Dopotutto, i bambini sono angeli senza ali.
di _Diane_

02/08/12, ore 21:23

E' triste, molto triste, accidenti :( anch'io mi sono ritrovata spesso a pensare cosa sarebbe successo se Qui, Quo e Qua fossero tornati dalla loro madre. E' bellissimo, te lo assicuro, mi ha fatto venire su una lacrimuccia :') se scriverai altre storie del genere, ti auguro che siano belle come questa, che siano commoventi o no!
Ciao ciao!
Ro =)

10/06/12, ore 10:40

Molto bella e commovente! Mi piace l'idea che si ripeta sempre questa frase. E'anche un po'triste e malicnonica,ma è bellissima. Mi è piaciuta l'idea di immaginare che anche nei fumetti non tutto duri per sempre. E'un po'come fece Don Rosa quando dipinse il quadro la morte di zio paperone. Disse:"Perchè dobbiamo immaginarli immortali? Hanno la loro vita,ed essa comprende anche la morte."Mi hai commossa,perchè anche se Paperino,Qui,Quo e Qua si fanno sempre scherzi e si arrabbiano,si volgiono un gran bene!
Grazie per il bel momento che mi hai dato.
Emily

23/01/12, ore 21:24

Bella storia =) ma voglio immaginarmi che succeda davvero allagherei la casa =( Paperino senza i suoi nipotini non sarà lo stesso =(

08/12/11, ore 13:17

Ma quanto mi piace questa storia! O meglio, questo momento, questi pensieri! E' così dolce e così tenero! Questo è il classico esempio che per far bene una cosa, non importa fare chissà che: basta avere talento e semplicità, tanta semplicità; con moderazione. La tua fanfiction è perfetta. Anche perché non è inverosimile, a parte il fatto che i nipotini lasceranno lo zio (cosa che non accadrà mai nel fumetto; infatti, come dici tu, certe cose nel fumetto rimarrano sempre uguali, ma nella vita reale mutano). Quante volte me la sarò riletta? L'ho aggiunta ai preferiti proprio per potermela gustare di tanto in tanto. Ma senza esagerare, perché altrimenti mi verrà a noia e me la rovinerò (anche se sarà molto difficile...).
Bhe chiudo qui! Complimenti davvero. Potresti fare altre fanfiction del genere su altri personaggi (come Zio Paperone, ad esempio)... personaggi ovviamente che devono avere un motivo valido per aver narrato un momento particolare della loro vita...

Saluti! E ancora complimenti!

Spheater

27/11/11, ore 20:10

Commovente... mai letta una storia così commovente, giuro! Stupenda... scritta benissimo... meravigliosa. Delicata. E per le tipe sensibili come me è assolutamente micidiale. I miei complimenti, ancora. Perché non ne scrivi una sullo Zione? Sarei curiosa. Da parte mia, è un personaggio affascinante. Non so se poi hai mai letto le storie di Don Rosa, ma sono esilaranti e alcune... veramente stupende. Ecco, la tua fiction è in quello stile lì.

Ancora complimenti!

26/10/11, ore 18:34

E' una storia che ho sempre immaginato anche io XD. E' molto dolce, con delle belle frasi ad effetto ma anche quel tanto triste che fa comprendere la situazione. I miei complimenti ^^

02/10/11, ore 15:23

Ho le lacrime commosse agli occhi. Paperino è il mio personaggio preferito e leggo Topolino fin da bambina.
Mi è piaciuta moltissimo, la tua One-Shot, soprattutto per i ''Flashback'', se si possono definire così, che ripercorrono tutte le tappe dei tre paperotti: le GM, le spedizioni con Zio Paperone...
Molto buono anche l'uso di note, che poi hai riportato alla fine, che costruiscono un vero e proprio 'passato', una vita, diciamo, ai paperi della storia, con citazioni di cortometraggi e di informazioni dell'albero genealogico dei Paperi, che fanno notare una vera e propria passione per Paperopoli e i suoi abitanti, conferendo così, delle basi ancora più solide alla storia.
Bella, bella, bella! Complimenti!

10/09/11, ore 14:38

M-ma! Io questo cartone l'ho visto! (forse ho pure la videocassetta). Infatti mentre leggevo pensavo: "ma questa scena l'ho già vista da qualche parte" e poi finalmente ci sono arrivata (e le tue note hanno confermato la mia intuizione). Whatever.... le storie sui paperi le adoro! Sono così bizzarre e divertenti... (e poi Paperino, combina danni/sfortunato come è, lo assimilo a me! XD). E questa è altrettanto bella e divertente (Paperino che combina guai non poteva mancare, o i riferimenti allo zio XD), ma allo stesso tempo è tenera e malinconica (sì mi piange il cuore nel pensare all'immagine da te descritta alla fine della storia).
Veramente ottimo lavoro! Brava. :)
PS: grazie alle tue note ho accresciuto la mia "cultura disneyana"! :D

23/08/11, ore 10:51

Ciao, Diane! Che bello leggere una nuova storia che tu hai scritto :) sono proprio contenta, anche perché questa shot è bellissima!
Hai avuto una grande idea...anche io spesso mi sono chiesta dove siano finiti i genitori di Qui, Quo e Qua. Sai, ricordo ancora il cortometraggio di cui parli...l'ho visto da piccola, credo, e mi è rimasto in testa! Ricordo persino il nome della madre: Della Duck! Però il padre non si è mai visto...
Vabbè, meglio se vado! Complimenti ancora per la storia, come ho già detto in precendenza sei una fantastica scrittrice!
A presto, Diane! ^^

Princess_of_Blood

06/08/11, ore 13:41

^^Evviva, _Diane__torna alla riscossa!!^^
Dopo le bellissime fan fiction su I Robinson ecco un racconto elegante, ben scritto e molto dolce.
Mi ha colpito subito e hai centrato in pieno l'argomento...anche io mi chiedevo che fine avesse fatto Della Duck! Sentimenti ben chiari e il tuo modo di scrivere, così pieno di emozioni, risalta alla perfezoine ogni particolare.
Amo il tuo modo di scrivere!!

Akikochan

P.S:Dopo aver letto le tue f.f sui Robinson, mi sono piazzata con mia sorella davanti alla TV e mi sono riguardata il film!XD

29/07/11, ore 19:48

TU! Mi hai letta nel pensiero! Fin da bambina ho sempre desiderato sapere come Paperino avrebbe reagito al ritorno di sua sorella... Tu l'hai descritto in modo splendido, sul serio. Mi sono commossa! E' un racconto PERFETTO. Davvero.