Good to Be Bad
di manubibi

02/08/11, ore 18:53

Beh ti avverto che questa recensione sarà la prima di molte altre che ti piomberanno tra capo e collo!! xDDD

Allora, questa è la famosa threesome solo porn e con nessun tipo di trama... beh secondo me la trama ce l'ha eccome!!! x'DD

Non sai quanto nonostante la situazione sia bello leggere di questa intesa tra Robert e Jude che viene fuori in qualsiasi posto e momento... *__*
E boh, Chris è Chris! Non che mi piaccia particolarmente, ma certo non ci sputo sopra!!! xDDD

Gh, scappo!! DD:
Baci <3

02/08/11, ore 11:33

In effetti questo non è il mio genere preferito ma siccome la fic è tua e siccome c'è Chris Evans e siccome c'è una dedica che non mi aspettavo ma che mi ha riempito il cuore di gioia... beh, perché non sacrificarsi? Ed anche così, starei mentendo, perché non posso negare di provare una sorta di curiosità per una 3some, vuoi perché se ne vedono poche (nel fandom, ma anche in generale è raro trovarne di sensate) in giro, vuoi perché le dinamiche fra i personaggi escono sempre ben più complesse quando c'è un terzo, vuoi perché semplicemente amo questi tre. Pure insieme. Pure separati. E in questa fic non sfugge proprio nulla di tutto questo, il ché mi ha permesso di amarla nonostante sia fuori dalle mie solite corde (che poi... corde? Più vado avanti su questo sito - e non parliamo di tumblr, va - più mi rendo conto di non averne).
La cosa che mi è piaciuta di più è il rapporto tra Robert e Jude. Il ché può sembrare scontato, visto che in teoria è uno dei miei mille OTP, ma non credo lo sia davvero; il loro rapporto in questa fic è strano, direi molto profondo per quanto sfaccettato (cosa che si intuisce benissimo, anche se non viene mai detta chiaramente), direi persino doloroso: hai mantenuto le distanze, il lavoro, Susan, il fatto che tra loro le cose non sono mai semplici... tutti fattori che - alla lunga - potrebbero spezzare una coppia, o piegarla, o farla soffrire. Invece loro restano insieme, nonostante le distante e tutti questi venti contrari, restano uniti e cercano di viversi come possono, quando possono, nelle maniere che possono.
Il sesso è uno di questi modi. Ma viene comunque dopo la chiamata di Robert, la sua richiesta su Chris - Mi piace, ma mi piaci anche tu, proviamo a farlo tutti insieme - ed i suoi sogni/desideri sessuali; viene dopo la leggera (ma presente) gelosia di Jude, che comunque non rifiuta di far contento il proprio fidanzato: già da questo si intende che la loro relazione è molto più seria di quello che può sembrare, tanto ché Jude non si tira indietro, non ha davvero paura di rimanere secondo (o comunque non ha il terrore di ammetterlo). Ed è un fatto che spunta anche solo dalle loro occhiate, dalle frasi complici che si scambiano durante i preliminari con Chris, di fronte al modo di comportarsi con gli altri.
Ho rivisto molto Rob in questi gesti: il suo abbraccio possessivo, segno che quello è il suo Watson, e persino il suo ciarlare continuo di Jude mi sa di reale. Sai, di qualcosa che RDJ farebbe in continuazione.
E la loro intimità - tutta la scena finale, cioè - non la so neanche commentare. Non tanto perché non è il mio genere, ma proprio perché non saprei che cosa dire: per qualche secondo mi sono sentita come Chris, messa da parte, di troppo, quasi dimenticata... sensazione che poi penso inevitabile, è chiarissimo dal loro amplesso che c'è un sentimento fra di loro che è diversissimo - un ABISSO - da quello che li lega a Chris.
E povero Chris! D:
Non sa a che cosa va incontro. E normalmente direi che fare la terza parte fra Robert e Jude può suonare interessante, ma questi due mi sembrano un bel po' sadici ed io un po' paura per le cose che potrebbero fargli la ho! D:
Voglio il suo sorriso, BTW, di fronte ai miei occhi.

