What Malfoys do Best [traduzione di Kit_05]
di Sunny June 46

18/01/21, ore 23:48

Questa one-shot è davvero... posso dire diversa? Per una volta il super bizzarro mondo magico ricco di cose stravaganti si cala in una realtà ben nota, portando tra le righe i classici eventi normali che girano intorno al momento del parto. Draco in veste di marito e quasi padre, con tutte le paturnie e apprensioni e dimenticanze, è superbo, e nonostante la sua evidente umanità resta Draco, con tutti quei caratteri che gli associamo. Ottima traduzione e complimenti all'autrice originale: andrò sicuramente a leggere i suoi scritti anche in inglese

18/03/12, ore 22:51

Una dramione decisamente particolare!
Draco si prepara a diventare padre, ma non rinuncia ai soliti capricci da principino viziato, entra nel panico, si dimentica Hermione, sviene e porta all'esasperazione la curatrice, però alla fine riesce ad assistere sua moglie, tutto senza rinunciare ai soliti bisticci Granger-Malfoy.
Molto realistica anche la descrizione delle fatiche (e delle minacce) di Hermione prima durante il travaglio e poi durante il parto. Gli altri personaggi che li circondano contribuiscono a creare delle scene molto divertenti.
Perciò, complimenti all'autrice, ma anche alla traduttrice in particolare per lo sitle molto fluido.

04/03/12, ore 00:27

La leggo, la leggo e la ri-leggo.
Da sempre, ormai!
Complimenti davvero, a te e all'autrice :*

20/06/11, ore 10:12

Io adoro quest'autrice e io adoro questa traduttrice.
Ogni fanfiction scritta e tradotta da voi è sempre così maledettamente divertente! Draco che sviene quando la moglie comincia il travaglio, Draco che prima la dimentica a casa quando devono andare all'ospedale... ogni particolare di questa fanfiction è maledettamente geniale!
Quello che i Malfoy fanno meglio mi piacerebbe tanto provarlo con questo Malfoy in particolare... ;)
Ancora una volta, complimenti. Perché questa storia i complimenti li merita davvero.
Legar

06/05/11, ore 18:18

Dio ma è bellissima!!ho riso per mezz'ora perchè draco si era scordato Hermione a casa!Hai fatto un ottimo lavoro complimenti! :)

04/10/08, ore 14:58

Grandioso!! Mai letta una one-shot così, così assolutamente perfetta. Ottima la traduzione, non c'è che dire, e ottima la brillante ironia dell'autrice. I dialoghi sono spassosissimi e la narrazione è davvero ben congeniati. Draco è e resterà sempre un Mito! XD Nicla

