Tizenöt
di Bazylyk19

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/10/11, ore 19:24

Terve!
Dai, adesso posso proprio sentirmi fiera di me che mi sono fatta un'unica tirata di cinque recensioni e ho finalmente estinto il mio debito [ovvero, mi sono tolta d'addosso il senso di colpa del non aver recensito tutto in tempo...]
Cooomunque, questo è un finale assolutamente puccioso all'ennesima potenza.
Tutti riuniti nel lettone che dormono abbracciati!
È la scena più dolciolosa e assolutamente da carie che abbia mai visto! Mi viene quasi voglia di intrufolarmi anch'io fra le coperte con tutti loro! ^3^
Bene, adesso passiamo alle cose serie.
È veramente una belissima raccolta. Le drabble hanno un linguaggio molto semplice e anche loro lo sono, ma fanno anche parte di quella categoria di scritti che, con quelle quattro parole [quattro si fa tanto per dire], ti entrano proprio nel cuore.
Sei riuscita a creare situazioni di una comicità assurda, mantenendo comunque i personaggi assolutamente IC. E poi era tutto molto vero. [e questo è un punto importantissimo per delle drabble come le tue]
È proprio una lettura leggera, ma profonda. Semplice e scorrevole. Veloce e divertente.
Tutti gli elementi per dei perfetti scritti! ^.^
Con questo ti saluto, mi scuso ancora per i miei infiniti ritardi nel recensire *s'inchina [ormai vengo sfottuta da tutti per i miei inchini... pire i prof... sembro quasi diventata una giapponesina per questo...]*
e spero ancora di leggere altre tue raccolte di questo tipo. Sai, mi hai anche un po fatto apprezzare di più la Prungary [ed è una cosa rara]
Tantissimissimi
Abbraccini, abbraccioni abbraccetti da tappy!

28/10/11, ore 19:10

Bwahahahah !!! >w<
Insomma, non so che dirti se non che sei un assoluto e... ehm *non dico quell' altra parola... non è in senso offensivo comunque, è il mio solito linguaggio con tante intercalari [ seeee ]* genio!
Finalmente ho trovato uno che, per quanto awesome e figo sia, fa queste gaf peggio delle mie! XD
C'è, "Non essere timida, Elizaveta, chiedimi pure di uscire!" io me lo sto immaginando veramente lui appoggiato ad un muro che sfodera un sorriso che appeno lo guardi fai SBAV SBAV [... perchè se l'avete notato, parlo ad onomatopee a volte] e poi si sente dire
"Esci." da Liz con lo sguardo frigido e la padella nascosta dietro la schiena! XD
La cosa migliore poi sarebbe corrergli incontro e urlargli:
"EPIC FAIL !!!" Anzi, ancora meglio, mettere Rod che gli corre incontro e glielo grida nelle orecchie! Non ci sarebbe proprio soddisfazione più grande per lui! [come sono cattiva!]

28/10/11, ore 19:00

Terve!
Ma ma... io sarò sempre contro questo lato di puro odio che ha Gilbo nei confronti di Rod!
Poi non sarà proprio puro odio, però hai capito cosa intendo, no? [tipregotipregotiprego! Dimmi che hai capito !!! ... era penosa questa uscita...]
E io non ci trovo niente di male a far prendere alle bambine lezioni di pianoforte.
Io le avrei volute fare per esempio. Tutti i tasti, gli spartiti, le note.
Poi mi sono ritrovata a fare esercizi sulla tastiera del computer con manuali su come smontarli e di elettrotecnica... meglio di niente comunque... =3
Sono veramente bellissimi i tuoi capitoli!
Tantissimi
Bacini, bacioni bacetti dalla tua tappy!

