Wilkom bij Hotel Blauwe Lucht
di naccho

29/01/12, ore 21:26

“Ma chi vi ha dato la patente?! Razza di sconsiderati! Siete pazzi! Ma a cosa diavolo pensate quando guidate, alle vacche?! Dio cane!

In quanto player di Jan, recensire questa fanfiction mi sembrava il minimo, e che cazzo.
Con la citazione di sopra tecnicamente avrei già sottolineato quanto il tutto sia epico e incommensurabilmente spisciabile. Cristo santo, non credo che riceverai mai delle recensioni decerebrate come le mie, ma tralasciamo!
Ti dissi già cosa ne pensavo su msn, ma ripetere non guasta: mi piace molto come scrivi, e adoro il personaggio di Katherine. Ci potranno essere centinaia di ragazze volgari e dal temperamento irascibile - i manga ne sono strapieni, i libri pure, non parliamo poi dei film! -, ma lei le batte tutte perché ha le sue particolarità.
Io voglio assolutamente che tu la continui tempo permettendo. Mi chiedo se con l'avanzare dell'età per caso non diventi un must lo sciogliersi innanzi alle storie d'amore.
Mi auguro di tutto cuore di non mettermi a seguire Beautiful, anche perché per recuperare tutte le puntate mandate in onda prima che io nascessi dovrei stare notte e giorno davanti al computer!
Centomila volte meglio Jan & Kat!

(Recensione modificata il 29/01/2012 - 09:27 pm)

17/11/11, ore 19:51

"benventuti all'hotel azzurro cielo e buona fortuna"
come al solito sono cascata dalla mia nuvola e ho scoperto la tua fanfiction...
devo dire che mi ha incuriosito per il titolo in olandese(lingua a parere mio bellissima e di cui ho alcune nozioni )
poi quando ho scoperto che irlanda(altro paese che adoro con tutto il mio cuore) era la protagonista mi sono fiondata a leggerla
la sceneggiatura è fantastica, intendo come hai montato tutta la storia è semplicemente perfetto, non risulta affatto pesante, anzi...
la protagonista, è la solita irlandese:rossa, occhi verdi e con un bel caratterino(però io le adoro così); e che dire di lui, classico olandese... un mix fra un francese, un inglese e un tedesco... il peggio del peggio, spero proprio che rivelera il suo lato tenero e diventerà orsetto(*vedipubblicità*)
a proposito il disegno è stupenderrimo, i colori sono stupendi usi paint tool sai???
-chu harinezumi
ps per tutta la durata della lettura ho avuto un senso di dejà-vu... a che dorama ti sei ispirata?

08/08/11, ore 16:23

Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato!
Aha, questa Kath mi sta simpatica, tenendo conto che anche io maledico tutto e tutti, sono alta anche meno di lei e ho le lentiggini. Cioè, per il solo fatto che sembriamo due ragazzine entrambe, ecco. Che poi, io ho dieci anni in meno rispetto a lei, però sembro più piccola. LOL
Che dirti? Kath mi sembra un po' diversa dai soliti canoni della ragazza incazzosa che non sa tenere la bocca chiusa. Voglio dire, benché abbia l'aspetto di una bambina sa come comportarsi e quando sfoderare un sorriso di circostanza, il che è ammirevole. E poi ha un anno in più di Jan, devo dire che questo tipo di rapporti mi ha sempre incuriosito, perché sento sempre parlare di donne più giovani dei loro compagni e mai il contrario, quindi attendo, affascinata, gli sviluppi del loro legame - che per ora mi sembra alquanto burrascoso, cavoli!
Oddio, l'ironia è pungente, e mi piace! E poi è un genio Jan che la prende in braccio e la depone dall'altra parte della strada, cioè, ho sorriso come una scema perché mi immagino la scena "alla manga", è stupendo! xD
E il ciuffo a banana, cioè, ma tu mi vuoi far venire la ridarella permanente? Cavoli, tu e Kath siete due geni! LOL
Per ora mi hai incuriosito a dovere, continua così! :)
claws_Jo

08/08/11, ore 10:36

Un inizio che cattura!Mi è piaciuto lo stile semplice ed efficace con cui vengono descritte le varie scene e Katherine è un personaggio molto promettente con quel caratterino tosto sotto l'aspetto da bambolina.Ho visto che il pairing è già deciso,ma spero comunque in qualche scena anche con Arthur Kirkland perchè a mio parere i due farebbero sicuramente scintille.Complimenti anche per il disegno d'apertura!

27/07/11, ore 00:07

Nel complesso la storia è piuttosto divertente, ad un primo momento si può pensare che l'Irlanda, nonostante sia in crisi economica e a rischio default, avesse potuto mandare qualcun altro in questa missione all'estero, ma evidentemente i suoi superiori hanno visto in lei qualità che per gli altri in questo momento sono difficili da trovare, dato che sembra davvero alle prime armi in compiti che vanno oltre la stretta cerchia delle isole britanniche, dato l'impatto non proprio esaltante con la capitale dei Paesi Bassi, da lei vista come estremamente più caotica di Dublino (molto bella la scena in cui si ritrova nell'autobus, scelta disperata dovuta ai problemi di farsi bastare la diaria), quanto al momento dell'incontro/scontro, mi sembra ben resa, soprattutto nel sussiego sprezzante che l'occupante dell'auto rivolge verso quella avventata utente della strada (per non parlare della spiacevole conseguenza intervenuta).
Purtroppo (o per fortuna) le loro strade (detto in senso sia metaforico che reale) erano destinate a reincontrarsi, ed a mio parere solo il garbo tipico dei diplomatici (che bene o male deve essere stato instillato nei due personaggi) ha evitato una crisi internazionale, anche se quella battuta sull'età il padrone di casa poteva risparmiarsela.
In breve, la storia almeno al momento mi sembra molto carina, spero che anche il resto non sia da meno.
PS. Complimenti per il disegno, mi sembra molto ben realizzato, sia per il personaggio canon che per l'OC.