Put a spell over you
di Feel Good Inc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Io adoro Bill e Fleur. Sono perfetti l'uno per l'altra ed il loro sentimento è onesto e genuino. Inoltre godono di quella pucciosità che la Rowling ha concesso a, diciamocelo, poche coppie. Sei stata bravissima nel descriverli e nel parlare dei loro sentimenti, sono fantastici come questo aggiornamento. Ho praticamente terminato parole per descrivere la tua assurda bravura. Questa storia, indipendentemente dall'idea che tu abbia di continuarla oppure no è meravigliosa sotto ogni singolo aspetto. Sei stata eccezionale come al solito. Honest

Che sciocca, ma certo che questa storia merita di essere fra le Storie Scelte è inimitabile e stupenda proprio come la tua infinita bravura. Riguardo questo aggiornamento ammetto di non amare particolarmente il pairing da te scelto, ma d'altronde la storia è ben scritta e molto bella. Non è inferiore rispetto alle precedenti ed evidenzia come tu sappia sempre come rendere al meglio ogni personaggio. Insomma, mi è piaciuta in generale, anche se la coppia non mi fa impazzire. Come sempre, tanti complimenti. Honest

Il Barone sanguinario è uno dei miei personaggi preferiti nell'opera della Rowling. Lo trovo complesso e misterioso, disperato ed innamorato e tu sei stata capace di mettere insieme tutti questi elementi, creando una storia perfetta per lui e per il suo amore. Anche se breve questo capitolo comunica tanto. Probabilmente uno dei miei preferiti fino ad ora o addirittura in assoluto. Non ho parole per descrivere quanto mi è piaciuto, quindi ti faccio solo i miei complimenti. Honest

Penso che i coniugi Weasley potrebbero essere i genitori dell'intera umanità, senza sentire minimamente il peso della responsabilità, in poche parole sarebbero i genitori ideali per chiunque. Li hai resi alla perfezione, sottolineandone le caratteristiche più dominanti del loro essere, essendo sempre IC e facendo attenzione ai dettagli. Tra l'altro Babbanofilo com'è il signor Weasley si è sicuramente costruito casa come un vero babbano.
Anche questa volta ne è uscita una storia piacevole e divertente. Honest

A parte che ho notato solo ora la genialità dei titoli, veramente troppo belli, ma amo alla follia questo pairing. In effetti non se lo filano in molti e sono felice che sia stata tu a dargli un po' di lustro. La storia è adorabile sotto ogni punto di vista, direi semplicemente perfetta, per non parlare delle fantasie che nascono dalle implicazioni studentessa/professore. Ancora una volta ti sei superata ed hai alzato le mie aspettative. Sono già ansiosa di leggere la prossima. Honest

No Way ...
Cerco qualche storia da leggere sul fandom di Hp e per caso mi imbatto in questa, la leggo, trovo lo stile familiare e mi accorgo che è di una delle mie autrici preferite. Insomma, come ho fatto a farmi sfuggire questo gioiellino ? La trovo splendida, non solo per l'idea molto originale in sè, ma soprattutto per la scelta dei pairing.
Questa volta hai trattato una coppia davvero dimenticata un po' da tutti, da me non molto apprezzata e questa volta trovata irresistibilmente carina. Hai come sempre scritto qualcosa di magico. Honest

Innanzi tutto piacere di conoscerti, non credo che abbia mai recensito una tua storia prima d'ora ^^
Allora... Come noterai la mia recensione è positiva, e a portarmi alla decisione di metterti la bandierina verde sono stati due importanti fattori:
1) I personaggi e il modo in cui li hai descritti
Sono una grande fan della coppia Fleur e Bill, e tu hai saputo descriverli fisicamente, moralmente (e anche le azioni da loro compiute) in modo perfetto, complimenti
2)La grammatica
Non ti conosco e non so da quanto tempo tu sia sul network, ma hai fatto pochissimi, se non nessun errore grammaticale, il che mi porta a pensare che se molto pratica nel scrivere fanfiction.

Ancora complimenti, spero di leggere anche altre tue storie o capitoli (come in questo caso) dedicati a questo paring.
Con Ossequi, Fedies.

Bellissima!:) che ne pensi di fare una drabble su draco? O la nuova generazione?

Questa drabble è belissima, o meglio, tutte lo sono, mi sembrano tutte perfette: uno spaccato del mondo di harry potter che la row non ha potuto racondarci.
Questo capitolo in particolare im ha colpito molto. Per quanto apprezzi la saga di Harry potter spesso mi e sembrato un po troppo freddo, privo di passione, forse perchè indirizzato ai più giovani. Qui invece vediamo una bellatrix e un barty asolutamente IC secondo me anche se in loro c'è un fuoco che non avevo visto nei personaggi originali e questo secondo li rende moolto piu affascinanti;)
Inutile dire che il tutto e scritto benisimo:)

Una coppia davvero dolcissima e mi dispiace che riceva così tanta disapprovazione tra la famiglia di Bill.
Non ho trovato divertenti le uscite di Ginny su di lei, quando la chiamava Flebo e la prendeva in giro, insomma, che le ha fatto?
Fleur può essere noiosa, mielosa e vanitosa, ma si è sempre dimostrata gentile nei confronti di tutti, ha anche voluto che Ginny fosse la sua damigella di nozze!
Inoltre era chiaro che Ginny ed Hermione fossero solamente gelose di lei, solamente perché riscuoteva simpatia tra i ragazzi che loro amavano.
Fleur è anche abbastanza intelligente ed è stata brava nel Torneo; è anche molto gentile e buuona con Harry nel settimo libro.
Quindi perchè demolire questa povera ragazza?

