Coming Home
di _Globulesrouge_

18/02/12, ore 09:29

Rieccomi qui Glo! ^^
Si perchè ho deciso di leggere le tue opere. u.u
Nell'attesa di un nuovo cap di "Alla ricerca di Klaus" mi dedico a quelle storie che ho perso. xD
Anche questa OS mi è piaciuta, l'amore incondizionato per Damon è palese. Ho amato lo sviluppo della storia, l'approccio iniziale è molto da Damon, :)
Il bacio e il successivo soggiogamento.. ç__ç Perchè no, mi piace immaginare che prima di tutto ci sia stato questo piccolo incontro.. <3
Thanks for that! **
Eh beh Care non poteva mancare! xD

Un bacio, Stef**

15/09/11, ore 01:34

appena ho letto la tua one shot sul forum me ne sono perdutamente innamorata ! ! !
mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto lo stato d ' animo di Damon e l ' effetto che lui ha avuto su Elena . I personaggi li ho trovati parecchio aderenti a quelli a cui siamo abituati : elena che è dolce e si porta dietro sempre quell ' aria un po ' sofferente e damon , che non si ritiene un bravo ragazzo , ma che , di fatto , si dimostra proprio il contrario di ciò che crede ! ! !
Il momeno di complicità che si è creato tra i due , che con poche parole si dicono tutto , l ' ho trovato dolcissimo e rispecchia un po ' quello che io ho sempre pensato di loro : si parlano senza parole *_______*
mi è piaciuto molto anche il fatto che la scelta di damon di cancellare i ricordi di quella serata nella mente di lei si può tranquillamente allacciare al telefilm ^^ . la vicenda e ' descrita tanto bene da sembrare proprio tratta dal telefilm ( ho la sensazione di percepire il vociare in lonananza dei ragazzi al grill , il battito del cuore di elena , la rabbia che accieca damon , la confusione che quel bacio genera in entrambi e la risolutezza di lui di cancellarle la memoria ) e sarebbe davvero bello se le cose fossero andate così ! ! !
ti faccio ancora tanti complimenti per aver partorito questo lavoro m e r a v i g l i o s o ♥

31/08/11, ore 17:11

ooohh sapevo che mi avresti, per l'ennesima volta, lasciata a bocca aperta.
sai che amo molto le one-shot e questa rientra tranquillamente tra le mie preferite. rispecchia alla perfezione i caratteri dei personaggi e come hai detto tu stessa, non scosta con la trama dei libri o del telefilm.
da buona delena mi sarei aspettata un finale diverso o avrei voluto un finale romantico, non lo nego, ma è giusto che sia finita così, stiamo parlando di Damon, non possiamo aspettarci una storia rosa e fiori, ci vuole un pò di sofferenza..
premio meritatissimo: perfetta descrizione dell'ambiente, delle persone e delle sensazioni provate dai protagonisti.
anche il modo di comportarsi e di parlare dei personaggi è coerente con quelli del tf, anche Caroline.
complimenti sei stata bravissima!!!!
un bacio
fra

18/08/11, ore 22:53

Ti riporto qui la recensione che ti ho lasciato sul forum xD

Questa OS è stupenda <3 A livello di avvenimenti è molto interessante, ho sempre desiderato che Elena incontrasse prima Damon e in questa shot hai realizzato il mio sogno xD In più il fatto che lui le faccia dimenticare l'incontro è molto triste ma mi ha fatto ripensare a quando le fa dimenticare del ti amo!
è davvero scritta bene perchè hai tenuto conto dei sentimenti di Elena, che anche nel telefilm è distrutta ma cerca di non farlo vedere!
Damon in continua ricerca di Katherine è così tenero, nonostante shippo Delena è bello vedere la sua perseveranza! xD
Ho adorato questa parte:

C’era qualcosa in quella ragazza che l’aveva pugnalato al petto, c’era qualcosa in quegli occhi, in quella voce e in quel sorriso che la rendeva diversa da tutti gli altri, c’era una strana luce dorata che la avvolgeva e che per un attimo gli aveva fatto credere di poter essere davvero una persona migliore.

