Beneath our Skin
di GoldenRose

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/11/13, ore 22:40

Ehilà!
Recensisco in ritardo, ma non sapevo dell'esistenza di questa storia prima di oggi. Ti ho scovata per caso in un momento di totale riposo, nel bisogno di vagare fra la fantasia.
Mi sono letta tutti i capitoli, me li sono mangiati! Mi hanno preso davvero tanto, la storia procede lentamente e man mano che si prosegue si scopre sempre di più un personaggio he hai ideato con tanta pazienza. Il tuo modo di scrivere è molto bello, particolare, questo è certo. Descrivi in maniera spettacolare rendendo in maiera reale ogni piccolo dettaglio, l'idea e, talvolta, le similitudine che usi sono una delle cose più belle di cui abbia mai letto. Man mano che si prosegue la storia diventa più vivida nelle nostre menti e invogli il lettore nel continuare nella scoperta del tuo mondo.
Il capitolo è, come hai detto tu, di passaggio tranne la parte finale molto intrigante. Tutta via anche la prima parte è molto piacevole. Non ho apprezzato tanto il riferimento a Draco e Pansy quando Lily accarezza i capelli a Scorpius, semplicmente perchè Pansy non mi piace per niente (seppur sia misteriosa) e perchè mi è sembrato che volessi assomigliare il rapporto tra le due coppie, paragonando la tua Lily ad un personaggio differente dal suo, almeno leggendo tutti i capitoli mi è semrato questo. La similitudine Scorpius con suo padre è stata di gran lunga più apprezzata, semplicmente perchè io adoro la famiglia Malfoy.
Un bacio,
Dreamer

08/04/12, ore 04:03

Cavolacci, non puoi lasciarmi così, col fiato sopeso!
Devo dirti che ho iniziato e finito di leggere questa storia tutta in un'ora e che , a mio parere, è bellissima. Non scontata. Mi piace molto la scena dove Scorpius si lascia accarezzare i capelli da Lily, soprattutto perchè, nel mio immagginare Scorpius , questo è un gesto molto importante per lui, qualcosa che poche o nessuna posso dire di aver avuto il privilegio di compiere. Ti prego continua presto, non mi lasciare sulle spine!
Aspettando ansiosamente il prossimo capitolo,
M.C. xxx

09/10/11, ore 21:41

Ke bella storia!! Mi piace questa Lily, e Jeremy mi fa un po' paura. Mi piace anche come scrivi, come dai voce alle emozioni. Parli di argomenti profondi senza perdere quella sottile ironia che rende ciò che si scrive più leggero. Non vedo l'ora di scoprire i futuri sviluppi della storia!! ^.^

15/09/11, ore 22:24

TADAAAANNNNNN. entrata di stile *--* (?)
non potevo non recensirti questo capitolo dopo averti ripetuto nell'ultima recensione una quantità infinitesimale di volte quanto ardentemente lo aspettavo.
volevo scrivere 'premetto che...' ma non premetto proprio niente e vado dritta al punto.
le scene scorpius/lily mi lasciano di stucco e mi scombussolano appena. amoli.
parliamo di quell'insetto di merda che rovina la scena, ehm? e in questi momenti istinti omicidi verso gli insetti.
lui che le cinge la vita o lui sdraiato sul grembo di lei e lei che gli accarezza i capelli... mi viene un commentaccio. lo scrivo? bo', tanto sesso.
AHAHAHAHAH
non mi piace essere ripetitiva, ma nonostante questo auguro una morte lenta e dolorosa a jeremy smith che CI ha UFFICIALMENTE e IRRIMEDIABILMENTE rotto il cazzo.
spero vivamente che lily s'ingegni e lo faccia fuori con quel coltello che le ha regalato scorp.
okay, meglio che mi fermo o entro nella storia e faccio piazza pulita. buona notte e complimenti per il capitolo perché riesci sempre a 1. lasciarmi a bocca aperta e con il fiato sospeso. 2. perché scrivi da dio. fine.
e vissero tutti felici e contenti tranne me che aspetto il prossimo capitolo. eh.

post scriptum: asdjdshfuhgsugsyfgsf fysfgywgyag afgsgfvysgncbwasjkg. ciao.

12/09/11, ore 21:12

ce la farà la nostra eroina a lasciare finalmente una recensione? e la smetterà di parlare in terza persona? lol basta.
ok, in super ritardo ma eccomi qua. prima di tutto, i capitoli mi piacciono sempre di più, considerando che il rapporto tra l&s cresce, vivono sempre più momenti insieme e iniziano a rendersi conto che forse c'è qualcosa di più. ma considerando che sono orgogliosi e tonti - da quel punto di vista almeno - entrambi, dovremo aspettare parecchio, but still.
bec non puoi lasciarmi con questo cliffhanger! not fair. io comunque una mezza idea ce l'avrei, intorno alla questione jeremy, ma non la dico trolol aspetto di vedere come si evolverà la situazione! resta il fatto che mi inquieta parecchio. gtfo.
e niente, stai intrecciando le vicende di tutti i personaggi in maniera ottima, dando a tutti un certo spessore, brava!
alla prossima slutty :)

