Santi Pietro e Paolo
di Yellow Daffodil

30/06/13, ore 11:42

Posso morire? Magari rotolando?
Non so come fai, sul serio, ma sei un genio del male!

Io adoro le tue storie, tutte.
L'autoironia dei tuoi protagonista è bellissima e non c'è storia tua che io non abbia letto.

Sei brava Daffy, lo sei sul serio!
Gioia è fortissima, Don Pietro è spettacolare ma Paolo vince su tutto, naturalmente.
Inizialmente pensavo ci fosse qualcosa di drammatico in Pietro.
Il fatto che non si volesse togliere la maglia per nascondere magari qualche cicatrice -sono una persona malata, sì.
Giosuè è stato bellissimo e le stecche di Gioia sono le migliori!

Sto morendo ancora dal ridere, complimenti Daffy! (:

Martowl.

25/07/12, ore 00:22

Daffy, tu sei sempre un mostro. Un mostro di bravura.
Seriamente. La storia è originale, sei ironica, allegra, spiritosa... e, lasciamelo dire, hai preso in pieno il contest!
Anche io avevo scritto una one-shot per il concorso... ovviamente, non vale nemmeno un millesimo di questa meraviglia!
Il finale a sorpresa ( bè, forse intuibile, ma comunque a sorpresa ) è stato da lasciare senza fiato.
E, bè, che siamo santi Pietro e Paolo!
Un vero spreco un prete così però... mia mamma, una volta s'è presa una cotta per un prete... XD ahahah
E, se ti interessa, io in classe ho un biondo, riccio, occhi cangianti che si chiama così...
Sai che forse lo potrebbe fare il prete?
Durante una discussione in classe ha affermato che rimarrà vergine fino a che non sarà disposto ad avere figli... ( se dovessero venire )...
non so se trovarlo dolce o inquietante. Tutti e due, suppongo.
:D detto questo ( di cui non te ne frega nulla, lo so... XD ) ti saluto, rinnovando i miei complimenti per questa meraviglia! :D

23/07/12, ore 18:11

ma ciaoooooooooooooooooooooo :D
prima di fare tutto un giro per dire cosa ne penso di questa storia,ammetto che quando sono andata nella tua pagina autore e vedere cosa avevi scritto oltre ''io e te...'' e ho vista questa storia l'ho subito scartata.Non so perchè ma qualcosa mi diceva di non leggerla.Come al solito mi sbagliavo! Mi hai fatto sorridere tantissimo e spesso anche ridere come un ebete che si è appena fatto 10 canne tutte assieme,anche in una giornata letteralmente nera,dal tempo che piove a dirotto,a me che mi faccio mille filmini mentali che mi rendono ancora più depressa :)
Tipo il tempo è paragonabile a Gioia che piange e tu con questa storia a Paolo che la fa sorridere!

Sono una poeta nata,altro che Leopardi XD

Adoro questa storia e dato che io sono una romantica di prima categoria mi è venuta un'idea -preparati,rullo di tamburi.....- :e se scrivi una storia su Gioia e Paolo e come si sono conosciuti????? :D <3
tipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego!!!! *fa gli occhi dolci stile il gatto di Srheck*

vabbè ora devo andare! :)

-Ginny

23/09/11, ore 20:24

Stupenda cazzo.
Devo essere sincera, ho letto tutte le tue storie, tranne questa e quella di Justin Bieber che non è proprio il mio genere.
All'inizio ero molto scettica, non mi ispirava il titolo e l'introduzione o come diavolo la vuoi chiamare.
Mi devo ricredere, la storia è molto originale e divertente, con qualche pizzico di autoiralità ogni tanto. Molto Brava!
La storia mi ha emozionato molto, ma immagino fosse questo il tuo scopo.
Sei davvero brava, adoro le tue storie.

Un bacio, alla prossima recensione
Philofobia, ex Cotton Candy.

31/08/11, ore 23:27

Oh *.*
Ma che bella! Che bella, che bella, che bella! (ok, cambio disco).
Il linguaggio è fresco, ironico, lo stile scorrevole, le battute divertenti. L'originalità, mi pare ovvio, è al cento percento: sarà che è tardi ma non avevo capito che Pietro era un prete, perciò mi sono fatta parecchie risate al pensiero!
Il finale è tenero e la conclusione (29 giugno, santi Pietro e Paolo) mi ha fatta impazzire.
Mille e mille complimenti, finisce tra le preferite di corsa ;)

adamantina

15/08/11, ore 14:55

Ciao Daffy! Devo dirtelo, la tua storia è un capolavoro, sai, sarebbe davvero bello se finito questo concorso tu la continuassi...chissà cosa succederebbe tra Gioia e Paolo...!
Sai, già conoscendo l'autrice ho subito capito che questa one-shot sarebbe piaciuta davvero tanto! Ora ti lascio, ma spero che tu metta in conto la mia richiesta...

