L'emblema di un binario.
di N i s h e

28/02/12, ore 21:13

Ciao, sono ancora qui a romperti con le mie elucubrazioni.
Da come l'ho letta sembra una storia molto personale, e mi piace. Tu hai un modo di scrivere anche le cose più semplici e facenti parte del quotidiano che mi lasci spiazzata ogni volta.
La scelta di fare del treno protagonista, in qualche modo, di una storia mi piace moltissimo. Io sto sempre a fissare i treni che si fermano e caricano persone dirette chissàdove (non ascolto gli annunci degli altoparlanti) e ne fanno scendere altre, e mi chiedo sempre dove finiranno queste persone e cosa ci sia dietro quel ciuffo castano, quella sciarpa rossa e così via. Lo so, sono troppo riflessiva. Rimugino su un dettaglio per delle eternità, come se il tempo non mi sfiorasse nemmeno. Forse i treni mi piacciono così tanto per colpa del binario 9 e 3/4, non so. (E' un binario molto speciale, almeno per me, in caso tu non lo sapessi.) Bene, un altra storia degna di un premio Nobel alla letteratura, sul serio. Non so come fai, ma nemmeno voglio saperlo perchè rovinerebbe quello stupore che ho davanti alle tue opere, come se io fossi un bambino che cerca di capire il trucco del prestigiatore ma in realtà non lo vuole davvero o la magia svanirebbe.
Continua così, ti ammiro sul serio.
HIl. <3
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 09:15 pm)