Mani lerce
di Ulissae

30/07/11, ore 19:41

Cos'è oggi? Il giorno delle offerte speciali?
Paghi un Jake sporco & sudato e ne pigli due?
Anche io voglio scrivere una drabble! Ne ho una in dispensa da almeno un mese e non ne vengo a capo, e tu sei così brava che mi sa tanto che mi toccherà chiederti di darmi ripetizioni!

30/07/11, ore 15:48

Oooooh! *_______*
Dì la verità, lo sapevi che avrei abboccato come una trota all'amo; io alle Bella/Jacob dove loro sono loro, senza alcuna necessità di sfondi grandiosi, macchinoni e sbrilluccicamenti assortiti, non so proprio resistere.
E' proprio della Bella canon avere una piccola fissa per le mani pulite, fin da piccola; è proprio del Jacob canon abbracciarla senza pensarci, un po' distratto e vagamente malaccorto, rischiando di sporcarla con le manacce nere.
E' così caratteristico e caratterizzante del loro amore che Bella si senta felice quando lui l'abbraccia, nonostante le mani sporche, e non ne capisca bene il perché; è normale perché la Bella canon non ha capito una ceppa fritta di ciò che la lega a Jake ed ha preferito lo sbrilluccicamento di pelle e di status del vampiro.
Devo aprire, non mi picchiare, il solito
ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI:
"quando iniziò a frequentare il garage-officina di Jacob stette ben attenta a come si muoveva, con le dita sempre sporche di grasso di motore. "
Questa frase è da sistemare.
Intanto, forse invece che "stette bene attenta" direi "stava ben attenta", con l'imperfetto, che credo renda meglio l'idea di un'azione abituale, l'abitudine che Bella ha di stare attenta a chi le si avvicina con le mani sporche, come spieghi nel periodo precedente.
Poi, "come si muoveva" a chi è riferito? Il soggetto è Bella, grammaticalmente parlando, quindi è lei che sta attenta a come si muove? Ma "con le dita sporche di grasso" non può riferirsi che a Jacob. Perciò renderei più esplicita la frase in qualche modo, tipo "quando iniziò a frequentare il garage-officina di Jacob stava sempre ben attenta a come lui si muoveva, con quelle dita sempre sporche di grasso di motore."
Fine Angolino.
Mi è piaciuta tanto. Sono una vecchia signora tradizionalista e non amo particolarmente né il genere drabble né lo shipping a capocchia. Salvo in pochi casi tipo questo, in cui con tre pennellate tre di colori sfavillanti hai tracciato con la stessa abilità consumata di uno che disegna abitualmente i protagonisti della storia: Bella, Jacob e il loro amore. Brava.
Posto senza rileggere che sono mezza addormentata.

PS Dimenticata una cosa. Si dice "Fu un caso che Jacob riuscisse ad abbracciarla", non "riuscì"
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 03:49 pm)
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 03:53 pm)