Attimi
di Shizue Asahi

19/08/12, ore 15:05

Ciao, ho partecipato anch'io al contest indetto da Bellatrix_92. Quando ho visto i protagonisti della tua raccolta mi sono catapultata qui. Come ho fatto ad aver perso per strada tutto questo splendore?! Io amo questa coppia! Sono così adorabilmente canon (e non ce n'è mai abbastanza), fluff e angst! *____* Complimenti per questa bella storia, mi è piaciuta molto. Hai scritto di Ted e Andromeda in modo davvero originale, a partire dalla prima drabble. Hai descritto molto bene i momenti presi in esame, dando uno spaccato di quello che potrebbe essere stata la loro storia. In queste cinque drabble c'è tutto, davvero. Ti scappano sorrisi (quando Ted viene battutto da Andromeda o quando cade), però poi la vicenda prende una piega triste. Dopo la quarta drabble il sorriso sa di amaro: Ted, infine, è morto. Ma c'è Teddy e c'è tanta malinconia. Struggente, ecco. Spero scriverai ancora su questo pairing, ti terrò d'occhio XD
Alla prossima,
Cla

11/08/11, ore 07:29

Trovo siano tutte drabble splendide: mi sono piaciute molto, dalla prima all'ultima!
Andromeda è uno dei miei personaggi preferiti e adoro come l'hai descritta! Ammetto che Ted/Andromeda non è un pairing che mi fa impazzire (forse perchè, da brava Mangiamorte, non accetto che lei abbia sposato un Mudblood...), però i piccoli scorci di vita che ci hai presentato sono davvero delle piccole perle che meritano tutta la mia attenzione, indipendentemente dalla coppia trattata!
Perdonami per la recensione spiccia, ma sono le sette e mezza e non ne posso più di andarea letto xD
Comunque complimenti vivissimi, hai fatto un ottimo lavoro!

08/08/11, ore 17:07

Sai benissimo cosa penso di questa raccolta, è inutile che ti riempia di complimenti anche qui.
Solo una cosa: grazie per avermi obbligata a leggerla, adesso adoro la coppia Ted/Andromeda e pure le fanfiction su di lei.
Come ultima cosa, dico che la Rowling è una donna malvagia xD

29/07/11, ore 02:16

Ted/Andromeda è un pairing che può dare moltissimo a chi legge, come tante altre coppie così poco sfruttate.
Partiamo dal principio, ti va? E' bellissima questa Raccolta: è bella all'inizio, nel mezzo, e alla fine che, a mio parere, è un misto di malinconia per la perdita di un marito e di una figlio, ma anche di felicità acquisita perché Dromeda ha finalmente Teddy nella sua vita.
Teddy Lupin è ciò che Remus e Dora le hanno lasciato, pagando con la vita durante la Seconda Guerra Magica contro Lord Voldemort.
Non ho mai saputo inquadrare bene Dromeda: forse perché non avrei mollato la mia famiglia per amore.
Ma lei lo ha fatto e forse, chissà, magari non se ne è nemmeno mai pentita.
Ted Tonk, per quel poco che ho potuto leggere in DH, è un bel personaggio che è purtroppo rimasto molto in ombra.
Strappare a Dromeda marito, figlia e genero è un gesto di cattiveria pura da parte della Rowling. Ma forse è ancora più cattivo il fatto di aver ucciso una delle sue sorelle, e aver fatto ammazzare proprio da quella sorella la povera e coraggiosissima Dora.
Non so che cosa sia peggio, onestamente.
Ci vuole fegato per fare una cosa del genere alla figlia di tua sorella, davvero. E' riprovevole ma... lo sta dicendo una persona che adora Bellatrix come personaggio, anche se ha ucciso Sirius Black e fatto impazzire Frank e Alice Longbottom.
La Raccolta ripercorre, molto probabilmente, i momenti più importanti della vita di Andromeda Black in Tonks, e di Ted stesso.
E' bellissimo quando Dora si infila nel loro letto, ed è bellissimo quando, molti anni dopo, a farlo è il piccolo Teddy.
Grazie, Shi.