09/05/08, ore 13:43

*Che mi si dia ancora della pazza, non ho mai affermato il contrario XD*
Mesi fa mi avevi apostrofata con un "E direi che sarebbe il caso di lasciare una recensione DECENTE a WMDB", no? :shifty: Non mi si dica che non te la tiri, la jella. Chiedendomi, in ogni caso, come potrebbe mai essere decente una mia recensione, usufruendo dei miei pochi minuti liberi (:sad:), eccomi qui.
Certo iniziare con questo non la renderà tra le recensioni più sensate di questa terra, ma...devo ammetterlo. Io a questa fic sono particolarmente affezionata e se ti stai chiedendo come sia possibile, smetti di farlo: sono io, ricordi? Tutto ciò che mi riguarda è illogico, inutile rifletterci. Anche se, forse, un motivuccio ci sarebbe...ma se lo dicessi, mi diresti che sono tenera (!!!) ed è cosa che gradirei evitare. Diciamo solo che, se quanto dici è vero, se non avessi commentato qui e se tu non avessi l'animo da Vera Stalker (Autorizzata) - e poi dici a me -, forse tu non saresti mai piombata (notare la scelta del verbo XD) sul mio vecchio blog. (Senza dimenticare che è stato grazie a CService che ti ho trovata pure nella mia casella postale, bei tempi in cui non mi offendevi ancora ogni due nanosecondi e non andavi tradendomi - prima del matrimionio! - con tutti :sad: XD)
In ogni caso, credo ti sia chiaro quanto adori Sunny (la chiamo così, il nick per intero è troppo lungo, va' XD), o meglio, quanto adori il poco che ho letto tradotto di lei...ma è sufficiente, sì. Uno tra gli aggettivi che mi verrebbe in mente è spigliata, leggera, eppure non frivola. Okay, sono due aggettivi ed una sottospecie di proposizione dipendente, ma non cavillare XD. Come ti ho già detto, io amo l'ironia, più o meno sottile, e se in CService è la base della storia, in un certo senso, qua riesce a rendermi la fic ancora più dolce, tenera, vera di quanto non sia già di per sé.
Draco è semplicemente meravigliosamente umano (la fine la amo XD), la storia è pervasa da un senso di familiarità, di calore, di tenerezza *t'ho già detto che associo colori alle fic? Ecco, questa è color pastello. Giallino, celeste, a seconda dei momenti. E' puccia :wubbuw: :P*, di sicurezza. Non so esattamente se sia quel che trasmette a me (probabile) o se sia una cosa generica. A distanza di due anni e poco più *come vola il tempo! **inforca bastone**...* continuo a credere che sia una delle scene 'pargolesche' D/Hr meglio riuscite (sì, mi riferisco a ciò che di italiano ho letto ed alle tue traduzioni ^^). E non vorrei sembrare ancor più folle, ma in principio mi ricordavo un "Ammiccai" a fine fic che non c'è - già da tempo, se non ricordo male. Dici che la pazzia sta consumando le mie quasi del tutto inesistenti capacità intellettive?
Succo del discorso: adoro Sunny, odio te (XD), sono ancora dell'idea che ti sono grata per averla tradotta, altrimenti non avrei mai scoperto nulla di suo. Né mi sarei mai sposata, con tutta probabilità.
Se pensi che sia stupida, pazza, sciocca e tenera (ti tiro le guance, ti avviso -.-), non posso farci nulla: è il mio carattere. ^^
Mi spiace se non riesci ad avere mai una recensione o anche una cosa, in generale, sensata da me...ma anche qui, sai cosa aspettarti ^^
Continuo a :hug:garti forte il braccio, mia riccissima donna ♥
*cosuccio sulla guancia falsificatrice di -ottosità*
Moglia

goldfish
03/03/07, ore 10:16

che carina!!è dolce ma allo stesso tempo fa molto sorridere...sunny è un genio, ok, ma tu sei stata bravissima a tradurla! non è affatto semplice riportare in italiano una serie di espressioni così profondamente...'anglosassoni'(a volte vorrei cimentarmi anche io in qualche traduzione, visto ho scoperto prima le ff inglesi di quelle italiane, ma sono troppo pigra...)! brava brava!

sara
07/02/07, ore 19:25

molto bella e dolce. La nascita della fioglia di Draco e herm,che bello! E dire che litigavano tanto...XD. Divertente e molto romantica.

13/12/06, ore 16:17

STRACARINA qst ff!!!! complimenti!! La famiglia Malfoy è tenerissima!! zao! baci!

18/07/06, ore 11:51

*.* dolcissima! bella la sottile ironia che colora la storia, il rapporto tra Draco ed Hermione. Fiction leggera e divertente, una lettura davvero piacevole.
i soliti complimenti per la tua attitudine a tradurre e a rendere le varie "sfumature". brava!

Faith Princi
06/04/06, ore 18:17

Non ho aggettivi... è davvero bellissima! Complimenti alla scrittrice/ore ad alla traduttrice/ore!

03/04/06, ore 15:27

*____* Davvero b-e-l-l-i-s-s-i-m-a. Draco e Hermione erano troppo magnifici *_* ed il rampollo Malfoy che non riesce a respirare quando la bimba lo guarda? Non mi esprimo neppure. La fine è deliziosa. Ottima traduzione...complimenti! Sarebbe molto bello avere altre traduzioni di questa autrice qui su EFP. Beh, ottimo lavoro ^___^

28/03/06, ore 21:31

cavolo, lunghissima ma troppo bella! davvero divertente!^_^

27/03/06, ore 19:26

Che bella! divertente e dolce allo stesso tempo! Brava l'autrice e ancor più brava la traduttrice che ringrazio per il lavoro così ben fatto. Draco ed Hermione alle prese con la nascita della loro prima figlia...teneri, ansiosi come tutti i neo-genitori. Perfetto. Se traduci una long fic è molto ben accetta. Un bacio e fammi sapere.