The reconstruction
di Jay Boulders

20/06/13, ore 22:18

giuro, all' "harry non vi vedrà dormire" sono scoppiata a ridere. e ti dico una cosa. non amo recensire, mi sento stupida. non scrivo mai niente qui, perchè mir ovina. ma tu sei brava sul serio, sappilo. ok?

11/02/13, ore 08:36

Adoro adoro adoro questa storia!
Trovo che Ron e Hermione siano la coppia più dolce che la Rowling abbia creato e che noi fan possiamo inventare: lui così insicuro, impulsivo e lei così razionale e seriosa.
Non ho mai trovato storia ambientate negli anni di pace che mi piacessero: c'è il rischio che Hermione si trasformi in una ninfomane sdolcinata a che la storia tra i due subisca una troppo brusca accelerazione. Certo anche nella tua storia potremmo dire che i fatti sono velocizzati, ma il tempo intercorso tra essi è più umano e verosimile, contando soprattutto che la guerra trascorsa e i 7 anni in cui i due sono rimasti solo amici li possano logicamente spingere a non aspettare un'altra decina d'anni per la proposta di matrimonio.
Al tempo stesso la coppia che tu dipingi sono due normalissimi ragazzi adolescenti con gli ormoni a mille che sfruttano le occasioni in cui sono soli per amoreggiare un po', senza però arrivare a rivaleggiare con la "trama" di un film porno in cui ogni occasione è buona per del sesso.
Cos'altro dire? Spero che tu possa aggiornare presto questa storia perché sono curiosa di sapere cosa succederà di preciso quando le ragazze inizieranno l'anno scolastico, come faranno i nostri eroi ( XD ) a non contravvenire ai patti con la McGranitt e soprattutto se Ginny riuscirà davvero a mostrarsi comprensiva o andrà incontro a un periodo di crisi dovuto alla mancata quotidianità con Harry.
Un grosso bacio Barby

18/06/12, ore 16:22

Ciao!!! Io sono nuova del sito ma è dall'estate scorsa che leggo le tue storie e questa è senza dubbio la mia preferita. Scrivi benissimo e la storia è travolgente, infatti continuo a rileggerla di continuo. Spero che tornerai ad aggiornarla presto.
Un bacione
MioneWeasley

16/01/12, ore 21:36

mio dio, ma quanto è bella *-*
la metto nei preferiti, nelle seguite, nelle ricordate..... insomma, si capisce che l'adoro?
no, sul serio, semplicemente fantastica.
mi hai incantata dalla primissime parole, devo dirlo, hai stile, non fai alcun errore di grammatica o punteggiatura e riesci a caratterizzare perfettamente i personaggi :)
amo tanto la coppia Harry e Ginny, e anche Ron e Hermione, e prorpio non riesco a spiegarmi perchè ad alcuni non piacciono.
mah, i grandi misteri della vita....
*scuote la testa con l'aria di chi la sa lunga*
*torna a portatile con gli occhi a cuoricino pensando al seguito*
vado a leggere e recensire i prossimi capitoli ^^
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 09:37 pm)

07/01/12, ore 22:32

Benedetto sia il giorno in cui mi sono imbattuta per caso in quella cosa meravigliosa oltre ogni limite che è la tua long fic! *____*
Seriamente, non avevo mai letto niente di così travolgente, appassionante, romantico, dolce, fluff, realistico, tenero, divertente, ironico e chi ne ha più ne metta! Sì, perché in ogni capitolo non manca mai né il dolce romanticismo (soprattutto nelle scene Ron/Hermione che adoro più che mai) né la simpatica ironia (soprattutto grazie a quel genio di Ginevra Molly Weasley).
Insomma, vorrei farti i miei più sinceri complimenti per il tuo ottimo lavoro! :D
Non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo di questa fantastica long che spero non finisca mai... ^^
Ora vaso, ma xon la speranza di essere riuscita a farti capire quant'è grande la mia adorazione per questa meravigliosa long-fic.
A prestissimo spero! :D
Bacioni
Gra Gra 96

16/11/11, ore 22:42

QUESTA STORIA è TROPPO CARINA ^.^ MA DEVI ASSOLUTAMENTE CONTINUARLA PORCA MISERIACCIA XD
è SCRITTA MOLTO BENE (anche se starebbe meglio col rating giallo)
MA CMQ xD SIAMO TUTTI QUANTI IN FERMENTAZIONE CONTINUALA
A PRESTOOOOO
(Recensione modificata il 20/11/2011 - 02:22 pm)

03/11/11, ore 00:17

ciao =) mi piace molto la storia anche se sono più per la coppia harry/ginny k qui mi fa ridere molto e mi dà un'idea di stabilità (insomma l'adoro). volevo chiederti..tu guardavi Buffy per caso?

