Il Diario Di Una Psicopatica
di AnyaSparrow

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/09/15, ore 22:20

Epico. Non mi vengono in mente altre parole. Hai una scrittura fantastica,appassionante. Mentre lei uccideva a me venivano i brividi,quando lei piangeva, piangevo anche io. Non mi sono mai commossa più di tanto nelle storie di personaggi che non conosco particolarmente. Eppure,ora mi trovo qui a recensure con gli occhi lucidi e a tirare su con il naso(no questo è per il raffredoreXD).
Okok,passato tutto,che dire mi è piaciuto tantissimo il capitolo. E Linguetta che fine farà? Povera Linguetta!~T_T~
No ok,cioè una si è appena suicidata e tu pensi al suo serpente? Ovvio!
Sei fantastica, è stata una storia a dir poco epica! È la prima che leggo in questo genere e sono felice di aver iniziato leggendo una bella FF.
Bravissima.
Ti saluto.

22/02/15, ore 02:41

CIAO! Lo so, non mi hai visto recensire per l'intera storia e questo per un semplice motivo! Ero troppo preso dalla storia per recensire! Inizierò col dirti che tua storia mi è piaciuta molto, è stata sviluppata e conclusa nel migliore dei modi, imprevedibile. Tuttavia, la mia non sarà una recensione del tutto positiva, e credo che tu sappia molto bene il motivo.. Tanti, molti, troppi errori di punteggiatura, sintassi, grammatica. Tutti questi errori disturbano, e non poco, la lettura e il lettore. Quindi il mio consiglio è di leggere, rileggere e rileggere ancora il tutto per evitare spiacevoli "incidenti". Complimenti per la storia, è diventata una delle mie preferite! Anche se non era molto Horror, valuterei la tua storia come introspettiva. Grazie e a presto. Ale.

17/04/14, ore 10:49

Ciao! Ho trovato questa storia tra quelle horror più popolari, e soprattutto con rating arancione - quello che preferisco maggiormente - per cui ho deciso di leggerla.

Che dire, mi ha incuriosito molto e credo continuerò a leggerla. Amo la psiche di certe persone e simili, e ovviamente amo anche il disagio che si viene a creare in un horror, la "confusione", insomma. Perché entri nella testa di certe persone, e senti cosa provano, e per un attimo sembra che tu stia compiendo le loro azioni. E in un certo senso è spaventoso. Ma una parte di me è attratta da questo genere di storie.

Vorrei però sottolineare alcuni errori grammaticali, perché ci sono, e in questo modo la storia può essere molto più scorrevole. Spero tu li prenda in considerazione.
1) Parto dal presupposto che non è un vero e proprio errore, semplicemente per correttezza dovresti mettere la maiuscola all'inizio di 'Morte' e 'Signore', perché ci sono punti in cui la metti e altri in cui lasci la minuscola.
2) '[...] quando le chiedevo dove stavamo andando con il vestitino della domenica': in questo caso credo dovresti mettere 'stessimo andando'.
3) '[...] Ma uscì ugualmente perché mi ero scocciata di ascoltare le preghiere': 'uscì' non va per niente bene, dato che è in terza persona. Il racconto è in prima persona, per questa ragione è corretto 'uscii'.
4) '[...] Ma i miei erano fissi solo su quella creatura mezza morta, sofferente': credo tu abbia dimenticato di inserire 'occhi', perché questa frase è praticamente priva di soggetto.
5) '[...] mi dissi voltandosi verso la chiesa': anche qui devi inserire la prima persona, per cui è corretto 'voltandomi'.
6) '[...] Il gemito del piccolo uccello riprese la mia attenzione': a dire la verità ti consiglierei solo una forma più corretta, come 'catturò', invece di 'riprese'. Mi sembra più idoneo.
7) '[...] come se qualcuno mi chiedesse di... soccomberle': dato che ti riferisci all'uccellino, è bene che metta 'soccomberlo', dando così un riferimento diretto ad esso e soprattutto al maschile.
8) '[...] Avanzai lentamente la mano verso la povera creatura e gli presi la testa': ti riferisci alla creatura, ergo bisogna usare il genere femminile, ovvero 'le presi la testa'.
9) '[...] ma non solo era troppo debole, ero anche io ad essere superiore a lui': anche qui, come sopra, ti riferisci alla creatura, quindi è corretto scrivere 'ad essere superiore a lei', perché è genere femminile, per l'appunto.
10) '[...] premetti l'indice e il pollice contro la testa dell'uccellino e poi piegai': sarebbe corretto mettere un pronome che si riferisca alle dita, perché altrimenti non avrebbe molto senso 'e poi piegai'. Per questo, dovresti inserire 'li', in modo da renderla così: 'e poi li piegai'. Mi sembra più comprensibile.
11) '[...] mi feci il segno della croce': elimina il 'mi', suona male ed è scorretto inserirlo in questa frase.
12) '[...] la mamma venne a chiamarmi e io la seguì': ancora problemi con le persone. La forma corretta è 'e io la seguii', perché il racconto è in prima persona.
13) '[...] Avete tenuto nelle mani il destino di qualcun altro': non comprendo il senso di questo periodo. Sarebbe molto meglio se scrivessi 'avevo tenuto', perché non so proprio a cosa si riferisca 'avete'.
14) '[...] E questa cosa mi riempì di una sconcertante adrenalina che mi riempiva lo stomaco': hai ripetuto due volte il verbo 'riempire', sarebbe bene che in uno dei due casi tu lo sostituissi con un altro più idoneo.
15) '[...] sino ad arrivare alla bocca e coprirla con un sorriso': non credo ci siano particolari errori, o forse sì, ma non capisco il senso di questa frase.
16) Un consiglio: dovresti inserire più virgole. Molti periodi la richiedono.

