Caro Nonno;
di Symphoniies

21/04/14, ore 23:19

Amo questa "lettera". Anche io tantissime volte ho scritto cose simili a mio nonno, che purtroppo č morto.
Mi rivedo molto in ciņ che hai scritto, perchč č come se ciņ che tu hai scritto lo avessi scritto io!
Stessi pensieri, stessi problemi, stesse paure.
Mi rivedo molto in ciņ che scrivi, complimenti davvero!

16/09/11, ore 19:14

Questa lettera è dolcissima e soprattutto è vera. L'età dell'adolescenza è davvero difficile, anche perchè si stabilizzano dei caratteri davvero difficili dentro di noi. Complimenti, mi hai fatto emozionare. :D

Se vuoi passa a leggere la mia fan-fiction.
-Gis.<3

10/08/11, ore 02:46

Questa lettera mi ha toccato molto. Devo essere sincera, sei stata veramente brava. Spero che alla fine il nonno ti abbia risposto, perchè a me  rimangono ancora una sacco di quesiti inrisolti. Anche io ho sedici anni e secondo me l'adolescenza è una schifezza (ahahah :D), cioè voglio dire: ti rende così lunatica e stralunata che fai fatica a goderti tutto quello che il mondo ti offre. Cmq non so se questa lettera centra qualcosa con la vera francesca, ma con me ha fatto centro. Mi ci ritrovo un sacco, e mentre la leggevo non facevo altro che chiedermi "possibile, anche a te?". Se molte cose le condivido altre devo confessardi di non comprenderle proprio. Per esempio vogli dirti una cosa. NON TI FIDARE DELLA TUA AMICA, L'AMORE NON E' QUELLO CHE DICE LEI. Io mi sono innamorata veramente e ti posso dire che si ama quando ci si sente totalmente legati a qualcun'altro e non importa se l'altro ricambia perchè per amare si deve avere solo una cosa, un cuore.( rotto, sano, sfasciato, a pezzi.. non importa!) Quando ti ritrovi a mettere lui al primo posto senza neanche accorgertene, ami. Quando sei felice per qualsiasi cosa bella gli succede e quando se pronta a dargli un cazzotto per fargli capire che è stato un deficente, ami. Lamore è semplice. Non nè niente di complicato, ti nasce dentro e ti divora, ma in senso buono perchè ti fa rinascere e ti senti diversa, felice e tranquilla perchè sai che lo ami e sei pronta ad amarlo. Quindi quando ti innamorerai lo saprai e non ci sarrà bisogno di chiedere niente a nessuno.
Scusa forse mi sono dilungata scrivendo cose che neanche ti interessano. Cmq di dico grazie perchè da oggi la piccola Amore uscirà dalla sua torre d'avorio perchè alla fine se non cerchi l'amore quella non ti può trovare. Meglio mettere ovunque cartelli con scritto AAA..CERCARSI perchè se no non si ricava un ragno dal buco.
(si, se non lo avessi capito sono single perchè quel deficente mi ha messo le corna, ma lo amavo e ne sono sicura.. infatti ora è il mio migliore amico perchè anche se mi ha fatto soffrire gli voglio e gli vorro sempre bene :))

Ciao e buona fortuna Amore!

02/08/11, ore 22:47

Una lettera veramente significativa, veramente brava :) Durante l'adolescenza ci sono sempre mille problemi e altrettante domande, ma non arriva mai nessuna risposta. Intorno sembra tutto perfetto, come se fosse di vetro e una parola sbagliata facesse rompere tutto quel meraviglioso equilibrio. Non so se questa lettera è ispirata ad alcuni tuoi sentieri ma sappi che non voglio insinuare nulla. Solamente anche a me mancano le caramelle, i cerotti e la semplicità che può avere un bambino. E queste domande, per quanto un adolescente possa scacciarle, tornano sempre...
Veramente un buon lavoro, a parer mio XP
Camilla :)