Me la
sono bevuta, tutta, mi ha fatto sentire tutto quello che loro sentivano. Le tue parole hanno un'esaltante ed insita forza, scivolano e colpiscono, e risuonano. Questo racconto é dolce e bellissimo, grazie per averlo scritto.

27/12/13, ore 19:49

ci sono cosi tante parole con cui vorrei descrivere questa storia:bella, dolce,travolgente ecc....ho riso e pianto insieme ai protagonisti, hai saputo descrivere perfettamente le loro emozioni, è una storia perfetta.
A volte in questo sito si leggono storie che ti colpiscono particolarmente e io nn posso che mettere questa tra le mie preferite e ti ringrazio per aver scritto una storia tanto bella, non vedo l'ora di leggerne altre.

02/12/13, ore 20:42

É a dir poco meravigliosa e l'ho riletta un numero indefinito di volte. Il modo in cui descrivi i loro sentimenti é travolgente e mi é scappata qualche lacrima quando Harry ascoltava le registrazioni di Draco e di come questo adori pregi e difetti di quell'idiota ma che alla fine lo ama infinitamente. Non ci sono parole per descrivere quanto mi é piacita questa one-shot e spero che tu faccia un sequel ma prima di allora continueró volentieri a rileggermela e ad invidiarti. Un bacione e ancora tanti complimenti! -R.A.R.

13/06/13, ore 15:28

Amo questa fanfiction!!! L'ho letta decine di volte e non mi annoia mai!!:) E' un punto di svolta per la storia tra Harry e Draco e l'ho adorato tremendamente!! Amo il modo in cui Harry ha desiderato prendersi cura di Draco in ogni senso, fisicamente, sentimentalmente e moralmente.. uaoh!! <3 Il mio momento preferito e' stato quando, dopo aver fatto l'amore, Draco gli dice di rivolere le cartacce in salotto, il cappotto invernale appeso in Agosto, Harry (<3), Harry nel loro letto ogni notte (<3) ed infine le caramelle!! Li amo!^^ Mel

30/01/13, ore 18:29

Ho letto questa storia 5 volte ormai! E talmente bella che non ci sono parole.
Harry e Draco che si ritrovano è meraviglioso, i messaggi, le loro parole.. Se fai un seguito avvisami :-D

30/07/11, ore 21:35

Carina decisamente carina. Scritta bene, non ho capito come per qualche momento Harry sospetta dell'implicazione di Draco nel caso che sta seguendo, ma mi sarà sicuramente sfuggito qualche dettaglio. Non posso certo dire che mi dispiaccia rileggerla anche tre/quattro/cinque volte per capire questo particolare!

Storia davvero particolare anche se si sviluppa attraverso uno schema canonico delle Drarry.

La metterei nelle preferite, (se mi avanzasse spazio!) perchè anche se semplice e come ho detto con uno schema canonico, è dolce e romantica come piace a me. Nelle ricordate in attesa che filtri un po' le mie liste!

Andrò a sbirciare il tuo profilo alla ricerca di altre piccole perle grezze, spero anche in qualcosa di nuovo. A presto.

29/07/11, ore 21:46

meravigliosa storia, davvero, quanto amore quanta dolcezza e questa è la mia coppia preferita per eccellenza

21/07/11, ore 15:40

Questa storia è STUPENDA. Davvero, mi è piaciuta tantissimo.
Mi ha fatta comuuovere e anche sorridere, sei brava, scrivi davvero bene.
Complimenti.
V.

19/07/11, ore 14:00

Bella, un po' lunga come capitolo unico, ma bella e dolce, tutti i messaggi di Draco in segreteria e lui che non riesce a parlare che carino.. e poi alla fine tutto va' a posto, fantastico il momento in cui Draco arriva e pensa che Harry sia andato via xk non c'e' piu' la sua roba in mezzo alla stanza e invece Harry ha solo fatto ordine... P. S. anche io ho ancora il cappotto d'inverno nell'attaccapanni....!?

18/07/11, ore 17:35

Io...wow.
Davvero,non riesco a trovare le parole per descrivere questa storia.
Mi è letteralmente entrata dentro.
Ed è stranissimo,perchè infondo è solo una storia,ma le emozioni che mi hai fatto provare erano così dolci e calde,loro erano così dolci e caldi,da riscaldarmi il cuore e rubarmi un sorriso.
Ansia,tristezza,felicità,impazienza,dolcezza sono solo alcune delle sensazioni in cui mi sono trovata immersa leggendo la tua storia,dall'iniziale rabbia e tristezza,per poi passare agli esilaranti,tristi e colmi d'amore messaggi che Draco lascia in segreteria fino ad arrivare alla tenerezza con cui vengono descritti i momenti finali tra Harry e Draco.
Non ho altro da dire,anche perchè non saprei bene come altro esprimermi.
Perciò complimenti,brava davvero ❤