E niente... magari avrei dovuto pensarci un po' di più a questa recensione (sappi che non l'ho riletta xD), già solo perché ti viene un po' frettolosa, ma quello che pensavo l'ho scritto e spero ti basti. Inutile dirti che mi ha fatto un piacere immenso, soprattutto per la presenza di Chris Evans che è il mio amore per sempre - ma proprio lo adoro, non puoi capire i livelli di delirio raggiunti per lui - e che a te non piace tanto, cosa che non ti ha fermata dallo scrivere comunque questa fic.
Perciò... grazie.

Ti voglio bene Troglie,
~Vè.

31/07/11, ore 12:16

Ora, io avrei qualcosa come millemila storie da recensire, e invece di fare il mio dovere da lettrice seria, vengo a leggere questa shot e la recensisco pure subito *odio delle altre scrittrici che mangia Virginia*
Bon, tu SAI che a me le lemon non piacciono -lo dico tipo, ogni due minuti?
Eh, appunto.
Pertanto, ti dirò i motivi che mi hanno spinto a leggere questa tua creazione:
Chris Evans.
Oh, e poi anche il fatto che le Threesome tra tre uomini mi fanno ridere tanto :3
Cioè, hanno un ché di impacciato che non saprei descriverti x'D
MA.
Questo non importa, veniamo a noi.
La telefonata *_______* Cioè, posso dire che la parte in cui Robert chiama Jude è la cosa che mi è piaciuta di più di tutto il resto, senza sembrare una donna senza cuore e senza ormoni?
Io lo dico u_u Quella chiamata è IL BENE. E poi quella frase "Robert potrebbe sciogliersi in quel momento pensando che il suo uomo sia così preoccupato di passare in secondo... Anzi, in terzo piano." è terribile, davvero, nel senso che colpisce. C'è un Jude che SA che non sarà mai amato e considerato totalmente in primo piano (perché lì c'è Susan, lui lo sa e lo accetta, suppongo, come lei accetta loro), ma che sente che quello che c'è tra lui e Robert è diverso da tutto il resto, che lui non è soltanto un amante e che il suo posto è proprio lì, dietro Susan, e non potrebbe essere diversamente ._.
Non so se si è capito molto, ma sappi che mi sono appena svegliata e la notte non è stata delle più tranquille, quindi non ho proprio tutti i neuroni a casa, ecco.
Poi, la parte subito successiva, in cui Jude è lì e loro si scambiano quegli abbracci lascivi, quegli sguardi languidi, e dove si trattengono dal mostrarsi per quello che sono davvero è molto reale, si potrebbe dire che hai dato una spiegazione a tutti i loro gesti pubblici in poche righe u.u
E poi, be', arriviamo alla lemon vera e propria ._. Che io non so recensire, si sa, però posso dire che Jude è quello che mi è piaciuto più di tutti, nella sua rigida compostezza iniziale e nelle parole che... non ti so dire, ho immaginato che le pronunciasse con un tono davvero malizioso u.u E poi quando si scioglie e quando lui e Robert sono di nuovo insieme, si percepisce l'intimità, proprio <3
Ecco, sì, quindi sappi che questa shot mi è piaciuta, soprattutto perché tu hai un certo senso del realismo e del buon gusto, che rende tutto molto meno strano. E poi hai uno stile che ho sempre ammirato, molto veloce -se mi permetti il termine- ma accurato e soprattutto introspettivo, nonostante il tipo di OS non lo permetta molto. Però ecco, senza che il lettore se ne accorga e ne senta la pesantezza, tu caratterizzi i personaggi (stavolta questo vale più per Robert e Jude che per Chris, ma penso sia voluto) in poche righe. Questa è bravura!
E comunque, c'è una bella differenza tra lo stile erotico e il p0rn disturbante, e forse non molte la conoscono, però sappi che le tue storie non sfociano mai troppo nel p0rn vero e proprio (per esempio, anche se qui hai inserito nella parte finale molti termini e molti gesti puramente descrittivi, c'è pur sempre una caratterizzazione, una storia di fondo molto più complessa che non è approfonditissima -ovviamente- ma è giustamente accennata) me ne sono resa conto da un bel po' ed è una cosa che apprezzo davvero molto.
Insomma, quando è roba tua, si capisce e si sa già che è buona U_U

