Anthem
di glaenzendefrau

07/11/12, ore 11:29

Lo so che ho già letto la raccolta e ti ho già detto che ne penso. Ma non ci posso far nulla. Questa drabble mi è rimasta impressa. L'ho giusto riletta oggi e, come la prima volta, ne sono rimasta affascinata. E' un'idea geniale e ben sviluppata: come sarebbe andata a finire se non fosse arrivata la lettera? Harry avrebbe condotto una comunissima vita da Babbano, sempre alla mercé degli zii e del cugino - il Mago sarebbe rimasto assopito, rannicchiato in un angolo. E' un'immagine triste e struggente, che non riesco a scordare.
Ecco, ti ho ridetto quello che penso di questa drabble. Bellissima, davvero.
Alla prossima,
Clà

07/10/12, ore 15:19

Che dire di questa raccolta? Mi ha lasciata davvero piacevolmente sorpresa. Queste quattro drabble sono ben scritte ed evocative, molto belle.
Quelle che più mi sono piaciute sono la prima e la seconda.
In assoluto, però, quella che più mi ha colpita è stata la seconda. Appena l'ho letta sono rimasta senza parole. Non ho subito compreso a chi si riferisse, poi però rileggendo una seconda volta ho intuito che il protagonista fosse Harry (correggimi se sbaglio). Dire che ho amato questa drabble è poco. L'ho trovata molto originale e struggente.
In ogni caso l'intera raccolta mi è piaciuta molto, i miei complimenti per questo delizioso lavoro.
Alla prossima,
Clà

05/10/11, ore 20:01

Elleeeeeen!
Indovina chi sono? xD
Sappi che mi sono iscritta solo e soltanto per togliermi lo sfizio di commentare le tu FF v.v
Ok, tanto hai capito chi sono...sono MARTAAAA :D

Lo sai già che sei praticamente un idolo per me e ti stimo, e no, non sosterrò mai le Michele/Federico! Piuttosto la morte! *arrossice*
Prometto che domani avrai quell'insulsa storiella che ti ho promesso.

A domani!! :3

31/08/11, ore 17:10

Uh, il personaggio misterioso è Pix, vero? Molto bella questa raccolta.
Come hai descritto la reazione degli studenti allo scherzo è fenomenale. Sembra quasi che tu abbia visualizato lo scherzo nella tua mente, in 3d. Complimenti!
Povero Pix, anche se è un Poltergeist potrebbe anche provare un po' di pena per quei piccoli innocenti, no? No. Meravigliosa, meravigliosa ragazza/o.

Un caloroso abbraccio e un bacio affettuoso. Ti invito a passare nelle mie storie, anche se non saranno mai all'altezza di te, che con questa raccolta mi sta facendo emozionare.

Chiara

31/08/11, ore 15:43

ciao! Ho appena scoperto questa raccolta e devo dire che mi piace molto e che continuerò a seguirla! Penso che il personaggio misterioso di questo capitolo sia Pix... ho indovinato? bacioni e complimenti, continua a scrivere!

24/08/11, ore 07:11

Bah, di primo impatto azzarderei che sia Gazza il soggetto...?
Probabilmente mi sbaglio. Io e l'intuizione andiamo poco d'accordo. :)
E comunque, ho trovato stupendamente ben fatta anche questa drabble. Hai uno stile magnifico, lasciatelo dire, riesci a comporre frasi che sembrano pulsare e vivere di sé, emozionando.
Davvero, leggere qualcosa di tuo mi manda letteralmente in brodo di giuggiole.
Chissà quanti altri te l'avranno detto ma, brava, sei davvero bravissima.
E c'è qualcosa, nel tuo ermetismo, che mi ricorda molto quello degli anni addietro. Una cosa è sicura: il mistero è il tuo forte, finora non ho azzeccato neanche un personaggio (facendo di conseguenza delle enormi figure di...ehm ehm *Mioddio, fa tanto Umbrigde*.)!
Cos'altro dirti? Aggiorna presto e ben fatto, anche stavolta!

Sara.

07/08/11, ore 23:18

Uhm, non di facile interpretazione, lo ammetto.
Il tema comunque, seppur trattato nella sia massima sintesi, trasuda qualcosa di triste, rabbioso, inquieto.
E questo me l'ha suggerito la frase in cui il mago si rannicchia nel letto.
Questa drabble pare un vero enigma, a dirla tutta.
Però, così d'impatto, mi verrebbe da pensare che si tratti di Godric alle prese con i ricordi di una scuola Babbana.
Ma sicuramente mi sbaglio, dubito che nell'anno mille fossero già state costruite le lavagne o che esistesse l'acqua di colonia. :)
Uhm, lascio che sia tu a chiarirmi questo punto!
Per lo stile, mi piace, impeccabile come sempre. Leggere qualcosa di così breve ma intenso mi manda in brodo di giuggiole!
Davvero, hai talento ragazza. ù.ù

Roxar.

24/07/11, ore 19:17

Un protagonista insolito, Godric!
Ma originale, lo devo ammettere: non avevo mai letto nulla di simile prima.
Hai ostentato un'originalità non da poco: innanzi tutto per il protagonista, poi per la trama della drabble: da quel che ho capito, deve trattarsi di una Hogwarts appena nata, che, come diceva la ragazza dell'altra recensione, sei riuscita a ben descrivere in poche parole, catturandone l'essenza principale, raccontando i particolari identificativi del castello con uno stile elaborato eppure scorrevole, fluido.
Mi complimento anche per l'idea di fondo della raccolta: gli inni di Hogwarts. Gran bella trovata!
Inserisco la storia tra le seguite e attendo il prossimo canto. :)

Roxar.

24/07/11, ore 18:03

Molto bella e originale, non mi sarei aspettata che l'uomo fosse Godric.
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, anche se questa è una drabble, sei riuscita a descrivere bene il castello in cento parole : il grigio plumbeo delle nuvole, le candele lucide di sego, i corridoi, i quadri... hai davvero un bello stile.;)
La metto tra le ricordate... anzi, dato che la storia è ancora in corso, penso che la inserirò tra le seguite.xD