11/09/11, ore 13:03

ehi, ma non me ne ero accorta che avevi aggiornato!
Lo ammetto, questa storia "5. capitolo 4" mi manda un po' in confusione...
Capitolo molto bello, anche se non è molto corretto nei nostri confronti terminare con questa suspance...
Non ti senti un po' in colpa?
Hai aumentato gli indizi, il mistero è sempre più fitto e ce ne sono sempre di più, e Lily e Scorpius mi sembrano sempre più vicini tra di loro, bello!
Ci darai una risposta almeno di un mistero nel prossimo capitolo? Dai... :-)

11/09/11, ore 12:00

heilà picciridda questo capito piaciuto tanto davvero lily è 1 amo
re
spero che pugnali quel smith cosi la finiamo una volta
x tutte visto che ormai anche stival è fuori
scorpius un genio
al prossimo cap

10/09/11, ore 21:33

ma io ti amo infinitamente , aspettavo grande grande questaggironamento , scrivo da cell , il mio computer è rotto , questa ff è stato un raggio di sole  ho amato questo capitolo alla follia , sei davvero in gamba , stai seguendo tante trame e tanti personaggi rendendoli fantastic i, tanto di cappello , attendo c on ansia il prosismo capitolo , amo lily e scorpius sempre di più , un grande bacio

10/09/11, ore 21:29

Sono di frettissima perchè devo uscire,e sono in super-ritardo,altrimenti credimi,scriverei molto di più,ma ci tenevo a scriverti questa sera stessa,quindi eccomi,mentre mi infilo vestito e tacchi,a recensire.
Sarò brevissima 1) amo lily e scorpius,i loro gesit,la loro chimica,il modo in cui li stai sviluppando,unici,non li avevo mai visti così, 2) morgaine e edric,fantastici,ma che ha fatto edric? 3)stupenda la scena con tutti riuniti nella foresta,molto ambiziosi questi ragazzi,chissà che non riescano nel proprio intento,4) oddio il finale, cliffhanger proprio,sono piena d'ansia,ma è jeremy o tom riddle,sono confusa,non capisco più niente!! aspetto con tanta ansia il prossimo scritto,bravissima come sempre,un grande abbraccio,ci sentiremo meglio su msn.Vane

10/09/11, ore 20:49

ciao mia verdy=) stase dovevo uscire con gioele ma è andato con andrea a quella partita..ci hanno mollate insomma..quindi eccomi qui a recensire =) molto molto bello questo capitolo, mi gusta tanto, lilyxscorpius adorabili, bel colpo di scena alla fine.. aspetto con ansia il prossimo=) xoxo giuly

10/09/11, ore 20:21

Tu non sai che gioia passare tristevolissilevolmente il sabato pomerigigo soli a casa, con una sorella più piccola che rompe per giocare al tè delle bambole.. Connettersi in un suo momento di distrazione e.. trovare un tuo aggiornamento, quando ti ho recensita proprio ieri!! URLI DI GIOIA!!
Maddò giuro adesso mi calmo e commento bene bene, non preoccuparti. XDDD
Partiamo dall'inizio, ok? Lily e Scorpius che lucidano nella Sala dei Trofei. Momento molto tenero, soprattutto per come scorpius teme che Lils non si fidi di lui!! Tenera anche lei che tenta di rassicurarlo in qualche modo, anche se comunque gli ha mentito.. e la targa di Tom Riddle.. bè... ci riconduce alla finalissima parte del capitolo che commenterò dopo :)
Parte seconda: VENDETTA, DOLCE VENDETTA!! Mathis Stival se lo meritava, davvero stronzetta Lils a prenderlo in giro così alla fine,ma ci stava tanto, troppo! Bellissimo il dialogo fra lei e Scorpius dopo, come sempre i loro gesti sono ancora migliori, DAMN, non vedo l'ora che succeda qualcosa di più del semplice sfiorarsi (oddio suona pervertito, chiedo venia)
Parte terza: Morgaine e Edric!!! O.O (approvo il tuo cast. XDDD Soprattutto per Morg) Umh, non capisco quale sia il loro segreto.. o meglio, quello di Ed.. vedremo in futuro.. e Morgaine è meravigliosa.
Parte quarta: L'HO. AMATA. INFINITAMENTE.! Soprattutto i discorsi di Morg e Lily: prevedo grandi cose, come dice Ollivander, grandi cose!! XDDD Saranno magnifici assieme, e mi piace anche Rose. Però mi è piaciuto ancora di più il modo in cui hai spiegato la differenza fra Lily e Scorpius e Draco e Pansy: gesto uguale, significato diverso. e lily e scorpius sono meravigliosi assieme, mentre Draco/Pansy mi fa un pò schifo, senza offesa per chi li shippa.
Passiamo al finale: è tom riddle, vero? perchè non credo sia il nostro caro Jeremy.. Ci avrei scommesso!! inquietante, davvero, ma amo che la storia stia prendendo questa piega un pò "oscura"! e il regalo di Scorpius per Lils.. wow :)
Niente, ho scritto troppissimo, aggiungo che  AMO come scrivi e questa fanfiction, continua a scrivere.

