Irish Rain
di Lily White Matricide

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [Prossimo]
21/08/20, ore 11:33

Ho letto la storia tutta di un fiato.complimenti, i personaggi sono proprio come li avevo immaginati e mi piace molto lo svolgomento, originale e sempre "nella loro personalità"

04/10/15, ore 18:10

Io sono più una fan della Jily che altro, ma la tua storia merita sul serio. Complimenti!

26/09/15, ore 22:51

Ciao! Recensisco parecchio in ritardo rispetto all'ultima pubblicazione, ma recensisco! Inizio col dire che adoro questa storia. La trama è originale, lo stile scorrevole e coinvolgente, e contemporaneamente dettagliato. La grammatica c'è tutta. Se aggiungi che quei due insieme sono meravigliosi... Ci sono poche long Snevans in giro oltre a questa... troppo poche! La tua è sicuramente una delle migliori! Complimenti! Ti supplico, aggiorna presto!

19/08/15, ore 11:02

ma ciao *__* neanche ricordo quando ti ho lasciato l'ultima recensione <.< in ogni caso ho recuperato tutto e ora eccomi qui, anche se non aggiorni da vari mesi >__> mi mancava molto questa storia e difatti leggendo, mi è proprio sembrato di trovare dei vecchi amici. Adoro Lily, sempre di più e mi piace come si sottolinei il fatto che era gentile verso Remus (e che gli altri tre le stavano sulle Pluffe buahahah anche a me o.O non è che IO sono Lily?! ok la smetto)
ma per la biancheria di Priscilla Corvonero... non aveva davvero capito CHE pozione voleva l'amica? avrei qualcosa da dire sui gusti della tale amica in quanto Sirius non lo amo affatto, ma se piace a lei va bene u.u
severus è come sempre ammirevole, non riesco a usare altre parole *_*
bene ho poco tempo ahimè, ma ci sentiamo spero presto col tuo prossimo capitolo! ciaooo

26/07/15, ore 00:26

"Se tu sei la mia casa, la mia famiglia, la magia sono i muri con cui teniamo tutto assieme, no?”

La metafora della casa è azzeccatissima! Anche questo capitolo mi ha commossa!! E non vedo l'ora che torni l'Irlanda!!

22/07/15, ore 23:37

Non riesco a smettere di leggere!! Altro capitolo strepitoso.... la lite tra Severus e il padre l'hai resa magistralmente, e la scena in cui Lily gli asciuga le lacrime é stata di una dolcezza sconcertante.... per non parlare della scena finale!!

22/07/15, ore 23:17

Sono veramente troppo troppo dolci insieme <3!!
Potter attacca ancora XD e io lo odio sempre di piú. Peró le battute sull' "untezza" di Piton mi fanno ridere sempre XD!!

22/07/15, ore 23:04

Super Lily contro Potter, ha fatto benissimo e spero che continui a trattarlo cosí anche in futuro XD!
Mi dispiace ma anche io da quando ho letto dei flashback tra Lily e Sev nei libri non ho mai potuto smettere di shippare la coppia Lily/Severus e ho iniziato a provare un profondo odio per James! :/

22/07/15, ore 22:39

Capitolo meraviglioso. Davvero.
È tutto quello che avrei voluto fosse successo nella storia tra Lily e Severus. Il momento in cui scoprono di avere lo stessoatronus è stato strabiliante, non ho parole veramente... non posso fare a meno di continuare a leggere!

Waaaa il bacio!! Il baciooo!!! L'entrata in scena di Petunia e' stata fenomenale!! XD

22/07/15, ore 16:06

Ciao, ho letto i primi 3 capitoli di fila e sono rimasta versmente colpita... ho trovato questa storia per caso, e mi sono ritrovata tra le mani una fan fiction scritta in modo cosí elegante e raffinato che sono rimasta sbalordita!!! :O Lily e Sev sono semplicemente adorabili!! Andro' avanti nella lettura e lascerò recensioni man mano! :) Complimenti e grazie per questa bellissima storia!

01/02/15, ore 01:08

Molto bello. Mi sono piaciute particolarmente le descrizioni anche perchè, purtroppo, non tutti si soffermano sui particolari e, secondo me, sono molto belli da trattare specialmente in un viaggio.
E' il primo capitolo e sono già tentata nell'andare avanti.
Ammetto che in sunto non mi ha entusiasmata troppo la storia ma, credo, sia perchè si tratta del primo capitolo. Quindi continuerò sia per le tue descrizioni e, sicuramente, per entrare nel cuore del racconto, convinta che sarà molto interessante.
Come coppia mi piace particolarmente, anche io tempo fa avevo fatto una fanfiction su Lily e Severus ma, purtroppo, l'ho persa.
Spero di emozionarmi con le tue righe.
Continua i capitoli e, sicuramente, li seguirò.
Crystal.

02/01/15, ore 14:13

Ciao, sono qui per lo scambio libero di recensioni e ho trovato solo ora il tempo di leggere la tua storia, che mi incuriosiva tanto. Adoro Harry Potter, ho scritto per anni fanfiction sul fandom e sul periodo post-guerra magica e rimane ancora adesso che ho deciso di dedicarmi ad altro il mio fandom del cuore.
Questo primo capitolo è carino e l'idea di partenza della storia è splendida.
Sappiamo che Severus e Lily sono amici fin dall'infanzia ma non ci viene mai raccontato nulla di più su di loro. Sono lieta di leggere che qualcuno ha accantonato le trite e ritrite James/Lily per concentrarsi sul più difficile e complicato rapporto tra lei e Severus. Hai fatto una scelta difficile ma affascinante decidendo di far partire il restio, solitario Severus insieme a Lily e ai suoi parenti Babbani.
Che cosa succederà? Lily riuscirà a tenere a freno Severus e fargli piacere il mondo babbano o Piton diventerà come colui che abbiamo già avuto modo di conoscere ma dopotutto anche di aprezzare nei libri della Rowling?
Il tuo stile si preannuncia piacevole, abbastanza scorrevole ma anche riflessivo, com'è giusto che sia per il punto di vista di Piton.
Metto la tua storia tra le seguite perché voglio leggerla ma non so quando avrò tempo, purtroppo: sono già seppellita di libri, storie in corso, lavoro e studio.
Mi spiace non averti lasciato una recensione più dettagliata, spero di poterlo fare in futuro ^-^
A presto, M.

27/12/14, ore 13:03

Questa è l'unica storia lunga che seguo e devo dire che non mi stanco mai di farlo. Aspetto sempre un tuo aggiornamento e trovarlo mi rende sempre felice. Te l'avevo detto in qualche altra mia recensione,ma te lo ridico: è un meraviglioso modo di tornare a leggere Harry Potter. Lily e Severus sono cosi belli che, mentre leggevo questo capitolo, mi chiedevo se arriverà mai il momento di James. Voglio dire...sappiamo tutti che prima o poi arriverà, ma ora come ora mi sembrerebbe solo molto strano. (e più triste di quanto non sia già) P.S. È stranissimo leggere di Severus da giovane, con Minerva come insegnante. XD Prima pensavo: oh mio Dio, ma questi due diventeranno colleghi. Ahahahah A parte questo, complimenti come sempre. A presto.

08/09/14, ore 12:25

Oddio che carino Sirius con Marlene, e Lily e Severus che scrivono il diario insieme? No, sono troppo carini, continua così *-*
Certo Sirius mi è sembrato un po'troppo disperato.... Ma va bene uguale, l'amore, è amore...
Mamma mia mi mancano un sacco di capitoli da leggere!!!
Cela farò, dai!
I miei più sinceri complimenti,
didina