Il mio Otello porta gli occhiali
di loonaty

18/09/12, ore 12:36

Ho solo una cosa da dire su questa storia: MI FA MORIRE DAL RIDERE.
La protagonista è sarcastica, acida e spara soprannomi (azzeccati tra l'altro) a raffica. Mi piace come chiama i due gemelli...Iene ridens....*muore dal ridere*
Inoltre aggiungo che, grazie a dio, non ho notato errori grammaticali o altro. Non mi soffermo sulla punteggiatura perchè la mia fa pena e per questo non posso permettermi di criticare qualcun'altro.

I personaggi, soprattutto Tamaki con la sua brillantezza e Kyoya( adoro quello psicotico) con la sua oscurità, sono tutti IC...
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Bel lavoro.
Elena
ps: anche il mio oc, presente in altre storie, ha i capelli rossi. Adoro quel coloreee aww <3

11/05/12, ore 22:58

Wao, questa storia si prospetta davvero interessante, è ironica, ben scritta e nient'affatto OOC - parlando almeno di Kyouya, dei gemelli o gli altri membri dell'Host Club, ce li vedo a comportarsi così xD - l'ho letta tutta d'un fiato e sebbene tu non abbia aggiornato da un paio di mesi (cioè T__T quasi sette) spero che tu abbia intenzione di riprendere a postare i capitoli, anche perché voglio davvero sapere come andrà a finire tra Eleanor e Kyouya *-*
Complimenti ancora per come scrivi.. ho messo questa storia tra le preferite, mi è davvero piaciuta ;)

(Recensione modificata il 11/05/2012 - 10:59 pm)
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 11:20 pm)

07/09/11, ore 16:25

Ebbene, finalmente recensisco. Te l'avevo promesso e le promesse si mantengono (anche perché sono del parere che se una storia piace va recensita).
In questo capitolo: Desdemona arriva a casa Ootori, i gemelli hanno una mezza crisi e io ho avuto un mezzo infarto a questa frase:

"Ci ho messo quasi dieci anni a convincere i miei che era un altro tipo di bastone quello che attirava la mia attenzione e che, tanto per non creare fraintendimenti, si chiamava matita."
E brava Looney, ti diverti a prendere in giro i lettori eh?
Due precisazioni:
- ad un certo punto parli di Takashi come se fosse un "cyborg" vero? Hai sbagliato a scrivere la parola (diciamo che hai scritto la trascrizione fonetica ^^);
- in un certo pezzo del testo c'è scritto senpai con la M, solo una piccola distrazione.
Qui parli anche di
Nightmare e del club di kendo, a mio parere gli occhi di Takashi si sono illuminati perché hai parlato del cucciolo fluffoso u.u
Mi piace la definizione che hai dato di lui:
Alto, bruno, figo e inquietante.
Molto cool ;)
In questo capitolo Desdemona si pone anche una domanda legittima: dov'era Kyoya mentre lei trascorreva le sue estati a casa Ootori?
A questa domanda dovrai dare una risposta moooolto convincente perché è  strano che una bambina (che tra l'altro è tanto più piccola di Akito) trascorra la sua estate in una casa e non incontri un membro della famiglia che ci vive no? Ed è molto più strano che trascorra il suo tempo col fratello più grande. A mio parere Desdemona ha totalmente rimosso dalla mente i suoi incontri con Kyoya e lo stesso ha fatto lui, vedremo cosa ci proporrai in avanti.
Ti chiederai: ma questo plurale?
Ovviamente io parlo anche per
Dolores cara Looney u.u
La grammatica è buona e il capitolo è molto divertente, adoro Kyoya e i  gemelli. Voglio vedere come caratterizzerai Tamaki e Haruhi (lei forse non è molto difficile ... basta farle dire sì e no ... e 'sti ricchi disgraziati -.-)
Looney, un bacio!

EHI EHI EHI! Adesso tocca a me! L'unica, infallibile, insostituibile Dolores!
Desdemonaaaaaa, non andare dietro a quel Tonno! Vieni da meeeeeeeeeeee!! *prolunga il "eeeeeeeee"*
Ti ospito io a casa mia, così non devi sorbirti Akito, Kyoya e tutore! Ti aspetto, la mia porta è sempre aperta <3

Hai finito? -.-
Si! ^^
Bene. Looney, bacini fluttuanti da
Argentea e
Dolores! L'unica, la sola, l'inimitabile Dolores!
p.s. Looney tu sai per caso quanto si tolgono Akito e Kyoya? Se ben ricordo Akito è il primogenito ... oppure il secondo?
La Lady ti saluta!