28/10/11, ore 18:41

Terve !!!
Ahahahahah !!!
Non riesco proprio a vedermeli che si sposano quei due! XD
Ma Gilbo cosa vuole che abbia fatto Rod alle fedi?
Povero piccolo austriaco incompreso!
... Ok, basta... devo smetterla di scrivere cavolate... ma è più forte di me...
Gilbo sarebbe solo figo con l'abito elegante!
Ma il prete o quello che era, alla fine gliel' ha fatta finire la cerimonia senza fedi?
Mi vengono sempre questi dubbi dementi leggendo fanfiction... -L-"

28/10/11, ore 18:34

Terve!
... Ok... sono ufficialmente da frustare... i miei ritardi sono spaventosi...
SU! Frustami col frustino di Lud! [... no comment...]
Ehm... COFF COFF
Comunque, deve veramente vergognarsi Gilbo da non conoscere le regole fondamentali della vita di coppia ù.ù
Dopotutto è risaputo che la donna ha sempre ragione [specialmente se la donna in questione è munita di padella e non ha affatto paura di usarla]
E comunque cosa pretende da una come Liz?

16/09/11, ore 21:54

Terve!
... MA NOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!
Cosa ti ha fatto Rod di male, eh Gilbo? Mi viene da piangere...
E specialmente, ma cosa ti ha fatto di male il servizio di piatti che LUI (perchè io ripeto, non sono fan di Rod, giusto giusto lo venero! *bavetta alla bocca*) ha regalato a Liz?
G: Lui di essere nato e il servizio di piatti di essere austrico e per di più regalato da lui!
Ma uèèèèèè !!!!! Ora piango! çLç
Anzi, attento che le tue figlie (che come minimo seguiranno le impronte della madre e diventeranno yaoiste convinte) potrebbero arrivare a shipparti con LUI! èLé
Ok, scherzi e cavolate mie a parte, mi fai schiattare dal ridere con queste! XD
Bravissima e Tantissimi Bacini, bacioni bacetti da tappy!

P.S. Ed ecco che riparto con i miei commenti che faccio ogni morte di Papa... ma vedrai che te li recensisco tutti i capitoli!

16/09/11, ore 21:47

Terve!
Ma povera Liz! Non è una balena, anche se non l' ho vista, di sicuro non è una balena!
*Gilbert e Sadik la squadrano moooolto male*
G & S: Ne sei sicura?
... ad essere sincera non saprei... -L-"
Cooomunque XD
Ahah !!! Povero Kiku tirato in mezzo senza averlo chiesto per ben tre drabble !!! Che figure ci fà!
E poi comunque, è logico che se Liz fa cosplay che lei è Zorro, per lasciare un ricordino a Gilbo sulla schiena, così impara a contare prima di parlare ùLù
Tantissimi Bacini, bacioni bacetti da tappy!

16/09/11, ore 16:40

Sono arrivata un po’ in ritardo, mi spiace ma non potevo fare a meno di non recensire queste fantastiche drabble!!
La coppia in questione (il mito Prungary non crollerà mai!!!) mi piace troppo, e in questi spezzoni di vita non si può non dire che sei riuscita a renderli in tutto e per tutto due fidanzati perfetti l’uno per l’altra!!
E poi… le gemelle!!Ooodddio le gemelle!xD Non mi aspettavo davvero che Eliza avrebbe sfornato addirittura tre pargoli, e per di più tutte femmine!!Povero Gil, chissà che inferno!Ma sono certa che le renderà tutte troppo Awsome, proprio come il papà!!
Idea geniale quella di “papà papà ci racconti…” fa tanto famigliola felicee!!!*piange dalla commozione*
Le mie preferite sono indiscutibilmente “Il Primo appuntamento non si scorda mai” perché davvero appena ho letto il titolo credevo fosse una cosa tanto romantica e dolce ma quando me la sono ritrovata davanti ho riso due ore belle e buone…
E anche “sull’altare” perché Gilbert è davvero spiaccicato a com’è veramente, ce lo vedo troppo a dire “Oh Cazzo…” oppure “Senta Padre” con l’aria scocciata di chi vorrebbe essere ovunque tranne che lì!!
E poi il suo odio proverbiale nei confronti di Roderich fa troppo ridere!Perfino all’altare doveva prendersela con lui e incolparlo delle sue sventure!!
Non oso immaginare come sia stata la luna di miele di quei due… credo tutta padelle e Gilbird, alla fine…xD
E poi c’è il finale “e vissero tutti felici e contenti” che non poteva non farmi sorridere!Alla fine anche il potente Prussia si è arreso all’amore delle sue gemelline <3
Complimenti, i migliori drabble che io abbia letto fin ora!Peccato solo che non abbia potuto commentarli volta per volta, ma purtroppo li ho scoperti solo adesso insieme a tutte le altre tue bellissime storie!Mi piace davvero tanto come scrivi, non stupirti se ti troverai l’account intasato dalle mie recensioni!
Un bacione
Noiry