Tutto sommato l'idea di fondo mi piace, continuerò a leggere questo racconto per capire il suo sviluppo, ma sono costretto a darti un voto neutro in quanto ho stilato un papiro di dimensioni discutibili sugli errori grammaticali. Spero in meglio nei prossimi capitoli.

Alla prossima,
S.K.

31/07/12, ore 19:51

ho appena finito di leggere questa storia, è troppo commovente mamma mia :')
'sarah non è pazza, sarah è una ragazza ricca di sentimento.'
dio quanto mi sono commossa a leggere la lettera sdsfghj.
anche se alla fine mi è dispiaciuto che sarah sia morta....
vabbè in poche parole, complimenti! :')
ciao ciao c:

27/07/12, ore 01:22

Ok...ho appena finito di leggere questa storia e...mi ha stregata. Tu mi hai stregato col tuo modo di scrivere e col tuo personaggio.
Ho iniziato a leggere la storia due giorni fa ed ora sono qui, con le lacrime agli occhi.
Hai descritto un personaggio davvero...cazzuto, direi. Assurdo, in senso buono.
Anche Nath è un bel personaggio. Con le sue opinioni riusciva a far restare Jada, se è questo il suo vero nome, senza fiato, riusciva a farla rimanere spiazzata.
Il finale è, ovviamente, degno di tutto il racconto e la fine mi ha emozionata davvero tanto. L'idea di farle compiere un gesto così bello, come donare gli organi, è stato il colpo di grazia.
Mi è piaciuto molto anche il capitolo dove descrivi la sua sofferenza seguita dall'aver ucciso la madre. Anche lì ho versato qualche lacrima.
Non ti resta che correggere i vari errori e poi, la storia, è perfetta. Cioè, è già perfetta, ma, se la perfezioni, sarà... un capolavoro? O forse qualcosa di più spettacolare, vedi tu xD

La inserisco nelle preferite e...
COMPLIMENTI, CAVOLO! XDD
Sei davvero stata bravissima! :*

26/10/11, ore 18:36

E' fantastica.
No.
Tu sei fantastica.
Mi hai lasciata senza parole, senza respiro.
Mi piace davvero questo finale.
Sarah non era pazza.
Aveva ideali strani.
Ma credeva nelle cose che faceva.
Ci credeva veramente.
Davvero, complimenti! Ciao :3

19/10/11, ore 20:28

Questa storia mi ha emozionato tanto, l'autrice, con le sue parole, è riuscita anche a farmi piangere in diversi punti della storia, a trasmettermi molte emozioni diverse.
E' riuscita a desrivere i pensieri di un personaggio molto complesso,una malata mentale, in maniera eccellente, secondo il mio modesto parere.
Certo, in alcuni punti ci sono degli errori, ma più che altro sono di distrazione, però, nel complesso, la storia è molto bella e merita, secondo me, di entrare tra le scelte.
(Recensione modificata il 19/10/2011 - 08:30 pm)

