She's got eyes of the bluest skies
di Mimi18

31/07/11, ore 13:26

Salve! ^.^
Avevo notato questa fic appena l'avevi pubblicata, ma non l'avevo letta subito. (chissà che avevo da fare poi.. °__°). Comunque, fui subito attratta da quel "rigorosamente ShikaIno" e, considerando che la coppia in questione è una delle mie preferite, non potevo non leggerla (e recensirla). Mi scuso solo del ritardo: ma meglio tardi che mai, no? ^__^

Secondo me, Ino non è stata chissà quanto OOC nella prima falsh, anzi. Credo che in tutte le flash sia stata proprio lei, cosiccome Shikamaru.

(la terza canzone: oddio, è spettacolare *___*)

La flash che mi è piaciuta d più è stata quella con Temari, unica fic in cui la presenza di Temari vicino a Shika non mi ha dato fastidio. >ww<

Anche tutte le altre erano ben scritte, significative e davvero carine! *^*

Complimenti! ;)

30/07/11, ore 19:50

[♥] Potrei realmente incominciare e concludere la recensione qui. E' davvero difficile accostare a queste tue meraviglie delle parole che non risultino alla fine banali. Però ci provo. Premettendo innanzitutto che non conosco bene i personaggi, ma che ormai grazie a te sono a favore del pairing, tifato e stra-adorato da me ormai. Che dirti, Ino è una grande ragazza. Che sia IC o meno [e conoscendo la tua bravura opterei per la prima] la adoro. Credo...che oltre ad una bella trama, realmente ben strutturata e ben scritta che fa da sfondo alle flash! [so che hai detto che non sono collegate, tuttavia provo a leggerne un significato] e ad uno stile impeccabile che solo tu sai creare, hai regalato emozioni intense. Ripeto, spero che il periodo vada meglio, me lo auguro con tutto il cuore. So che non so nulla, e che potrei risultare invadente ma ti auguro davvero tutto il bene possibile perchè te lo meriti. E la penso così perchè non ti conosco abbastanza da poter dire di più, ma ho imparato ad apprezzare la persona che mi è stato concesso adorare grazie alle sue storie che non sono tali, bensì piccole Perle.
Sam.

30/07/11, ore 11:43

Cà, anzitutto grazie. Perdonami se negli ultimi giorni non mi sono fatta sentire, ma sono sempre via. Prenditela coi miei, ok? E se hai bisogno di qualcosa, se vuoi anche dirmi una cavolata, mandami un messaggio via sms. Perchè ci sono per te sempre e comunque. (Okey?) E ti sono vicina col pensiero. Sono sempre con te, Cà. Lo sai.
E ora la smetto di fare la sdolcinata chè probabilmente ti stanno venendo le ginocchia molli e non va bene ;)

Che dire, a me mancano un sacco le tue fanfiction. Perchè mi manca il tuo modo di scrivere, il tuo stile pulito ed incisivo. Mi rendo conto di quanto mi manchino le tue ShikaIno, Cà. Mi manca sapere il perchè ho cominciato ad amare questo pairing. E' stato grazie a te, lo sai, se sono diventata una mosca bianca convinta. Perchè Shikamaru ed Ino sono la tua materia, il tuo punto forte, li capisci. Sei tu. Ci ho visto molto di te, non dirò qua i particolari, ma sei te. Alla fine hai scritto, eh? Uno sfogo bellissimo, a tratti spensierato a tratti straziante, quelle parole di Ino "non abbiamo più bisogno di noi" sono talmente amare e consapevoli che danno i brividi. Poi per me non è vero, è un momento, Ino avrà sempre bisogno di Shikamaru. Shikamaru di Ino. Anche se a lei non piace la nicotina. Anche se a lui l'odore di Ino comincia a star stretto. E' solo un momento. Un dannatissimo momento.
Mi piace il modo con cui hai portato avanti le tappe della loro storia, da quell'incontro di Shika con la ragazza dal caschetto biondo alla festa di Ino per i ventanni. Se c'è una persona che sa rendere questi due IC quella sei tu, non dire che hai reso la bionda non IC perchè vengo lì ad urlarti nell'orecchio che non è così, intesi?