06/09/11, ore 20:04

Oddio, ero convinta di aver recensito... E INVECE!!!
Perdonami perdonami perdonami perdonami perdonami!!!! ç_ç
Inutile dire che anche questo capitolo è BELLISSIMO! Meraviglioso! Descrivi tutto molto bene: la mente di Eleanor è particolarissima e tutto ciò che accade, filtrato da lei, assume dei contorni e degli aspetti grotteschi e pazzeschi.
"Ci ho messo quasi dieci anni a convincere i miei che era un altro tipo di bastone quello che attirava la mia attenzione e che, tanto per non creare fraintendimenti, si chiamava matita" Questa frase ha rischiato di farmi espellere un polmone per le risate XD Mi inchino alla tua fantasia.
Complimenti <3

04/09/11, ore 15:48

Salve!
...e sì! Alla fine sono riuscita a riprendere il pc dalle grinfie dei miei parenti, e adesso siete tutti fregati! *musica inquietante* bwahahahahah!!!!
Ok, passiamo ora a cose più serie *sistema occhiali* allora, è molto divertente... La parte di Tamaki-papà e Kyouya-mammina mi ha fatto morire dal ridere XD
E poi le guardie del corpo di Kyouya! Cielo, è proprio da lui! Complimenti, *stringe mano* sei stata proprio brava little player!
ora vado che non so più che scrivere D:
baci baci <3
ci sentiamo al prossimo capitolo! <3
with love z3cca <3

03/09/11, ore 18:06

Fa paura, ma anche no!O__O XD Giuro, quanto è macabra nora-chan, nessuna!XD ma spero che riesca a cavarsela... è una tosta, la nostra desdemona!!ù___________ù E non vedo l'ora di vedere le avventure che vivrà in casa Ootori!*__*

21/08/11, ore 23:18

\(*^*)/ adoro davvero la tua immaginazione xD

beh, che dire... un fanfic davvero bello, hai un tuo modo di descrivere davvero bello. ogni dettaglio e sentimento, e il punto è che non è noioso, anzi per niente. mi piace un sacco ed è divertente. poi la storia è anche originale :3
Adoro come descrivi Kyouya x°D alias Dracula.

PS: cavolo quanto è lungo un capitolo *O* [lo dico in modo positivo, almeno non fai aspettare i tuoi lettori per niente :3 ]

21/08/11, ore 11:25

Rompi piatti a tradimento!!!XDXD Ok, questo capitolo è ufficialmente super!XD *Si immagina l'host club vestito da angioletti* AUAZHAZHUZAHU!!!! *soffoca* comunque, seriamente... Non riesco più a smettere di ridere!!!A________A soprattutto se penso a tamaki smontato in questo modo da NORA-CHAN! e poi adoro come lei e kyoya si diano reciprocamente sui nervi! ♥ continuaaaaaaaa!!**
biz biz, Ely !

20/08/11, ore 23:04

Salveeee <3
*felice* nuovo capitolooo! bello bello... *sistema occhiali* Eleanor la amo alla follia, l'ho già detto parecchie volte, vero? XD
Nora-chan *occhioni* che puccio Honey che ha dato un soprannome a Eleanor *scuoricina lieta*
Tamaki lo amo, mi fa troppo ridere... e Kyouya... *rotola* imbestialito, ma non lo da a vedere... sto letteralmente morendo!
stupenda... continua così!
Bacini <3
z3cca

20/08/11, ore 22:41

embrò scoraggiato ma non si arrese, fece per aprire nuovamente bocca che Il cugino della nipote della bis pro zia della sorella acquisita da parte di mamma di Dracula si fece avanti scandendo il mio nome peggio delle campane a morto.
-Eleanor-Lizbeth-Desdemona-Engels-

Madòòòò! Qui sono morta! *_*
Come ti ho già detto, il tuo stile è fresco, vivace e frizzante; la tua storia si lascia leggere che è un piacere, e Nora-chan è fantastica. Ti giuro: LA AMO! Credo che se Nabiki la conoscesse la adorerebbe e non si staccherebbe più da lei XD
Complimenti per aver mantenuto un perfetto IC di tutti i personaggi *sì, lo sai già che la mia speranza è quella di vedere più spesso Mori, ma non mi devi ascoltare per forza XD*
Intanto, Kyouya (Angelo occhialuto) è ...cazzo, è proprio lui! Sputato!

