Mille Regretz
di LaMicheCoria

17/04/12, ore 20:27

Ci tenevo a farti i complimenti per questa storia :)
Nonostante sia trascorso un po' di tempo dalla conclusione, sono riuscita a trovarla per puro caso e sono rimasta sinceramente colpita: quando ho letto il discorso di Arthur, sulle nazioni e il fatto che i sentimenti di Francis rispecchiassero il popolo, non ho potuto fare a meno di recensire. Una trovata davvero ottima per un lavoro introspettivo.
A dir la verità mi ha incuriosita anche il trailer finale XD Principalmente perché è presente il mio personaggio preferito (Ludwig <3)
Ma il tuo modo di scrivere -lo stile, il lessico- l'ho apprezzato molto.
Namaste

11/10/11, ore 19:43

Non riesco a scrivere una recensione sensata.
Perché questa fanfiction mi è piaciuta troppo, mi ha scosso troppo.
Oh cielo...adoro Francis, ed ho sempre ammirato Giovanna D'Arco.
Ma come fai a scrivere queste cose!?!

25/08/11, ore 09:24

Ommiodio, torno dalle vacanze e questa storia è finita ;A; Il finale è .. perfetto ♥ Cioè sono veramente commossa dal legame tra Francia e Jeanne, dal fatto che tu sia stata così brava a descrivere l'amore puro e innocente tra questi due che .. non lo so *_* Mi viene da piangere <3
Francia è stato stupendo per tutti i capitoli. Amo quando caratterizzano Francia come il personaggio sensibile e dalla mille sfaccettature quale è, per questo gloria a te , oh Neme-san, perchè hai fatto un ottimo lavoro .L'odio/amore (perchè c'è anche amore vero? eh?  *vede amore ovunque*) tra Francis e Arthur mi accende sempre di gioia<3  E' sempr eun piacere vederli interagire con tanto ardore, che sia nel bene o nel male. Non so che altro dire, mi sento sempre stupida quando recensisco storie così belle ;A; non trovo  mai le parole adatte a far capire quanto mi siano piaciute!
A presto (:

13/08/11, ore 11:51

Questa storia parla di un amore puro e difficile. Un amore tra un essere umano benedetto da Dio e tra una Nazione che non riesce a distinguere nettamente il suo essere Nazione e la sua forma umana.
Nemeryal - fin da quando ho letto le sue storie - ha sempre avuto uno stile particolarmente intenso: in una frase si trovano tante emozioni esplicite e altre che nascono di nascosto nel cuore e poi si palesano nei momenti peggiori, peggiori perché sono quelli che incrinano l'anima e i credo delle persone.
In bilico tra l'essere un Paese e un uomo come tutti, Francis compie un cammino assieme a Jeanne. Impara ad amare un essere umano in un amore colmo di purezza e semplicità, nonostante lo scenario storico sia una guerra sanguinosa.
I discorsi tra Inghilterra e Francia mettono però in discussione questo amore: e penso che mettano in discussione anche noi lettori, perché anche noi, come Francis, credevamo in un amore vero. Platonico, ma vero come pochi altri.
Io voglio crederci ancora, in questo legame che non è arso sul rogo come il corpo di Jeanne. E credo anche che questa storia meriti un posto d'onore, perché è sublime, perché racconta di una vita bruciata dal fuoco, ma una vita che ha amato ed è stata amata come nessun'altra.
Un lavoro meraviglioso.