16/09/11, ore 00:50

Molto interessante la tesi di fondo, la presenza dei figli nel letto come sistema per non averne altri (decisamente vocianti come anticoncezionali, ma data la situazione Gilbert ha dovuto far buon viso a cattivo gioco), è vero che i problemi sono molti,e non riguardano solo la sfera puramente sentimentale (o se vogliamo ormonale) ma la vita è fatta anche di soddisfazioni non dovute a piaceri come la libertà dalle rate del mutuo o la possibilità di congiungersi carnalmente con la propria compagna, ma anche di livelli più sottili, come quello di poter essere contento di stare stretti a letto per l'arrivo della prole desiderosa di compagnia, ed è un bene che uno come Gilbert, apparentemente così lontando da questo tipo di sensibilità, l'abbia capito, mi sembra che questo capitolo sia la degna chiusura di un percorso che ha accompagnato Gilbert nei vari capitoli, rendendolo un po' meno superbo e un po' più coscienzioso verso gli altri, almeno verso quelli che dice di amare (per gli altri non c'è decisamente spazio...).
In ultima analisi, non m'è dispiaciuto affatto leggere i capitoli di questa raccolta, li ho trovati ben scritti, originali e divertenti, e meritevoli di commenti positivi, grazie mille delle gentilissime rispostea ai miei modesti commnenti.
PS. Ho dato un'occhiata al tuo account su DA, i disegni presenti non sono affatto male, il mio preferito è senz'altro quello che mostra Gilbert ed Elizaveta in abiti nuziali (da quel che ho capito credo che non sia ancora il momento della gaffe degli anelli).

16/09/11, ore 00:26

Anche questo capitolo è stato molto divertente, mi pare che tu abbia ben reso la differenza di carattere tra i due protagonisti, davvero carina la battuta finale di Elizaveta che ha smontato con una sola parola il castello di prosopopea che Gibert aveva costruito, ammantandosi di una capacità seduttiva che con tutta probabilità non aveva, o meglio non al punto da poter conquistare al primo colpo una ragazza volitiva ed energica come la magiara, credo inoltre che sia stata la soluzione migliore (oltre che più conveniente allo spirito di questo tipo di composizioni)far essere Elizaveta lapidaria nella sua affermazione, altrimenti le figlie avrebbero sentito un'autentica epopea sugli scontri tra i loro futuri genitori.

16/09/11, ore 00:15

In questo capitolo Gilbert dimostra una chiusura mentale (oltre che una certa mentalità sessista) che certo ci si aspetterebbe in lui, come anche l'orgogliosa affermazione di non essere cambiato, il cuore ed i pensieri son gli stessi, e per Austria oggi come ieri ha solo disprezzo, in questo caso Ungheria forse ha contato effettivamente troppo sulle sue capacità persuasive, forse doveva prevederlo che lui non sopportando Roderich avrebbe opposto il veto ad ogni possibile interazione con lui, fosse solo un semplice rapporto d'affari come potrebbero essere delle innocue lezioni di pianoforte, a meno che lui non pensi che queste potrebbero essere galeotte di un riavvicinamento tra la sua compagna e l'ex fiamma, e a questo suo timore può ben sacrificare l'educazione musicale delle figlie, scelta forse comprensibile, ma assolutamente non condivisibile.