30/07/11, ore 23:31

Ma se io ti dicessi che la sento tremendamente reale? Mi picchieresti?
No, sei sempre troppo gentile, con me, non lo faresti, ne sono sicura (ci spero, più che altro) ù_ù
Dio, tu sei geniale. E non lo dico per semplice leccaculismo (?), anche perchè fondamentalmente non me ne torna in tasca niente, ma perchè boh, è così che li vedo, Rob e Jude, solo che me ne rendo sempre conto solo quando leggo queste tue cosucce che, anche se sono porn puro, sono cosucce adorabili (e sai che non lo dico solo per la lemon, commento anche le fic 'serie' ù_ù xD). E anche se avevi promesso niente più lemon/porn/varie ed eventuali, sei perdonata e promossa a pieni voti, perchè quello che scrivi tu, anche se etichettato come lemon/porn/varie ed eventuali, non è mai nessuna di queste cose, perchè volendo o non volendo tu dai quella marcia in più, non scrivi lemon/porn/varie ed eventuali così tanto per fare, del tipo metti lì tre persone che ti piacciono e le fai accoppiare tanto per il gusto di fare/perchè sei ninfomane/perchè li vuoi vedere farsi brutalmente, ma inserisci sempre anche del sentimento, cosa che rende le tue fic lemon/porn/varie ed eventuali sempre meravigliose, piacevoli da leggere, e soprattutto per niente volgari (ZERO, NIENTE DI NIENTE, NADA, NICHT, NOTHING, mettitelo in testa, una buona volta, che continuo a dire che le uniche che si fanno problemi qui siamo noi. E con noi - stavolta mi includo, mi azzardo *O* - intendo tipo io, te, Vane, Fra, e poche altre - per nome ho citato giusto voi perchè sento praticamente solo voi, ultimamente xD).
E'... perfetta, punto.
L'intimità tra Rob e Jude vista da un punto di vista esterno come quello di Chris, intimità che appunto ha portato tutte noi a scrivere fic/amarli/slasharli pesantemente/immaginarli in situazioni porno al limite e che tu hai reso magnificamente dal punto di vista esterno che è appunto, come ho già detto, Chris. Perchè quell'intimità nei gesti, nei più piccoli dettagli che sapevo tu avresti curato così bene come fai sempre, e poi la conoscenza che hanno l'uno dell'altro, quell'aria di casa che si respira nelle telefonate, nelle azioni, nelle proposte che suonano così abituali (ed è amore, per quell'abitudine). Ma poi anche Jude, che rassegnato acconsente al fatto che Rob si scopi Chris, perchè tanto lo conosce, l'importante è che non ci sia nulla di sentimentale in mezzo perchè i sentimenti di Rob sono i suoi, che poi si scopi pure chi gli pare, ma il suo cuore non si tocca. Ed è bellissimo anche questo, anche se nel mondo di arcobaleni ed unicorni speri che non si tradiscano mai (che poi bisognerebbe anche approfondire il termine 'tradire'), questa 'concessione' è perfetta. Perchè comunque Jude acconsente, conosce Rob, sa che prima o poi se lo porterà a letto comunque, ma che tornerà a casa da lui sempre e per sempre.
Meraviglie del genere se ne leggono veramente poche ultimamente, te lo dicevo, soprattutto ambientate 'nel mondo reale', ma è un piacere per gli occhi/il cervello/il povero moneurone Gianni che siano scritte da te, perchè sono veramente fantastiche e solo tu le sai rendere in modo così perfetto.
Cara la mia mammina, il tuo potere supremo si distingue, e non c'è nulla da fare.
Hai il mio amore.

30/07/11, ore 23:18

OH CRISTO!
Non ho mai letto qualcosa di erotico con così tanto trasporto!
Oddio mi sto sentendo male xD
Mi sono immaginata tutta la scena secondo per secondo e ho temuto per un attimo in qualche azione avventata da parte di Jude mentre Robert ... Si insomma abbiamo capito xD
E poi che teneri quando finalmente stanno insieme, ODDIO *-*
Comunque è scritta molto bene, non cade nel volgare ed esprime molto bene le sensazioni che i personaggi provano, mi piace!
Ti faccio i complimenti perchè, te l'ho detto, mi piace :D
Un abbraccio
S c r e a m