13/08/11, ore 11:38

Oh, cielo.
Non... non so che dire.
E' da una settimana che cerco le parole giuste. Una settimana. E ancora quelle dannate parole mi sfuggono.
Ho letto questi brevi ma intensi quattro capitoli tutti d'un fiato.
Ti rendi conto, Nemeryal-san, che...
Cavoli, manco le parole mi vengono.
Vabbè, cominciamo dal trailer, magari riesco a sciogliermi un po'. Sono molto curiosa! Scommetto che farai un ottimo lavoro, e l'idea del trailer mi piace tanto, sì. Suona benissimo, assolutamente! :) E poi un certo belinun... Yuppi! :D
Ok. Torniamo al tasto dolente.
Non hai idea di quanto sia scombussolata, al momento.
Sai già che Jeanne è la mia Santa preferita tra tutti. Ma non riesco a immaginare quanto fosse legata alla Francia: non lo immagino, perché non penso di aver mai provato un sentimento simile. Però con questa magnifica storia riesco a capire quanto questo amore sia stato grande. Sia grande.
Il capitolo che più mi ha scosso è stato senza dubbio il terzo. Adoro come hai caratterizzato Arthur. Adoro il riferimento alla Rivoluzione Americana. Ma amo, amo davvero il discorso tra Francis e Jeanne.
Ti dirò, amo poche cose nella mia vita. La mia famiglia e i miei amici. Tutto il resto è in secondo piano. Ma amo quelle parole. So che è stupido innamorarsi delle parole, ma penso che sia quello che mi è successo.
E Jeanne, Jeanne è dolce, è una ragazzina, che nonostante le battaglie riesce a preservare la propria innocenza, almeno con Francis. E Francia, se dovessi dire tutto ci starei una vita intera, quindi sarò breve -anche perché le parole non mi vogliono uscire, quelle brutte antipatiche.
Francia è meraviglioso: se fosse reale, me lo sposerei. Io credo che Jeanne sia stata per lui anche un momento di grande crescita interiore; voglio dire, credo che sebbene Francis fosse ben più vecchio di lei, abbia imparato tanto dalla Pucelle. E' stata come Dio sceso in terra, per lui. Non sono cristiana praticante, ma credo che i Santi veri abbiano un legame speciale con Dio: ecco, così Jeanne.
Arthur, me lo permetti?, è un vero bastardo. E ci sta, diamine se ci sta.
Citazione necessaria: "-Ma le ceneri, quelle sono rimaste..oh. No, mi spiace. Il vento è stato più veloce di te, France-" ma quanto mi sono infuriata? Quanto, per tutti i numi del mondo? Quando Arthur mi fa arrabbiare, significa che è caratterizzato davvero sublilmente, o come si dice. Quando lo gonfierei di botte, ecco, allora so che quello è Arthur.
Quando invece sento che Francis mi farebbe lanciare fiori in mezzo a un litigio, so che quello è Francis.
Quando capisco che vorrei avere la forza di scendere in campo in prima persona per una Fede così forte che non ho, so che quella è Jeanne.
E questo, leggendo, mi è successo.
Quindi complimenti sinceri, Nemeryal-san. Mi hai fatto amare una storia difficile, travagliata, in bilico tra Francia e Francis, tra Inghilterra e Arthur, tra Jeanne e la divinità in cui lei credeva.
Grazie.
Un abbraccio forte,
claws_Jo
(Recensione modificata il 13/08/2011 - 04:19 pm)

10/08/11, ore 19:12

Recensisco il primo capitolo ma l'ho letta tutta. E tutta d'un fiato. Che dire, è la prima che leggo su Francis e Jeanne, perchè essendo una fan accanita della FrUk malvolentieri leggo del mio amato Franciccio in coppia con qualcuno che non si chiami Arthur e abbia sopracciglia abnormi. Ma questa andava letta. Persino il titolo mi ha colpita. La musichetta non era niente male, ma c'è di meglio.
Basta, che dire, è una ff fantastica, che mi ha emozionata molto (e per emozionare me ce ne vuole eh!)
Quindi ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima.
Ah, naturalmente l'ho messa nelle preferite ;D

10/08/11, ore 15:42

Ciao, e bentornata! Anche se fa caldo xD
Ecco, effettivamente ti aspettavo, anche solo per leggere l'ultimo capitolo di questa storia.
E diamine, sono triste. Lo sai perchè? Perchè è finita, ovviamente ç_ç
Non so, ho paura di lasciarti una recensione bimbominkiosa, o come si scrive. Spero proprio di no, eh xD
I-insomma, è perfetta. Delicatamente perfetta. Perchè non so, è così delicata, in ogni parola, che non so perchè il mio cervello recepiva ogni volta come un sussurro. è delicata anche nei sentimenti di Francia. Ci sto pensando proprio adesso, dev'essere terribile essere una nazione, o comunque avere una vita illimitata o quasi, e veder morire tutti. Ora che ci rifletto, lo pensavo anche con il signore degli anelli e mille altri casi, però cavolo, dev'essere davvero insopportabile.
Però questo capitolo in particolare è bello, perchè ti lascia una specie di sorriso, alla fine. è tutto delicato (quante volte l'avrò scritto?) e ti lascia soddisfatta, in qualche modo.
Che schifo di recensione, non ho detto niente- anzi, solo pensieri sconnessi XD
Va beh, sappi che quel trailer mi ha attirata molto, COFF epica la risposta che avrebbe sputato nel suo piatto XD Non ho capito molto, saranno quelle citazioni storiche a me sconosciute, o semplicemente la mia deficienza, ma sta sicura che la qui presente leggerà, yeah.
Per il resto complimenti, e alla prossima :3
Ciao da chaska C:

10/08/11, ore 00:33

Azz, ero convinta di aver recensito l'ultimo capitolo ma la segnalazione per le scelte me l'ha pubblicata nel primo. Allora, io questa Meraviglia la trovo solo ora e me ne dispiaccio. Fatto sta che è qualcosa di sublime. Qualcosa che parla all'anima, che scava dentro e che mi ha fatto piangere nel vero senso della parola. Narra di un amore semplice, puro, meraviglioso quanto la drasticità della morte di Jeanne, dei dialoghi taglienti tra Inghilterra e Francia. La differenza tra nazione ed uomo che viene palesemente differenziata. Io non so, se non hai un futuro come scrittrice tu non l'avrà nessuno. E colgo l'occasione per triplicare i complimenti perchè li meriti davvero. Oh, ed è nelle preferite. Diamine se l'ho amata. Sperando di risentirci presto [il prologo della nuova storia è allettante :D];
Sam.