15/09/11, ore 23:59

Questo capitolo mi ha decisamente strappato un sorriso, e non solo per la scelta di dare sempre e comunque la colpa a Roderich qualsiasi cosa avvenga, in un tentativo che sa di arrampicata su specchi insaponati, ma anche per il tragicomico stravolgimento della leggenda secondo la quale il giorno del matrimonio debba essere quello più bello o comunque da ricordare per sempre, su questo secondo punto è difficile che gli sposi possano mai dimenticarsi qualcosa del genere, ma che sia stato bello, credo che nessuno possa dirlo (bisognerebbe conoscere il parere di Roderich, se da una parte lo immagino felice per la dabbenaggine di Gilbert, credo che gli sia dispiaciuto per Elizaveta).
PS. Una curiosità. siccome Prussia è luterano (anzi, la Prussia moderna nasce proprio con l'adesione alla riforma dell'allora Gran Maestro dell'Ordine Teutonico) mentre Ungheria è cattolica in che rito dovrebbe essersi celebrato tale matrimonio?

15/09/11, ore 23:45

In effetti il titolo di questo capitolo mi sembra molto adatto a descrivere la situazione, invece di pensare ai problemi di una folta prole (già è difficile gestire un solo bambino, figurarsi tre in una volta) si rimbeccano l'un l'altro, dimostrando a mio avviso poca maturità (per fortuna le dirette interessate non possono ancora capire simili discorsi, e buon per loro, altrimenti si farebbero un'idea dei genitori piuttosto negativa).
Molto carina la chiosa finale di Elizaveta, mi sembra allo stesso tempo adatta per la chiusura del litigio in corso, e per averne molti altri in futuro, dato l'aut- aut piuttosto umiliante cui Gilbert si trova a subire, e che non so quanto lui sia disposto a sopportare per amore della famiglia (dato che lui è uno che non disdegna il cimento).
PS. Complimenti per la scelta dei nomi delle bambine, sono tutti e tre piuttosto particolari.

15/09/11, ore 23:35

Altro capitolo che m'è paro molto divertente, mi pare una conferma dell'antica massima virgiliana "temo i greci anche quando portano doni", in tal caso invece del cavallo di legno vi sono vari oggetti, dall'aspetto certo meno inquietante, ma non per questo meno pericolosi agli occhi del prussiano, per lui sembrano avere lo stesso ruolo di spia nel loro ménage, e ricordare alla sua metà un aspetto della sua vita precedente, e per eliminare alla radice ogni possibile nostalgia mi sembra piuttosto logica la scelta di un boicottaggio, sia nei confronti delle telefonate (invero ai limiti della maleducazione) che degli oggetti medesimi, che fanno le spese della sua furia anti- Roderich, interessante il comportamento di Elizaveta, che credo riesca a capire cosa passa per la mente di Gilbert limitandosi a un richiamo anche piuttosto blando dato il suo stile.

15/09/11, ore 23:26

In effetti credo si qaunq questione vecchia com eil mondo quella del calo del desiderio dell'uomo (vero o indotto dalla preoccupazione per eventuali conseguenze sui nascituri) durante la gravidanza della propria compagna (che spesso viene interpretata come una sorta di malattia), e credo che questo provochi sincero fastidio e preoccupazione nell'animo della ragazza, si sa che la disperazione è cattiva consigliera, ma rivolgersi a Sadiq credo sia stata un pessima idea, il suo consiglio è stato semplicemente pessimo (d'accordo che si conoscono da lunga data, ma i rapporti non sono stati sempe idilliaci tra i due, viene quindi naturale un forte sospetto sulla natura sostanzialmente fraudolenta di tale consiglio), ciò non toglie che comunque la battuta di Gilbert dimostra una sensibilità degna di un elefante lanciato contro una cristalleria.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]