Ev'lus
di Romanova

11/12/12, ore 13:42

Rieccomi con un'altra recensione :)
Ho trovato questa fic molto carina, malinconica e dolce.
Ho sempre amato il personaggio di Severus, che dimostra come l'amore sia eterno e non cessi mai... l'ha dimostrato, in fondo, in tutti i libri, proteggendo sempre Harry come se fosse figlio suo.
Brava, hai scelto una bella scena e l'hai descritta in modo semplice ma chiaro.
ArmoniaDiVento

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

25/06/12, ore 02:56

Non mi importa se sei andata OOC (sai sicuramente che nei libri è Sirius a trovare i corpi di James e Lily e a portare fuori il piccolo Harry), ti perdono solo perché anche a me piace pensare che nonostante tutto l'odio verso James, Severus possa aver considerato Harry un po' come un figlio.
Ti faccio notare che inizialmente hai scelto di usare i tempi verbali al passato "Si fece largo tra i mobili distrutti e le porte divelte finchè non raggiunse la camera del piccolino..." e poi al presente "Con un piccolo sospiro riprende a succhiarsi il pollice...", il che rende un po' disordinata la lettura, ma sono sicura siano stati errori di distrazione! :)
A parte questo, davvero dritta al cuore.
Un saluto lacrimoso,
PadFeet

29/07/11, ore 20:09

Sono perfettamente d'accordo con la Lady. Magari non se n'è reso conto subito, ma Severus ha cercato in tutti i modi di proteggere Harry, che per lui, in qualche modo, poteva rappresentare un figlio

21/07/11, ore 14:37

Ma, ma, ma... Ma quanto è dolce questa one shot?? *-*
( me commossa con occhi da cucciolo!!)
E' bellissima, davvero!!
Specialmente le quattro righe finali che ho davvero adorato!!
Davvero, è semplicemente una shot stupenda e non ho altro da dire!!
Complimenti, davvero!!
Sailor ^-^

21/07/11, ore 14:24

Questa fic rispecchia un mio pensiero che ho avuto dal terzo libro in poi e confermato nell'ultimo:
che per Snape, infondo, Harry era quasi come un figlio. Magari non l'accettava, magari non se ne rendeva conto, ma l'ha protetto molto più come un padre che come un "ricordo di un amore perduto".
Good, mi piace molto questa fic. A mio parere non sei andata OOC, prendendo spunto dal film la trama è ricca al punto giusto e costruita davvero bene.
Ottimo.

21/07/11, ore 14:00

Oh, mamma! Seeev :'((
E che tenerezza il piccolo Harry **
In genere non amo gli OOC, ma qui è piuttosto leggero, ed abbastanza giustificato... insomma, morta la donna della sua vita, probabilmente Severus era talmente sconvolto da risultare quasi..dolce!
Però ci sono dei piccoli errori di battitura, ricontrolla ;)
Baci