Tre letti
di Chiara_93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/04/20, ore 19:00

Senti, voglio assolutamente che tu sappia che hai talento. Hai fantasia e sei molto brava a scrivere. Voglio darti un consiglio: non so se sei ancora registrata a questo sito, non so che cosa tu faccia nella vita e non voglio avere la presunzione di dirti cosa devi fare. Non so nemmeno se leggerai questo commento, ma sappi che devi almeno tentare. Scrivi un libro, proponilo a una casa editrice. Sei veramente un'ottima autrice, se ti va male non ti abbattere e ritenta. Ti prego, fallo se non l'hai già fatto.

21/03/18, ore 02:14

Ciao, cara!
Io non leggo mai storie divertenti o OOC, ma la tua è proprio bella, mi ha fatta morire dalle risate!! Ti ringrazio tanto per averla scritta, era tanto che non ridevo così di gusto!
Poi io amo particolarmente Ron come personaggio, quindi vederlo descritto come un lurido maiale mi ha fatta impazzire di soddisfazione!
Una bellissima parodia, scritta bene, accurata, sagace e spietata nelle descrizioni!
Da Oscar la scena in cui Ron viene rimesso al suo posto dalla madre!
Grazie ancora!

Un bacio,
Mary

18/08/14, ore 19:56

Wow...Non ho parole per dire quanto questa ff sia...wow!! Beh io non amo le RonxHemione quindi, scusandomi col le amanti di questa coppia, secondo me hai fatto bene a scriverla. Amo le Dramioni quindi ti portrei anche santificare per quanto bene hai descritto questa coppia!

28/01/14, ore 19:24

ahahhahahahahah davvero fantastica e molto divertente soprattutto nel finale. All'inizio mi piaceva Ron poi però soprattutto leggendo fanfiction ho notato i suoi numerosi difetti e adesso godo quando fa una brutta fine. aahahha Tornando a noi, adoro Draco e sono contenta di come sia finita la storia ;) Vivranno sempre a litigare e fare pace, sono fantastici e fatti per stare insieme :)

28/02/12, ore 15:05

non sono una persona che si dilunga molto con le parole, perciò ti meriti solo ( e stai tranquilla che è tanto) un grandissimo
BRAVISSIMA!!!
complimenti!!
- Elena
P.S. continuo a dire che positiva è troppo poco per certe storie...

06/11/11, ore 00:43

Continuerò a leggere la fic perché voglio vedere cosa succede, anche se di solito non sopporto le storie che dipingono Ron come un orso senza cuore.
Io non ce lo vedo proprio.
Come non ce la vedo Hermione a subire.
É una donna, orgogliosa per di più, e mai permetterebbe a nessuno di trattarla come una pu.. ehm quello.
Comunque passo al secondo capitolo, cercherò di recensire tutto :)

25/10/11, ore 17:07

Ho letto la tua fanfic tutta d'un fiato. Ed ho da dire alcune cose :)
Dunque, innanzitutto, mi è piaciuto molto il tuo stile; hai una buonissima capacità narrativa, le vicende scorrono via velocemente, e mi ha colpito soprattutto come riesci a rendere alcune immagini, vivide, reali. Vi sono alcune descrizioni dello stato d'animo di Hermione mentre ancora è con Ron che sono così vivide da far pensare che tu conosca molto bene questo argomento, come possa sentirsi una donna in balia di un uomo del genere, come possa sentirsi in gabbia, lacerata tra la voglia di mettervi fine e la speranza, illusoria, di poter tornare nel passato. Parimenti ho trovato le scene di "sesso", sia quelle con Ron che quelle con Draco, molto realistiche e naturali, nella loro bruttezza prima e bellezza dopo. La vividezza è la caratteristica che della tua storia mi ha colpito di più.
Ho apprezzato moltissimo anche l'accuratezza con cui ha descritto la parte giuridica della vicenda; i dialoghi durante i processi sono molto fluidi e coerenti, così come anche i pochi riferimenti al mondo dell'economia in cui lavora Draco.
Non ho trovato alcun errore d'italiano o di grammatica.
Ed ora arrivo invece al però (c'è un però, mi spiace): ma perché ambientare questa storia nel fandom Harry Potter?
E' una storia molto bella, funziona benissimo come trama, ed i personaggi sono totalmente OOC che non capisco assolutamente cosa tu abbia voluto aggiungere, prendendoli da questo fandom. Sono arci-sicura che come originale funzionerebbe mille volte meglio, perché i tuoi Hermione, Draco, Ron, Harry, Ginny e Molly non hanno NULLA degli originali, ed il mondo della magia no è neanche funzionale alla trama. Sarà che io sono una fanatica dell'IC, ma questo OOC veramente non ci sta per niente, a mio parere. Questa storia potrebbe essere un'ottima originale, ripeto, soprattutto perché avresti modo di approfondire alcune dinamiche (ad esempio, se ipotizziamo che siano persone normali con nomi qualsiasi, potremmo pensare che erano compagni di liceo, e potresti scrivere qualche capitolo sul passato, sul perché si erano allontanati, e così via).
Detto questo, ripeto che come contenuti e stile mi è piaciuta veramente molto :) ed è a mio avviso un ottimo trampolino di lancio!