Drabble molto difficile da commentare, nel senso che entrambi sono due personaggi difficili, che meritano più di due parole.
Bartemius Crouch Jr: Nonostante quello che ha combinato, io non riesco a odiarlo.
E' più forte di me, so che non ha alcuna bravura né niente, che si è comportato malissimo e che ha preferito far morire la madre piuttosto che morire lui... ma allo stesso tempo non è affascinante?
un giovane ragazzo figlio di un padre così rispettabile, che intraprende la strada sbagliata. Chi lo sa che poi non si si pentito? Magari come Regulus, ad esempio.
Non voglio sminuire le sue colpe, ma sono convinta che non se ne sia neanche reso conto. Era un ragazzo giovane, Voldemort è riuscito a mettere nel sacco un sacco di maghi e streghe più anziani e potenti di lui e poteva esserne semplicemente incuriosito, ma non comprenderne la grandezza.
Bellatrix Lestrange: lei è un mito, è sadica, completamente folle, ma è sensualissima, ma è donna, e una donna farebbe tutto per il suo uomo, forse anche uccidere.
La sua pazzia me la rende quasi simpatica, so che non dovrei dire così, ma è impossibile non trovare bufi i suoi atteggiamenti strani che ha nei libri =)
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 06:34 pm)

Mi ha molto, molto colpita questa drabble e anche la storia della povera Helena.
Il suo amore con il barone, che culmina però con l'assassinio del suo amato e con il suo seguente sucidio.
Helena mi intriga molto, con la sua signorilità e sussiego, l'eleganza di una strega del suo calibro.
Il Barone, be', il Barone mi ha lasciata di stucco per il suo gesto. Chiaramente lui l'amava, ma ha avuto un attimo di follia che è stato fatale per entrambi. Io mi chiedo: anche se la tua fidanzata non ti vuole ascoltare e fa di testa sua, perché arrivare ad ucciderla?
Non voglio giustificare il Barone, il suo gesto è stato gravissimo, ma Helena si è comportata davvero male, non andando a trovare la madre malata che aveva bisogno di lei =) Probabilmente era così in rivalità con lei da arrivare ad odiarla.
Mi sarebbe piaciuto che avesse avuto una seconda possibilità, per esempio che anche Piscilla diventasse un fantasma.

Finalmente una delle mie coppie preferite *_*
Sono davvero, davvero contenta, perché io adoro insieme Molly e Arthur. Lei così severa, ma anche apprensiva e paziente, un po' troppo mammina per i miei gusti, madre coi fiocchi, lui così mollaccione, privo di personalità, posato, tranquillo. Sono davvero bene assortiti e secondo me, la Jo ha voluto che fossero marito e moglie per dimostrae che non per forza le donne devono essere le più deboli in una coppia.
L'effetto è riuscito, la tua storia merita di essere tra le scelte, bene in vista.

Ecco, ho già espresso il mio parere sulla Minerva/Albus nella mia precedente recensione, ma non avevo notato che tu ne avevi pubblicata una 8|
Minerva e Albus mi sembrano troppo diversi e Albus mi sembra troppo in alto per lei. Minerva è una donna intelligentr,e un eccellente insegnante di Trasfigurazione, una persona acuta, ma non è ai livelli di Silente.
Questo l'ha dichiarato anche la Rowling, mi pare, che il problema di Silente è principalmente di trovare una persnona alla sua pari. Harry si avvicina molto, ma è un ragazzo giovane.
Inoltre, non so, son troppo diversi. Silente è simpatico, tranquillo, Minerva è spesso rabbiosa come persna, stizzosa e severa, troppo rigida e seriosa in alcuni punti =)
Questo non significa che non sia un personaggio ben riuscito, al contrario.

Non so come commentarla, perché la coppia che hai scelto è davvero insolita XD.
Silente per me sarà sempre e solo gay e difficilmente riesco a vederlo assieme a qualcuno che non sia Grindelwald per me è inconcepibile leggere alcune Albus/Minerva, ad esempio.
Silente, secondo me, è troppo superiore per molti aspetti a Minerva o a Madama Rosmerta, che non ha mai colto la mia attenzione e che non mi è piaciuta quando è stata sotto la Maledizione Imperius.
Se un ragazzino di quattordici anni riesce a opporsi al terzo tentativo, credo che dovrebbe riuscirci anche una donna adulta.
Silente mi piace tantissimo, con la sua aura di saggezza e il suo atteggiamento spesso ironico ed eccentrico ;_;.
Madama Rosmerta, ripeto, non l'ho mai vista con nulla di speciale, forse perché è un personaggio terziario, anzi poco più che una comparsa.
Sei riuscita nel tuo intento, perché l'ho proprio apprezzata.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]