Baci baci,

Vany
(Recensione modificata il 15/08/2011 - 02:56 pm)

06/08/11, ore 11:57

S t u p e n d a!
Ho già letto qualcosa di tuo e mi ha accattivato immediatamente il tuo stile, il tuo modo di creare i personaggi e tessere la trama, ma devo dire che con questa one-shot hai superato te stessa. In un racconto di un solo capitolo sei riuscita a concentrare tutto quello che è necessario sapere sui protagonisti in modo semplice e naturale, senza ricorrere a un mucchio di informazioni: non ci sono descrizioni-lista, qui Gioia, Anna, Pietro, Paolo e Luca si fanno conoscere da sé, con le loro parole. Credo che il punto forte siano i dialoghi, sin dalle prime battute ho colto un tono fresco, ironico, spassoso, e devo farti i miei complimenti perché è difficile sceneggiare una commedia in questo modo. Il dialogo che ho amato di più, però, è quello finale. Giuro, l'ho trovato geniale, perfetto, una sequenza indimenticabile e che rientra in una delle più belle che io abbia mai letto. Non trovo le parole adatte per lodarla in modo adeguato, va al di là di qualsiasi cliché e forse è proprio così sorprendente perché non ha niente di "già visto". Gioia è un personaggio divertentissimo, in tutti i suoi tragi-comici momenti: dalla sua balorda preghiera interrotta da Giosuè alla scoperta della "situazione coniugale" di Pietro. Quando continuava a chiamare Dana Svetlana e derivanti mi ha fatto morire dalle risate! I suoi amici Anna e Luca, anche se non hanno molto spazio sulla scena, sono azzeccati e decisamente simpatici e allo stesso modo Paolo. Un prete come Pietro, giovane, alto, biondo, bellissimo, levissimo e purissimo non l'ho mai visto - sarà che in chiesa ci vado solo ai matrimoni, ovvero una volta ogni due anni? -, ma il mondo è grande, non si sa mai.
Originale e deliziosa, complimentissimi ancora (anche se rischio di ripetermi, ma quando sono contenta divento così)!
Saluti, Ilaria.

22/07/11, ore 21:41

Oh è bellissimo *--*.
Sono onorata che la protagonista abbia il mio nome u.u
Sul serio, non potevi scegliere di meglio.
Sei la mia autrice preferita :33
Ogni cosa che scrivi la rendi piena di umorismo ma anche di sentimenti.
Complimenti.
Spero di trovare altre storie nei prossimi giorni.
Baci.
-Runaway.

22/07/11, ore 19:14

Pregherò per te.
...
Nah, ok, non credo ne avrai bisogno, quindi lasciamo un attimo da parte le preghiere e iniziamo questa pseudo-recensione. Dunque! (sto raccogliendo le idee con una retina per farfalle, abbi pazienza)... Ah, sì, ecco, dicevo: è da un po' che sto valutando se scrivere o no qualcosina per questo concorso, quindi nella mia indecisione vago senza meta tra le one shot già pubblicate, e la tua introduzione e il tuo nick (mi ricorda un certo Wordsworth, ma probabilmente è solo il mio cervello che è schizzato per la tangente!;p) mi hanno ispirato.
Quindi, tagliando corto (perché io mi starei già rompendo le balle a leggere la mia stessa recensionexD), la tua storia mi è piaciuta. Che era un prete l'ho capito quando ha tirato fuori il suo studio di teologia e poi quando le ha dato appuntamento alle 18.00: segnale inconfondibile. No, quello delle 18 non è vero, ma aver compreso il suo losco segreto prima che tu lo svelassi mi ha fatto sentire incredibilmente figa ed intelligente!:D
Comunque, mi piace il tuo stile, fai ridere... ... ... Ecco, questo è il classico momento in cui sfoggiare tutti i mille mila esempi che ho trovato leggendo la storia, peccato che non me ne ricordi neanche uno e ci sia la cara balla di fieno che rotola nella desolazione della mia scatola cranica...>.< Anzi, forse Paolo pieno di sabbia come i maiali di fango, o l'augurio di morte al bimbo fatto davanti al prete, ecco. Uscite come queste hanno fatto la mia felicità!xD
Per il resto ho trovato il finale - lo sbaciucchiamento tra Gioia e Paolo - un po' affrettato. Cioé, lei si stava ancora affliggendo e struggendo per l'amore "perduto" e poi subito capisce di amare il migliore amico... Però nella lettura e nella storia la cosa non stona, quindi non è che sia un gran problema, ecco.
Quindi mi hai fatto passare qualche minuto decisamente divertente, e per questo ti faccio i miei complimenti!
Bene, ho finito. Doveva essere una recensione strafiga, invece è un bordello di frasi a caso... ma va bene. Avanti così!XD
Ora andrò a leggere qualcos'altro di tuo. Dopo aver pregato per te, chiaramente.
Baibai:D

21/07/11, ore 18:43

Sono andata sul tuo account per vedere se avevi aggiornato ''io e te è grammaticalmente scorretto'' e ho visto questa storia.Quando l'ho finita di leggere avevo le lacrime agli occhi!
Amo il tuo stile,sul serio.E poi quando ha scoperto che lui era un prete,ti giuro,sono rotolata giù dal letto!:D
Ovviamente è fantastica,mi è piaciuta da morì!:)

20/07/11, ore 15:47

Ho letto questa storia attirata dal titolo e dall'introduzione davvero accattivante. Ti devo confessare (così restiamo in tema XD) che mentre leggevo sono davvero morta dalle risate!
A dire il vero verso metà della storia avevo cominciato a capire che lui era un prete, quindi non è stato proprio un colpo di scena però mi è piaciuto lo stesso... poi il momento in cui lei comprende che è un prete... fantastico! Lei che si arrabbia come una iena... veramente da sotterrarsi! XD
A parte ciò il tuo tono umoristico è davvero ciò che fa del tuo stile qualcosa di speciale e che certamente rende scorrevole e per niente pesante la storia :)
ciao ciao