14/09/11, ore 16:51

io non sono una fan di ron, però come l'hai descritto...mazza mi fa veramente schifo...che mi chiedo : la row l'ha immaginato così una volta sposato con hermione?

26/08/11, ore 20:25

Hahaha! Grande Gertrude! Gli sta proprio bene a "Nino"! E approvo il diminutivo!
Questa storia è scritta molto bene, pensa che quando hai descritto la scena del rientro a casa di Ron mi è sembrato addirittura di sentire l'odore del vomito... Direi che era molto realistica, forse anche troppo.
Forse potevi approfondire un pochino di più la figura di Draco, ma tutto sommato la storia fila liscia così.
Complimenti!

26/08/11, ore 02:17

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato!!! mi è piaciuto moltissimo il tuo stile e il lessico che hai adoperato...un pò di meno la trama. Le parole che hai scelto, i termini un pò ricercati e appropiati mi sono parsi davvero molto eleganti. brava. peccato purtroppo che a volte sei stata un pò troppo precipitosa con il racconto...non so, magari alcuni aspetti dei personaggi avrebbero meritato di essere approfonditi, ma in un racconto breve mi rendo conto che possa essere difficile. Nel complesso davvero un bel racconto, spero che il prossimo lo sia altrettanto.
ps. l'unica cosa che non mi è piaciuta è che hermione e draco si sono messi a fare sesso con ron che dormiva nell'altra stanza e sul letto che condivideva con herm, e che fino a poco prima faceva alquanto schifo....è un pò raccapricciante.
geniale quella della balena spiaggiata, e insuperabile il primo capitolo...le performance di ron meriterebbero l'oscar per come le hai descritte

...per caso vuoi fare il giudice? nel caso brava,c'è proprio bisogno di tante piccole hermione nella nostra giustizia!!!

22/08/11, ore 17:14

ciao
ho trovato ora la tua ff e ho potuto leggerla tutta insieme. E' bella, divertente, ironica, graffiante. Di certo Ron ci fa una pessima figura, ma anche Harry non è mr simpatia.
Comunque, caricature a parte (cielo, la moglie di Ron, assolutamente orribile ma assolutamente azzecata per come hai dipinto lui), belle anche le figure di Draco ed Hermione: non il bello e dannato, non l'eroica regina dei grifoni, ma un uomo ironico, dignitoso e di carattere e una donna in gamba ma che, come a volte capita, non riesce ad accettare di aver preso una enorme cantonata e non sa come uscirne.
L'ho letta con piacere e la conserverò.

18/08/11, ore 16:22

L'ho letta praticamente tutta d'un fiato.
Diciamo che ho sempre visto di buon occhio Ron, sempre il perfetto ma impacciato rosso che Hermione amava ma devo ammettere che (anche se mi sono mantenuta attaccata alla vecchia versione di Weasley) ho adorato il modo in cui hai capovolto la situazione che la Rowling ha creato. E il fatto che la vita di Hermione sia cambiata così velocemente per merito di un semplice ragazzo.
Mi è piaciuta veramente tanto,forse non ho commentato ogni capitolo perchè me ne sono accorta tardi di questa FF ma... di certo ben scritta, molto precisa e dettagliata nei punti giusti.
Non ho proprio critiche negative da muoverti, perchè la trovo una FF illuminante sotto molti punti di vista!

17/08/11, ore 14:49

Sei bravissima! Ho immaginato la tua storia con i personaggi dei film, continuavo a ridere davanti al pc come una pazza! I primi capitoli sono stati molto reali, sembrava di trovarsi proprio nel vecchio appartamento sotto sopra.. sai descrivere proprio bene gli ambienti! Ho adorato la figura di un Draco-SuperMan che corre a salvare Hermione dall'orco Ron. Questa coppia è fantastica, non credi? L'ultimo capitolo poi è esilarante. La descrizione di Gertrude! Che risate. Ron è stato davvero uno stupido..Se l'è meritata! Devi avercela davvero con lui xD. L'unica persona per cui mi è dispiaciuto è la figlia di Ron.. che genitori! In conclusione..la tua storia è fantastica. Ti faccio tanti complimenti! :)
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 06:00 pm)

10/08/11, ore 16:22

wow wow wow wow wow .. mi piace da matti davvero è una delle piu belle che abbia mai letto!!! 6 bravissima e anche l'ortografia è quasi perfetta :P è splendida complimenti

09/08/11, ore 20:20

E' una storia che mi ha appassionato molto per la prima volta la leggo sempre. Ci ho fatto un pensierino penso debba essere scelta mi ha entusiasmeto molto la leggo tutti i giorni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]