Bellissima one shot, complimenti <3

18/08/11, ore 11:06

Glori!
Questa OS è sublime, meravigliosa, divina, stupenda, bellissima, sinonimi. Davvero, la adoro. Una delle più belle che io abbia mai letto. Mi piace davvero molto, nonstante abbia un finale piuttosto malinconico.
Elena che incontra prima Damon è sempre stata una variante che mi piace molto e mi sono immaginata vari modi in cui potevano incontrarsi... il tuo è diverso. Elena è innanzitutto depressissima e sembra proprio che non ne uscirà mai, visto che nemmeno lei vuole completamente uscirne visto che finirebbe per dimenticare tutti i suoi ricordi.
E poi vede Damon e si sente viva dopo mesi.
La cosa triste è che non ricorda nulla di quegli ultimi attimi di felicità che ha vissuto quella sera. Damon ha fatto una cosa tipo quella della 2x08, dove dice "ti amo" a Elena e poi glielo fa dimenticare. Lo ha fatto per non essere egoista. Si è reso conto della fragilità e la dolcezza di Elena dopo averla osservata e aver verificato che lei non è Katherine. Per non essere egoista si è "tolto" dalla sua mente per la sua convinzione di non essere umano, di aver completamente perso la sua umanità. Ok che è l'inizio della prima stagione qui, quindi Damon non è di certo il massimo dell'umanità se confrontiamo con la seconda, vedi anche il fatto che si diverte con le ragazze, le fa morire di piacere e poi le uccide... vedi anche come ha accettato l'invito di Caroline.
Però per me è triste di aver lasciato andare Elena... lo ha pure detto che non ricordava nemmeno di essere vivo. Mi lascia intendere che in quel momento si sentiva vivo.
Il messaggio del "tornare a casa" non può essere più vero. Giri il mondo, ma poi finisci per tornare a casa. Dove hai i ricordi della famiglia (se come in questo caso sono tutti morti) oppure trovi la famiglia stessa, che secondo me è la cosa più importante insieme ad amici e all'amore che uno può avere.
Bravissima Glo. Vedi, ho anche scritto un poema!!
Brava brava e complimenti
Bacioni <3<3
Francy

03/08/11, ore 16:24

oh glo mi stavo perdendo la os per fortuna ieri me ne sono accorta<3 allora la trovo molto carina, sei riuscita ainserirti nel pezzo iniziale davvero bene e le scnee potevano tranquillamente essere un missing moment preso dal telefilm^^ elena così scostante all'inizio ce la vedo proprio, sarebbe statao bello far incontrare prima loro invece del malefico stefanXD cmq anche il fatto che damon al stesse osserrvando da tempo è davvero interessante^^ molto bella glo sono felice hce hai vinto il contest!!baci giuls

02/08/11, ore 18:08

Non sò che dirti se non che questa OS è semplicemente bellissima e molto toccante si percepisce fin dalle prime righe il conflitto che i due protagonisti provano e sentono.
Elena è ancora ferita per la perdita dei suoi genitori e nonostante tutto cerca di andare avanti facendo buon viso a cattivo gioco, accettando di accompagnare Caroline alla festa dove incontra Damon e capisce subito che lui è diverso dagli altri e prova istintivamente paura così cerca di scappare ma il destino,o in questo caso l'impulsività di Damon, li spinge a passare un serata insieme e quando arrivano a casa lui la costringe a dimenticarsi di quello che hanno passato in quei pochi attimi spensierati e lei ritorna a essere triste ma avvertendo dentro di sè una più profonda malinconia e tristezza.
Per quanto riguarda Damon si percepisce sia il dolore per la mancanza di Katherine al suo fianco che la confusione nel trovare una persona del tutto identica a lei fisicamente ma opposta caratterialmente. Quando Elena dice "Sei un bravo ragazzo" credo che lui si trovi spiaziato perchè si considera tutto tranne che un bravo ragazzo e allora prende la decisione di cancellarle la memoria, perchè credo che in un qualche modo inconscio lui sappia che questa ragazza diventerà molto importante per lui e che lo obbligherà a combattere contro quello che è e far riemergere i propri sentimenti e di conseguenza ritrovare la propria umanità ma non si sente ancora pronto per farlo e credo che non se la sentirà mai, ma ancora una volta il destino ci mette lo zampino facendoli reincontrare.

Un bacio

31/07/11, ore 21:21

Shot fantastica..
Mi piace pensare che lo cose possana essere andate realmente in questo modo prima che iniziasse il tutto!
Elena mi ha fatto tanta tristezza alla fine..
Complimenti per come scrivi sei molto brava.
Spero tu possa scriverne altre di storie perchè le leggerei volentieri.
ciao

31/07/11, ore 11:13

complimenti, è bellissima! è la prima cosa che ho pensato sia mentre leggevo la shot che dopo! davvero, l'idea è molto bella e originale e il modo in cui hai scritto è perfetto: hai reso benissimo le emozioni dei personaggi e hai ben caratterizzato sia damon che elena!
credo come te che damon sia tornato a mystic falls non solo per seguire il fratello e continuare la sua opera di martirio, ma anche per ritrovare le sue radici, per rivedere la sua "casa" e ricordare il passato da umano. dopo tanti spostamenti, anche lui ha sentito il bisogno di ritrovare il vecchio se stesso e di sicuro l'unico posto in cui può ritrovarlo è solo a casa!
inoltre, il fatto che damon cancelli la memoria a elena dopo il loro incontro si inserisce bene con l'inizio del telefilm perchè in qualche modo spiega che non è ancora pronto per cominciare il processo di "umanizzazone" della sua anima, e che è ancora legato a odio e rancore, proprio come il damon che abbiamo conosciuto all'inizio!
insomma, la shot mi è piaciuta tantissimo, perciò ancora complimenti!

baci,giraffetta