Complimenti ancora^^

11/08/11, ore 11:20

Salve <3 (my little player <3)
*schiarisce voce* dunque, cosa dirti... la storia promette bene, cioè non nel senso di finire bene tutti felici e contenti... nel senso che è interessante e che quindi la seguirò con estrema attenzione. Il personaggio di Eleanor mi piace molto, è ben studiato come personaggio e il linguaggio è molto chiaro...
e poi... *riflette* ah, sì... ho amato il lancio della cartella e l'ovvia osservazione di Haruhi *rotola* ok, questo è tutto ci sentiamo al prossimo capitolo... bacini <3

ps: voglio spupazzare Eleanor, cucciola... anche se morirò nel tentativo voglio farlo! èwé

09/08/11, ore 16:01

bellina, non vedo l'ora di vedere come continua!*w*

25/07/11, ore 13:27

Eccomi qua ^_^
Allora? Che dire? Sì, decisamente posso confermare l'impressione iniziale su Eleanor: è un personaggio diverso da come ci si può aspettare; non dolce, non piagnucoloso, non pucci ucci trallallero trallalà. Insomma: è una ragazza con le ovaie al titanio, e questo a me piace. Tra l'altro, non è neanche l'opposto della Mary Sue Dolce, cioè la Mary Sue Scazzata: quel tipo di personaggio scorbutico e violento senza motivo. Direi che l'hai pensata molto bene.
Al momento, abbiamo appreso la sua relazione con la famiglia Ootori, e questo è di per sè molto intrigante; abbiamo visto che se le si parla in modo gentile, Eleanor risponde in modo altrettanto gentile, ma sempre con la dovuta ironia...
Il POV di Kyouya mi è piaciuto moltissimo! Kyouya è la quintessenza dell'IC: calcolatore, pragmatico, scaltro e preciso. E' assolutamente lui! *_* Ma l'asterisco vicino alla parola volpe* doveva condurre ad una nota? No, perchè sono curiosa di scoprire il perchè di questo paragone ^_^
L'incontro con Tamaki è stato divertente (Tamaki è IC), anche se, lo devo ammettere, la controrisposta "Ti droghi?" mi sa tanto di dejà-vu; a me non urta, ma qualche lettore potrebbe notare la somiglianza e fartelo notare, perciò ti consiglio di cambiare questa frase, se non altro, per evitare che il lettore associ Eleanor a Nabiki: sono due personaggi molto diversi, e questo deve essere chiaro a tutti ^^
L'incontro con Haruhi: non banale, non scontato, non prevedibile. Anche Haruhi è IC, e lo si è visto dalla sua affermazione "le cartelle non volano". Dio, quella benedetta ragazza non si mangia mai un'emozione! Ma come fa? Non si stanca mai di essere sempre... COSì? O.O Comunque mi fa piacere che compaia anche lei :)
E ultimi, ma non ultimi in ordine di importanza, i due gemellini a raggi X! :D
Ti dirò, io non sono per niente una fan dei due gemelli (ok, so che mi pioverà addosso una valanga di pomodori marci) ma sono i personaggi che amo di meno; però la loro entrata in scena è davvero carina :) Sono curiosa di scoprire cos'altro accadrà.
Al momento, complimenti ^_^

22/07/11, ore 12:50

Allllllora :) innanzitutto, sai già come la penso, ma ripetermi non mi farà male.
Il tuo personaggio originale (ca**o, quanto amo i personaggi originali!) mi incuriosisce molto, e credo abbia parecchie cose da dire, molte sulle quali far riflettere. Infatti mi è piaciuta molto la sua riflessione finale sulla famiglia. Mi sembra un tipetto pungente. Insomma, non credo sia la solita ragazzina impacciata e bisognosa di attenzioni.
Otello è una delle mie opere preferite :3
Posso solo dirti che aspetto di conoscere meglio il tuo pg e di sapere come si relazionerà agli altri. Al momento, non posso dire di più.
Complimenti per lo stile: fluido, diretto e preciso.