10/09/11, ore 20:12

E ancora una volta mi tieni con il fiato sospeso! ;D
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!! :D
Smith ha rotto il cazzo, magari Lily lo pugnala guarda u.u

10/09/11, ore 01:37

L'ultimo capitolo è forse il più interessante: i fili si intrecciano, i personaggi interagiscono di più, le sottotrame si intricano e, soprattutto, Lily diventa sempre più interessante!! Ma andiamo per gradi, spero di riuscirsi perchè è tardissimo e dovrei essermi infilata nel mio lettino già da un pezzo. In più questo laptop sulle ginocchia è cocente, ma lasciamo stare XDDD
Theodore Nott, io ho una cotta per quell'uomo. Ragazzo, uomo, vecchio, non mi frega, lo amo. E ho amato il modo in cui l'hai approfondito! Soprattutto il padre, molto probabilmente è andata così, nessuno può convincermi altrimenti. E poi Theo shippa chiaramente Lily e Scorpius, eddai. XDD
Riguardo al pezzo con Morg e Lily.. Sono pazza se dico di amare morgaine? Perchè è vero. Hai inventato di sana pianta un personaggio che adoro. Sono curiosissima di sapere di più su lei e Lunn, sono triste per quest'ultimo, ma sono certa che Morg abbia avuto le sue buone ragioni. Inoltre è stra-perdonata perchè è amica di Lily e Lils ha bisogno di un'amica. Sorridevo come un'ebete per la faccenda delle coroncine di fiori, e anche quando si sono prese per mano. Voglio provo che diventino sorelle, disperatamente, perchè credo che abbiano bisogno l'una dell'altra.
Scorpius. Dio, amo quel ragazzo. Strafottente al punto giusto, morivo quando per gli autografi e per il "bambine" XDDD Sei perfetto per Lils, Scorpius, accorgitene. Ho un'altra cosa da dire: amo come stai caratterizzando Lily e Scorps, perchè sono originali, tuoi, bellissimi, umani, reali. Sei strepitosa, dovevo dirtelo e lo penso con tutto il cuore, perchè questa fanficiton mi sta emozionando, mi sta facendo impazzire e mi sta procurando dipendenza, e siamo. Solo. Al. Terzo. (Quarto). Capitolo. !
La voce di Lily è inquietantissima, ma Mathis Steeval se lo meriterebbe. Credo di aver capito di cosa si tratta, ma preferisco non dirlo, si sa mai che sbaglio e faccio una figura da cioccolataia. XDDD
IL pezoz finale: il meglio. Eddài ragazzi, pomiciate e facciamola finita! Si vede la tensione elettrizzante che c'è fra di loro, basti vedere come si toccano, si cercano! Li amo!
Niente, sonoe sausta e mi fanno male perfino le dita, non ci vedo più dalla stanchezza ed è ora di andare. Aspetto ansiosissimamente il prosismo capitolo, quindi non farmi attendere troppo!! XDDD

10/09/11, ore 01:27

Bien bien, terzo capitolo! ok, in realtà secondo, ma non importa (; La qualità cresce con l'arrivo dei due gemelli Vypren, per cui ho uno stramaledetto debole, sigh. Soprattutto per Morgaine! Come devo immaginarla? Perchè ormai mi fido del tuo giudizio totalmente in fatto di scelta degli attori per i personaggi, dico sul serio. Loro mi affascinano molto, e il bell'Edric è fascinoso dall'alto della sua freddezza, mi ha colpita molto!! Però LA SCENA mi ha colpita ancora di più. Mi riferisco a quella del discorso di Scorpius, ovviamente. Tutta la faccenda del serpente, del veleno, di Lily.. Ero ipnotizzata almeno quanto lei, catturata, rapita! E i loro gesti: ah, i loro gesti. Mettetevi assieme, ragazzi miei, se non volete farmi morire di crepacuore!!! XDDD
E ci sentiamo al seguente capitolo.

10/09/11, ore 01:25

Passiamo a Lily, e passiamo al secondo capitolo, in realtà il primo vero e proprio, ma va bhè. E' quello che mi ha convinto che questa fanfiction meritvaa, e tanto, anche se purtroppo non riceve tutte quelle recensioni che credo meriterebbe. E' bellissimo. Il modo in cui descrivi perfino il cielo toglie il fiato, perchè, fattelo dire, il tuo stile è impeccabile, un gioiellino. Perfino come racconti delle portate a tavola è ben curato, quindi figurati l'albero che Scorpius mostra a Lily, le loro primissime interazioni, come sono fantastiche. Credo di aver emesso gridolini per tutta la durata della lettura. Io li amo, quei due, alla follia, e Scorpius che si è ricordato della passione di Lily per l'erbologia è la cosa più pucciosa dell'universo. XDDD
Apprezzo molto anche Trystane!! E mi piace che tu abbia scelto Albus come fratello favorito dalla nostra Lils, e non James, perchè è così che li vedo pur'io. In realtà James non mi piace molto, lo ammetto, come non mi piace il nonno dalla quale ho ereditato il nome. Ma questo non è il posto giusto per parlarne. XDDD
La recensione continua al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]