10/08/11, ore 00:28

Questa storia non è una semplice fanfiction, bensì un capolavoro. Essa parla direttamente all'anima. In quattro atti, l'autrice ha descritto un amore in procinto di nascere, svilupparsi e morire assieme alla donna che più di ogni altra persona la Francia ha amato. In un avvincente filo conduttore, ha legato assieme passato, presente e futuro dando vita ad un opera degna di essere assaporata dalla prima all'ultima parola, tutte collegate tra loro in maniera impeccabile. Uno stile sublime, parole forti ma allo stesso tempo tanto semplici che hanno regalato a questa Perla un significato che scava dentro, commuovendo il lettore e facendolo riflettere. Insomma, veramente un capolavoro degno di una scrittrice. Spero venga preso in considerazione, perchè tra i preferiti di molti c'è finito, me compresa.
Una valanga di complimenti ancora.

02/08/11, ore 12:55

Ommioddio! Mi stava quasi venendo da piangere per il capitolo precedente e per questo.

–E se non l’avessi uccisa io, allora ci avrebbe pensato il tempo! Cosa credevi? Che sarebbe rimasta al tuo fianco per sempre? Si sarebbe raggrinzita, proprio come i gigli che ti ostini a comprare ogni anno. Neanche il tempo di un respiro e tu, giovane e immortale, ti saresti trovato tra le mani il cadavere di una vecchia! E’ questo che volevi?- ok, questa frase è bellissima. Geniale.
Tutte sono ben studiate, tutte sono azzeccate. Mi è piaciuta tantissimo e dire che la coppia FxJ non mi ha mai comunicato niente.
Eppoi oltre alla FxJ io ci vedo le due coppie che più amo... un bel FrUk e un bel UsUk *ò*
il che mi rende mooooolto felice.

02/08/11, ore 09:45

Hello Neme! *finalmente riesce a mettere insieme due parole*
Beh, prima di tutto buone vacanze!
Also, grazie per questo bellissimo pezzo ;A; La coppia FrancexJeanne è adorabile, è una delle mie coppie preferite, nel mio headcanon Francis l'ha amata veramente e ... questa storia è davvero bellissima. Ancora bravissima per aver reso France e Jeanne in un modo spettacolare!

01/08/11, ore 23:00

E - e - e - e va beh.
Ho temuto che efp facesse i capricci solamente perchè non avrei più potuto leggere il capitolo.
E va beh, aspetterò con un'ansia assurda il tuo rientro.
E va beh, ma insomma, ammettilo. Tu lo fai apposta. No no, non c'è niente da dire.
Lo fai apposta per la povera lettrice qui presente a fare qualcosa del...del genere?!
Massì, perchè quello è Francis. E anche sì, perchè quello è pure Arthur. Sono loro, che soffrono come cani. Perchè lo so io che Arthur non se lo perdonerà mai quello che ha fatto, l'ho sempre pensato.
E-e lo so che Jeanne sarebbe stata magnifica al fianco di Francis.
E non c'è niente da dire, perchè è un capitolo dannatamente perfetto.
E non tanto per, no. è perchè se la Francia e l'Inghilterra reali potessero avere dei sentimenti e dei rimorsi, sono quelli che hai descritto quello che proverebbero. Semplicemente.
E poi basta. Grazie per sorbirti le mie cavolate da lettrice. E buone vacanze <3
Alla prossima! Ciao da chaska! C:

31/07/11, ore 20:54

Complimenti per l'immagina, ma va beh.
Complimenti per la storia, e questo si che importa, eccome.
Ti giuro, ho le lacrime agli occhi. A volte lo dico per enfatizzare quanto sia stato commovente data parte, ma... cavolo, ho davvero le lacrime agli occhi!
Poesia, sembra poesia, ed è tutto perfetto.
Complimenti e al prossimo, atteso capitolo :)
Ciao da chaska! :)

30/07/11, ore 14:26

A volte mi chiedo come fai ad azzeccare tutte le situazioni storiche che amo maggiormente. La storia di Jeanne mi ha sempre incuriosita, appassionata ed anche commossa. è bello sapere che in tutta la storia dell'umanità è esistito qualcuno come lei.
Per questo, quando ho scoperto il fandom, subito mi è venuto in mente che è veramente naturale che Francis ami jeanne. D'altronde lei ha dato la propria vita per lui, non potrebbe essere altrimenti. Ecco, forse è anche per questo che mi piace il FrUk, per le mille seghe mentali di Francis, ma questi son dettagli inutili :|
Dirti quanto mi piaccia il tuo stile è inutile ormai, no? Con la musica in sottofondo..era tutto perfetto. Dava una specie di sensazione come se fosse un sogno, ma così terribilmente malinconico e triste..
Bello, veramente ottimo, ma adesso aspetto con ansia gli altri capitoli ;)
Ok, mi sto rendendo conto che ti sto stalkerando sul serio XD Ma ok ù_u
Alla prossima! :D