Alike.
di Kary91

12/02/15, ore 13:53

Hola!
Avevo adocchiato questa double drabble (l'hai chiamata tu così, eh AHAHAHAHAH) un paio di mesetti fa ma, non avendo visto TVD, ho rinunciato ad iniziare la lettura di questa breve os.
Il mese scorso, forse meno, ho iniziato a guardare TVD ed ora sono arrivata alla 3x04 - esatto, passo decisamente troppo tempo davanti al computer lol -, quindi conosco Jules.
Il suo personaggio non mi piaceva più di tanto, così come potrei fare a meno di Kate in TW, ma c'è e... che ci possiamo fare?
Non ci avevo mai pensato, ma hanno davvero moltissime cose in comune, loro due. Per esempio, sono bionde ma non stupide, ma non è tanto questa la cosa che le fa somigliare così tanto. Il carattere, quello sì che è veramente simile. Entrambe farebbero qualsiasi cosa pur di salvare la propria famiglia (Kate stava per uccidere Scott e Jules avrebbe ucciso tutti i vampiri in circolazione per proteggere il branco di cui faceva parte).
Poi vabbeh, non so come io sia finita nella pagina di una storia scritta tipo quattro anni fa, ma non è questo il punto.
Comunque, mi piace come scrivi. Hai descritto, per quanto un paio di drabble possano permetterlo, perfettamente i sentimenti di Kate che, essendo una Cacciatrice, non avrebbe potuto far altro che uccidere la propria "amica".
Beh, credo di averti scritto tutto quello che avevo da dire!
Un bacio,
gnarly

20/08/11, ore 05:59

Ma che amore <3
Beh, direi che alla fine Kate si è dimostrata anche più sadica di Jules, ma rimane anche a me la convinzione che le due donne sarebbero andate molto d'accordo.
Mi piace davvero questo crossover, è molto semplice e scorrevole da leggere, fila bene, e regge.
Trovo che il difficile nei crossover sia far andare al posto giusto i vari tasselli di ambientazioni diverse, e qui ci sei riuscita alla perfezione, rendendo il tutto verosimile.
Per quanto Jules non sia uno dei miei personaggi preferiti - ma nemmeno la odio, porella. Anche se trovo comunque che Rose abbia avuto giusta vendetta - mi è piaciuto vederla, e mi è dispiaciuto per la sua morte. L'ho trovata crudele, per mano di un'amica, e proprio per questo ancora più scenica e bella da leggere.
Complimenti ♥

24/07/11, ore 20:28

Be', non pensavo che sarebbe arrivata così presto una Kate/Jules, perciò sono doppiamente felice e doppiamente sorpresa **.
Quando Kate è uscita la prima volta in TW, ho subito pensato a Jules, perché le somiglianze sono innegabili. Certo, una è un licantropo e l'altra li caccia, i licantropi, ma questo non fa che alimentare il mio interesse verso la coppia. Insomma, più complicazioni ci sono meglio è XD.
Anche se la fanfiction è breve e ci concentra sui momenti praticamente come se fossero fotografie istantanee, viene comunque fuori, soprattutto nel primo paragrafetto, la sicurezza delle due donne anche grazie ai particolari della stretta di mano, dello sguardo, o comunque per il modo quasi sfacciato che porta Jules a rivolgersi alla sconosciuta.
La seconda parte è ANGST. Ma comunque riconosco Kate. Non sembra il tipo che si fa scrupoli, qualunque sia la situazione e chiunque si trovi davanti. Tipo che l'ho amata quando ha torturato Derek. Cioè, povero Derek, ma la BAMFaggine di quella donna è divina.
Mi dispiace per Jules, deve sempre soffrire destini tragici. D:

24/07/11, ore 14:54

È troppo bella la Kary che scrive crossover tra TVD e TW! ^___^
Ma poi con questi due personaggi...
Ti dirò che non avevo focalizzato le somiglianze tra queste due donne, ma devo ammettere che ci sono, sia fisicamente che caratterialmente.
Sono etrambe atletiche, forti, testarde e sicure di sè, ed effettivamente le vedrei bene come amiche.
... Ovviamente tralasciando il fatto che una è licantropo e l'altra è cacciatrice. ^__^
Hai reso molto bene questa visione: le somiglianze e l'unica differenza che le rende nemiche, e l'hai fatto brevemente, in poche salienti frasi.
Bravissima come sempre. Anche e soprattutto con i personaggi poco amati. ^___^
Joy.

23/07/11, ore 13:46

Quando arriverà il giorno in cui tu (e tanta altra gente) smetterete di sminuirvi, io sarò impegnata a tirarti flaconi di Chilly-Stendice in sella a un asino volante è__é *fine parentesi intimidatoria*
M'è piaciuta davvero tanto, Laura. In poche parole ci sono i loro gesti caratteristici, le loro espressioni (simili), l'angst che scaturirebbe a fiumi da una loro possibile relazione (d'amicizia o di altro). A proposito, tu dici che lo slash non ce l'hai messo, ma io ce l'ho visto ugualmente e l'ho amata anche di più. Ma al di là di questo, la cosa che di sicuro mi ha più colpita e che mi ha fatto male, è stata la crudeltà di Kate nel momento in cui "giustizia" Jules a sangue freddo. Lei sarà anche stata "un mostro", ma a mio parere è Kate quella che s'è dimostrata più disumana. Di fronte a quelle similitudini che avevano condiviso, di fronte alle suppliche degli occhi di Jules, in nome della loro vecchia amicizia, ha premuto il grilletto e basta.
Tu potrai anche non crederci, ma tutto questo è bellissimo e sono proprio felice che tu abbia accontentato mia richiesta (così prontamente, tra l'altro). I miei complimenti, mammina ♥ E ora vengo a molestarti su twitter, perché te lo meriti!

23/07/11, ore 12:55

No beh, solo a te può venire da ridere appena dopo aver torturato Jules è_é
Povera *spuccia*
Il prompt è geniale ed in mano a te è diventato una ff troppo carina <3 Tutto ciò che tocchi diventa oro, sorellina **
Apprezzo al solito il tuo stile, l'introspezione che non fai mancare nemmeno in un testo così piccolo.
Insomma, un bel lavoro davvero.
Complimenti ^^
*dà pandistelle*
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 12:58 pm)