Potrei dire tante cose, Cà, ma non voglio risultare banale. Voglio continuare a riassaporare il gusto di questa raccolta e basta, senza andar dietro a commenti noiosi e inutili che potrei farti.
Tu sai che l'ho apprezzata e che in qualche modo la attendevo.
Ti ringrazio e ti prego, scrivi ancora. Ho bisogno delle tue storie, tanto bisogno!

Cà. spero di sentirti presto. Mi mancano in un modo le nostre chiacchierate anche a distanza di ore! Ultimamente son troppo presa dalla tua vita per starne a distanza.
Vorrei avere sempre tempo da dedicarti, ma purtroppo i miei mi prendono a forza e mi fanno uscire nelle ore meno opportune -.-
Grazie mille tesoro mio, sei un'amica. Sappilo.

Ti voglio bene.
La Ale
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 11:45 am)

P.S.
Oh bè, ho apprezzato moooolto sia l'utilizzo della citazione dai Coldplay sia l'invito finale.
Avrei giurato che te ne innamoravi, delle loro canzoni. ;)
Saremo due sentimentali, ma le parole e le note dei Coldplay fanno bene all'anima.
Fix you forever.
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 11:55 am)

29/07/11, ore 22:41

Ciao, potevo mai perdermi una tua storia? Assolutamente no ed infatti eccomi qui a leggere e recensire il tutto dopo essermele gustate da cima a fondo...
E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, mi erano mancate le tue storie ShikaInose ed il tuo modo di scrivere che lascia i eprsonaggi perfettamente IC. Mi sono piaciute tutt e sono scoppiata a ridere quando Temari ha ribeccato Shika dicendogli "Nara, non ci sono nuvole lassù, ma il cielo lo guardi ugualmente. Ci può essere un solo motivo, e di certo Akimichi non ha gli occhi azzurri." è stata troppo forte e soprattutto le sue affermazioni erano stra vere. Le ho apprezzate tutte sia quelle più maliziose, dolce e divertenti, sia quelli più tristi e malinconiche,
Spero di leggere presto qualcos'altro dit uo su di loro! ^_^
Alla prossima, kiss

29/07/11, ore 22:27

Brava!! Le tue flash sono così belle che hanno spinto persino una lavativa come me a recensire!
Adoro la coppia ShikaIno, li trovo meravigliosi insieme, e credo tu sia riuscita a renderli perfettamente: mi sono divertita ma anche intenerita, complimenti!
Direi che le mie flash preferite sono la seconda e la terza, mi sono veramente piaciute moltissimo, ma in fondo, sono tutte davvero carine.
Non so che altro dire per esprimerti il mio apprezzamento, sei fenomenale!

29/07/11, ore 21:41

Ino è IC in tutte le flashfiction, mi è piaciuta sempre come mi è piaciuto Shikamaru.
E' bellissimo leggerti di nuovo, Mimi. Mi sei mancata da morire come autrice, come lettrice, come tutto quello che ti pare.
Alcune di queste flashfiction - e dalle note d'autore nel tuo aggiornamento Soul/Maka - deduco che ci sia qualcosa che non va a gonfie vele nella tua vita; me ne dispiaccio moltissimo, davvero.
Spero vivamente che tu possa stare meglio molto presto, e che le cose per te risplendano come fanno le tue storie, troppo piene d'amore vero per essere dei semplicissimi racconti.
Sono molto di più.
[La mia primissima recensione seria ad una tua fic.]

29/07/11, ore 18:20

Ino è zucchero, nella prima flash. Forse un po' troppo simpatica e buona e brava, ma non così tanto da essere OC.
Come ti ho già detto, le mie preferite sono la seconda (dove Temari incredibilmente non è stata d'intralcio/rompipalle/sempre in mezzo) e la quarta. E niente, non c'è nulla da dire perchè ti ho già fatto tutte le osservazioni su msn e il tuo stile rimane quello, non importa che genere di storia scrivi, è fluido e deciso, non stai a dilungarti e arrivi subito dove vuoi andare, e anche quando lasci spazio ai pensieri dei personaggi non confondi le idee di chi legge. Ho finito la parte da brava segretaria(?) seria e diligente, adesso la smetto di scrivere con sto tono e torno a scassarti su msn, don't worry.

E grazie per la dedica, naturalmente, anche se ora dovrò prepararmi ad una lista infinita. Adesso ti arriverà anche il messaggino!
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 06:23 pm)