04/09/11, ore 16:43

Prima di tutto volevo scusarmi se non ho più recensito la storia, ma in questo periodo ho avuto gli esami ed ora è un po' alla cacchio il periodo, quindi non sono stata presente sul sito in generale.
Oggi ho trovato il tempo di venire su EFP e dare un'occhiata alle storie che seguivo (ed alle mie v.v) ed ho visto che la tua era finita, allora mi sono precipitata e l'ho riletta tutta per poter riallacciare i capitoli tra di loro.
Volevo dirti che di banale proprio non ha nulla, la tua storia! Sei stata davvero brava in tutti questi capitoli, immedesimandoti anche in un personaggio credente (non è poco, non credo che io riuscirei a farlo D:).
L'epilogo con la lettera è davvero profondo, mi è piaciuto molto e sono tutte parole vere. Sarah non era pazza, riusciva a comprendere, ad osservare al di là di una certa linea, la cosa discutibile può essere piuttosto il mezzo con il quale cercava di liberare il mondo dalla sofferenza, ma sinceramente non me ne verrebbe in mente un altro. Al di là del fatto che, non so se Sarah l'avesse notato, uccidendo si provoca ancora più sofferenza e quindi alla fine dovresti uccidere tutto il mondo per uscire dal circolo. No ok, lasciamo stare D:
Ti faccio i miei complimenti e, in caso non si fosse capito v.v, ti dico che questa storia mi è davvero piaciuta!
Speriamo di beccarci presto in giro con un'altra storia :3

December

01/09/11, ore 21:59

Ciao, scusa il ritardo ma ho voluto rileggere tutta la storia da capo prima di commentare, in modo da farti un quadro complessivo del mio pensiero.
Non ho molto da dire: la storia è bellissima e il finale mi è piaciuto tantissimo! Mi aspettavo tutto da Sarah/Jada meno che quello... ma è stato un finale giusto per lei, in fondo era una brava ragazza. Storia ben scritta e hai usato i caratteri giusti per scriverla. Di nuovo ti dico che secondo me tra le note non serve mettere raccolta perchè è una storia a tutti gli effetti completa, con inizio e fine. Comunque la scelta è tua.
Mille complimenti davvero! Mi è piaciuta moltissimo!
Alla prossima storia!

01/09/11, ore 11:27

Devo dire che sono d'accordo con quello che pensa Nath, sono Atea anche io e penso che tutte queste domande che fanno riflettere Sarah sempre di più siano mirate per farla riflettere e forse smettere di uccidere o di fare del male. Perché penso che Nath, in fondo abbia capito che Sarah, in passato ha ucciso molte persone. Devo dire che questo è un capitolo davvero ben scritto, Complimenti :3
Baci. :3

01/09/11, ore 11:12

Oh, wow, questa non me l'aspettavo proprio :O
Però è una bella idea, nessuno può sopprimere la sua ira >:'3
Infatti, come hai ben detto alla fine, (anche se io non ci avevo pensato minimamente xD) la mente di una pazzoide non può cambiare. Vado subito al prossimo capitolo :3
Baci.

01/09/11, ore 11:02

Sììì, non sono sparita, sono ancora quiiii! :33
Comunque, penso che l'idea della risata sia geniale, una specie di cambiamento da parte di Sarah, che adesso comincia a capire in cosa consiste veramente il suo compito.
E poi, l'improvviso avvicinamento a questi due bimbi, Terry e James, mi è sembrato qualcosa di altamente dolce *3* Chissà come andrà a finire -w-
Baci :33

31/08/11, ore 23:38

Sono commossa! Complimenti davvero! Brava brava brava! Spero vivemente che scriverai altre storie come questa che mi ha veramente colpito!
Continua così!!!^^
Oh yeah!
PizzaPazza

30/08/11, ore 16:02

Ciao =) bellissima =) no non è per niente banale =) è stata una storia stupenda =) davvero =) io do ragione a te Sarah non era per niente pazza specie per l'assassinio del padre di Terry quell'uomo se l'è meritato ù.ù... Josh... bho forse l'avrei perdonato se nei giorni a venire avesse dimostrato di cambiare con quel bambino =) quanto a sua madre... non so proprio cosa dire... non so nè se ha fatto bene nè se ha fatto male... ciò che so è che lei davvero non era pazza =) ne ho la certezza =)complimenti per tutta la storia =) brava =) buona fortuna con la prossima ff baci baci angel_96 =)

30/08/11, ore 15:55

Ciao =) bellissimo anche questo capitolo =) come tutti i capitoli in questa storia d'altronde =) sei molto brava ora salto a leggere il prossimo capitolo baci baci angel_96 =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]