Dream
di inbadlounds

24/01/13, ore 15:26

beh che dire...una drabble perfetta.
Perfetta perchè conta 100 parole esatte.
Perfetta perchè per te ha un significato profondo perchè è solo tuo.
Perfetta perchè quel significato profondo l'hai trasmesso a me; ed è diventato anche un pò mio.
Perfetta perchè lo è quel posto in cui ognuno di noi si rifugia.
Perfetta. Non ho altro da dire.

Mi son commossa, quindi GRAZIE c:

Jo..

PS: scusa se è un commentino un pò corto, ma sono in pausa ed ho poco tempo, ma non potevo non recensire *^*....

11/03/12, ore 00:24

Il concetto di sogno, che hai voluto esprimere, è abbastanza complesso, l' hai espresso in modo dignitoso, anche se penso che con qualche riga in più, a mio parere, poteva essere espresso anche meglio. Ma la scelta delle 100 righe è stata tua, e, come già sottolineato prima, te la sei cavata dignitosamente. Il fatto che sia un tuo pensiero personale si nota chiaramente, ed è uno dei punti di forza del testo.

21/08/11, ore 19:52

Segnalo questa storia per le Scelte perché, con sole cento parole, l'autrice è perfettamente riuscita ad esprimere tutto ciò che provano i sognatori, le persone deluse dalla realtà, che per questo si lasciano andare a un sogno dal quale non vorrebbero più uscire.
Bastano poche frasi, dirette e senza fronzoli, per descrivere la dolcezza di questo sogno, "La mia Hogwarts, la mia Terra di Mezzo, la mia Narnia." un luogo dove, citando dalla drabble, si ride di lacrime, si respira felicità e si piange d'amore.
L'ultima frase è breve, ma basta per descrivere il sognatore che apre gli occhi, esce dal sogno e vede la misera realtà, che mai potrà soddisfarlo.
Chiunque può ritrovarsi in questa descrizione, anche nelle prime frasi che dicono "Ogni volta immaginiamo come sarà la nostra vita, domani, fra una settimana, tra un mese, fra un anno.. tra undici anni. Ogni volta rimaniamo delusi da questa vita che avevamo fantasticato."
Secondo me questa drabble è bellissima e anche realistica, meriterebbe un posto tra le Scelte.

27/07/11, ore 11:57

che dire? il mio commento è lo stesso che ti hanno fatto le altre...brava davvero...credo che ognuno di noi abbia la sua piccola cella..in cui rifugiarsi... :)
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 01:51 pm)

24/07/11, ore 15:21

Hai saputo rendere perfettamente l'idea di sogno, almeno la mia e a quanto vedo la tua.
La tua frase è bella, toccante, vera. Ecco forse è questo, hai reso la tua drabble...Vera.
Reale, perchè oltre al sogno biosogna fare i conti con la triste realtà nella quale viviamo.
Tu sei davvero brava, purtroppo non ho ancora recensito niente di tuo ma sicuramente ne ho letti di tuoi racconti, e mi sono sempre piaciuti. Sicuramente non mi hai deluso.
Scusa per la mia recensione parecchio ermetica, mi rifarò alla prossima volta.
Complimenti cara, davvero
Vals. <3

24/07/11, ore 13:06

Beh, io ti Crucio, maledetta! Perché mi ci hai fatto pensare?! " La mia Hogwarts, la mia Terra di Mezzo, la mia Narnia. Ma anche la mia Prigione". Ecco, esattamente: un luogo in cui fuggire e allo stesso tempo da cui si dovrebbe fuggire, perché rischia di diventare troppo bello e poi tornare alla realtà sarebbe... difficile, per non dire impossibile. Non si è più gli stessi.
Bah, sai che ti dico? Io preferisco restare nei sogni, tanto anche un minuto passato lì, a cullarsi di sogni e illusioni, porterebbe devastazione al ritorno; e allora mi affitto una casa a Hogsmeade u.u (giusto perché non conosco bene Narnia, non ho idea dei prezzi!)
Tutto ciò per dirti che hai reso PERFETTAMENTE l'idea di sogno, di temporanea fuga dalla realtà.
Complimenti!!!

24/07/11, ore 11:27

bellissima complimenti molto significato
drabble comuque sei stata bravissima
mi piaciuta moltissimo
un bacio giu alis josephine black

24/07/11, ore 11:19

çAç
Ti posso lasciare come commento solo questa faccina?
Cioè. Hai scritto una cosa... In 101 parole hai descritto... Tutto.
Purtroppo non sono la prima a recensire, ma poco importa: a me basta che tu sappia quanto è stato bello leggere queste poche righe.
Lo sai che la penso come te.
Un sogno, una prigione, che ti lascia a bocca amara quando scopri che la realtà un'altra.
Che la realtà non è quella che vorresti, e allora preferisci continuare a vivere in un sogno che sopravvivere nella realtà.
E'... sublime, a dir poco.
Semplicemente, mi hai lasciata senza parole.
E, ne sono sicura, non sarà per l'ultima volta. Continuerai a sorprendermi e a sorprendermi come solo tu sai fare, con queste brevi storie che non possono fare a meno che lasciarti un qualcosa nel cuore.
Sei bravissima, lo sai, vero?
Non finirò mai di ripetertelo.
E, tranquilla, nella tua prigione ci sono anch'io.
A presto

Erica<3

23/07/11, ore 23:16

Ohhh, ma Ohh!
Ti giuro.
Hai interpretato quello che penso da sempre.
Tu però al contrario di me sei riuscita a tirare tutto fuori.
E lo hai fatto splendidamente.
E il titolo.
"Dream".
Semplicemente perfetto.
E' come un sogno.
Perché poi ci svegliamo e rimaniamo delusi dal mondo che ci circonda.
E' perfetta, la adoro.
Tra le preferite senza indugio.
Baci.
Fireworks.