18/10/11, ore 13:31

non so se sei una lei o un lui... ma.... MASSI SEI LA MIA ROVINA!!! Ho cominciato a leggere la tua storia ieri in pausa pranzo e l'ho finita oggi al lavoro! L'ho letta ieri pomeriggio al lavoro, sta notte sta mattina!! E' una droga!! Continuala ti prego!!! :)
A parte qualche errorino di grammatica, ma capitano a tutti e ti perdono, mi super piace! :) Veramente complimenti! Recensione positivissimissima!!!

22/09/11, ore 21:33

Bellissimo anche questo capitolo *___*
Ma.. tu.. come fai a rendere tutto così naturale?
Insomma, li caratterizzi a meraviglia questi personaggi!
Mi piacciono, mi piacciono tanto. E di come scrivi apprezzo la semplicità.
Poi errori grammaticali non ne trovo, sarà che sono troppo impegnata per vedere che succede.
Ecco, sei brava, punto.
Non ho altro da aggiungere, se non: aggiorna prestissimissimo.
Kiss kiss <3

16/09/11, ore 15:42

Ciao la tua storia è bellissima,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Quando pubblicherai il prossimo capitolo?

12/09/11, ore 15:31

Proprio carino questo capitolo! Anche se Ron e Hermione stanno diventnado un po' troppo sdolcinati a parer mio, ma i gusti sono gusti ! ;) Comunque scrivi molto bene, in modo scorrevole e piacevole, i miei complimenti! :)

08/09/11, ore 21:26

Lla tua fanfiction è davvero bella.Mi piace un sacco come scrivi sei davvero bravissima. Finalmente, anche se non è ufficiale (non l'ha scritto la Rowling), si saprà che cavolo hanno combinato quei tre in ben 19 anni!
Solo una cosa hai sbagliato non poche date ad esempio Hermione non ha finito le elementare nel '97 la battaglia di Hogwarts si è conclusa nel '97! quindi ti dico le date di nascita dei figli di Harry e ginny e di ron hermione (così non sbagli altre date ma usale solo se ti va e se vuoi sfruttare tutto quelo che la rowling ci ha detto dei 19 anni sennò vabbè perchè d'altronde la storia e tua) :
 James Sirius Potter= 2003 Albus Severus Potter=2005 Lily Luna Potter=2007 Rose Weasley=2005 Hugo weasley=2007 ma siccome hai modificato la data della quinta di Herm hai di conseguenza modificato tutte le altre. Parla di più della copia Harry-Ginny e aggiorna presto! a questo punto voglio sapere che succede.
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 01:18 pm)

07/09/11, ore 23:23

Sarò sincera. Mi piace molto l'idea della tua storia, e inoltre scrivi in modo molto scorrevole, e rendi piacevole la lettura. Inoltre, cosa molto importante, sai caratterizzare bene i personaggi. L'unica nota dolente, secondo me, è che la narrazione, negli ultimi capitoli, si sta concentrando troppo esclusivamente sulle romanticherie e sul "miele" XD. Saranno gusti personali, ma non ce li vedo Ron e Hermione così dolci e mielosi. A parte questa piccola critica, devo dire che è proprio una bella storia, che prende :)

07/09/11, ore 13:24

ma...ma.... che dolce Hermione! Sono quasi da diabete!! :p

Comunque George senza Fred non è più la stessa cosa T_T non puoi farlo resuscitare??? Pleeeeeeeaaaase!

Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti questa storia =D soprattutto sto aspettando che parli un bel po' anche di Ginny e Harry che poverini sono in secondo piano. (giustamente Harry ha avuto 7 libri tutti per lui, mica può volere troppo!

07/09/11, ore 00:27

:D
Oddio Massi, il capitolo è stupendo,  così come George ... il mio maritino!
Ora, dato che è quasi l'una, dovrei proprio andare, e mi si chiudon gli occhi  perciò ...
Ciao Massi, e ricorda che adoro te e la tua storia!
Bacii

Elisa ;*